Domanda dissasemblare un exe per ricavarne la sorgente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

delco90210

Utente Silver
29 Giugno 2011
4
2
0
51
ho dei exe con estensione cambiata da me perchè vengono riconosciuti come ws reputation 1 sono hack di lockerz che vanno solo che qualcuno li modifica per renderli virus c'e qualche software che faccia codeste cose? spero di non aver sbagliato sez
 
Un qualsiasi disassembler ti permette di disassemblare il codice di un eseguibile e patcharlo (modificarlo). Chiaro che non puoi ritornare al codice sorgente ma solo fino al linguaggio mnemonico (assembly), a meno che non sia scritto in .NET: in questo caso puoi utilizzare la Reflection (esistono dei software reflector che la applicano e fanno tutto loro) per visualizzare il sorgente in .NET come è stato scritto (non proprio, ma simile).
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Pavus
ok però io devo risalirci in modo tale che posso scoprire quale e il codice che lo fa rillevare ws.reputation1 se me ne dici qualche duno di dissasemblatore ed reflector sarei felice xke sono nuovo in codeste cose
 
I reflector esistono solo per linguaggi interpretati come quelli .NET. Per il .NET c'è Reflector .NET ma funziona solo se il programma è scritto, appunto, in .NET.
I disassembler mostrano solo fino al codice mnemonico. Devi ovviamente avere ottime conoscente di Assembly per poter lavorare con questo linguaggio. Ne esistono vari:
- OllyDBG: è soprattutto un debugger, ma può andar bene. Abbastanza potente e semplice.
- IDA: disassembler professionale di grande potenza. Uno dei migliori disassembler in circolo.
- Cheat Engine: è un memory scanner ma possiede anche un disassembler interno. Il disassembler è molto semplice e non è ottimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.