Diventare un Hacker

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DevilKnight

Utente Silver
15 Settembre 2007
28
5
0
67
Ciauz a tutti,
forse posto nella sezione sbagliata ma ci terrei a sapere cosa studiare ora,
avevo letto tempo fa una lista da studiare pubblicata da qualcuno di voi, beh m sn studiato l'html m manca ancor qualche cosa ma direi che è piuttosto semplice, vorrei diventare hacker anzi forse chiedo troppo visto che gli hacker sono una cosa rara, però vorrei diventare bravo un po come voi, forse è tardi per imparare ma ci metto tutto il mio impegno.
Cosa mi manca da imparare dopo l'html?il linguaggio php?e poi?
tutti i consigli sono più che graditi evitando le prese in giro che non m aiutano a nulla.

DevilK
 
cosa devi imparare tocca a te deciderlo,dipende tutto da quello che ti piace e su quale campo vorresti specializzarti(usiamo sto termine dai)!se vuoi "specializzarti" su web e compagnia bella allora le principali sono html,php,javascript e via dicendo....capito cosa intendo?
 
bhe non cè un ordine prestabilito, cio' che devi imparare è saper imparare e saper cercare, non importa quante nozioni conosci ma la capacita' di apprenderle in minor tempo possibile affinche' potrai svincolarti in qualsiasi cosa vorrai cimentarti.

Sara' poi la curiosita' a spingerti sempre oltre.
 
l'ordine lo decidi tu... ma sappi che l'hacking non è solo conoscere la programmazione... devi anche avere la giusta mentalità... se non hai la mentalità giusta non farai molta strada... un modello a cui ispirarti? te ne do due: Richard Stallman e Kevin Mitnick... ma non vivere cercando di imitarli, ispirati a loro e vedrai che farai strada
 
Allora, la curiosità sinceramente non m manca, proprio perchè sono appassionato di informatica e proprio perchè sono curioso e mi piace conoscere in maggioranza le cose che so le ho imparate sempre da solo a partire da danni che ho fatto sul pc proprio per smanettare, ma che poi ho risolto imparando cosi nuove cose, conoscendo pian piano i vari sistemi.
Parlare di settore in cui specializzarmi forse non è appropriato a me, si è vero vorrei conoscere il web ma non specializzarmi e fissarmi solo su quel settore, io voglio conoscere tutto, è difficile?si penso di si visto che tutto è in continuo aggiornamento.
Langy mi dice che bisogna esser veloci ad apprendere, su quello ci sono non m manca l'apprendimento rapido, però se non so da dove partire e non so qualche nozione neanche posso svincolarmi dove vorrei.
Spesso sono capitato in siti dove dicevano di essere hacker, un esempio se posso farlo alexmessomalex che mi segnalo un altro che diceva di esser un ex hacker, non so davvero se sia un hacker ma con tutto il materiale lamer che fornisce quel sito beh, la differenza è questa qui sto imparando parecchie cose, su quel sito seppur l'ho frequentato per poco tempo perchè non m piaceva l'aria che tirava credo che mi sarei imparato più a fare il lamer che l'hacker.
 
Ecco un esempio stavo guardando ora qualche video su come defacciare o come entrare nelle top liste di siti come admin, si parla sempre di usare un exploit, ma ora non che mi interessi defacciare perchè se prima non so le basi è inutile che m vado a impicciar a far cose con cui potrei passar semmai anche guai, quindi prima di iniziare dovrei saper creare io stesso un exploit giusto?ma prima di crearlo devo sapere altre cose innanzi tutto di sicuro il linguaggio php.
O sbaglio?
 
dovresti conoscere php e mysql...

poi dovresti imparare il perl o il c/c++ senno' come lo scrivi l'exploit?

cmq non partire col presupporto di imparare solo per arrivare a scrivere un exploit.
Devi imparare per essere orgoglioso di sapere piu' degli altri, per sfamare la voglia di conoscere e anche per un tuo futuro nel campo dell'IT.

Poi tutto viene da sè
 
devilknight ti dico io nn sn bravo come molta gente che gira in sto forum ..esempi: murdercode,langy,ctrl_alt_canc eccetera..eccetera...e comunque volevo dirti che ci sto mettendo ogni giorno il mio impegno..ultimamente lascio sempre spento msn per non farmi rompere le palle dalla gente per poi cosi studiarmi bene il php..
ti dico..per imparare secondo me basta averne voglia,aver lo spirito giusto,molta voglia di imparare cose nuove e scoprire cose nuove.
poi tutto si impara... :asd:
 
Un ottimo metodo per imparare è lasciare spento msn :lol: ...lo faccio spesso anche io ...seno' è praticamente impossibile :look:
 
quoto sopra di me..come ho detto prima,se non lascio spento msn mi sfasciano le palle e non riesco a concentrarmi in niente :look:
 
Oltre alle saggie parole di Mixer aggiungerei che nessuno può insegnare a qualcuno uno stile di vita...
Come diceva Jack Lantern in un'altro topic:
"l'hacking non è la tecnica idiota che si usa per scassare un sistema; ma è ingegnarsi, per trovare una soluzione ad un problema."
Quindi è una cosa che impari per esperienza non perchè qualcuno ti ha detto che si fa così..

Qui e in altri forum l'aiuto che ti sarà fornito e di tipo teorico e informativo..
Sta a te applicarlo nella giusta maniera.
 
come già detto devi trovare un campo dove specializzarti,naturalmente se per esempio scegli di specializzarti nei linguaggi per il web non basta conoscere solo quelli,almeno le basi di altri linguaggi le devi avere,poi ovviamente quelli per il web li saprai meglio.
ottimo cosa il fatto di tenere msn chiuso,è praticamente impossibile concentrarsi con diecimila persone che trillano e parlano in continuazione.
 
Bhè, definirsi hacker implica il non esserlo, come lessi in una frase "Quando una persona si definisce hacker smette di esserlo". Ci sono moltissime cose da imparare e saperle tutte è impossibile, ma è "hacker" colui che ha fame di sapere e si ingegna per sfamarla. Certo, iniziare specializzandosi il qualcosa è molto utile, ma se ci si limita a sapere solo un dato argomento non si è certo "hacker". Poi lamerare un sito non è per nulla hacking, sono solo lamerate...
 
"hacker" il termine nn è solo legato all'informatica..ma è proprio uno stile di vita ke ti distingue dalla massa proprio per la voglia di imparare ..e di non avere limiti.
guarda oltre ....essere hacker secondo me è anche guardare con okki diversi ...riuscire a vedere cose ke sono davanti agli occhi di tutti ma ke nexuno vede...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.