Domanda [Domanda] Come funziona la ricerca sul web tramite social network

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManInBlack

Utente Gold
27 Giugno 2011
360
71
48
231
Ho sentito una bozza da qualche parte ora ve la spiego, e cosi cerchero' ricavare piu' informazioni possibili :rulz:


In poche parole se si crea una page su Facebook (non ho FB, lo nomino solo per via di tutte queste vicende) che parla di qualcosa esempio Inforge, e metto sul sito/forum di Inforge il Like di Fb, nei motori di ricerca se cerco esempio: logo halloween 2011 come terzo o quarto risultato mi apparira' il sito di Inforge.

Come mai? Perche'? DIco bene?
 
Se creiamo in un social network un gruppo chiamato Inforge e mettiamo sul sito di Inforge il Mi piace tutte le discussioni di Inforge se le scriviamo su un motore di ricerca dopo tre o quattro risultati comparira' pure il sito di Inforge.
In poche parole i social network ci meteranno davanti alle altre visualizazioni.

Inforge e' un esempio.
 
@Hardc0re e Daxter Aka Peto Fetente - Lui intende che se hai un sito "Inforge.net" e una pagina su Facebook "Inforge.net" se metti il bottone "Mi Piace" di Facebook sul sito "Inforge.net", cercando su Google una discussione qualsiasi, Inforge.net apparirà nei primi 3-4 siti nella lista, ovvero il sito con "Mi Piace" di Facebook o "Google + " di Google, appunto, il tuo sito avrà più visite...

@ManInBlack - In parte è vero perchè i social network (soprattutto Facebook) sono molto indicizzati sui motori di ricerca perciò, in teoria, anche il "Mi Piace" di Facebook dovrebbe indicizzare il tuo sito...
Apparte il fatto che il bottone "Google +" se lo metti sul sito dovrebbe indicizzartelo sul motore di ricerca Google, come loro stessi lo hanno detto.
Spero ti sei chiarito un pò le idee. :sisi:
 
no quel modo che dici te è google che con adwords etc.. e altre aziende offrono pubblicità in cambio di banner o scambio di link o in base ai click sali di posizione...
 
Ultima modifica:
Si, ma lui intende che se metti un Mi Piace di Facebook sul tuo sito sarà più indicizzato.
O ho capito male io? :omfg:
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Pavus
Faccio lo stesso esempio che mi hanno fatto a me :p
Se io sono un fotografo sul mio sito metto facebook e twitter e mi creo la mia pagina (del negozio) su questi social network e sul sito scrivo per esempio Roma, quando cerchero' Roma su un qualsiasi motore di ricerca dopo un paio di pagine trovero' pure quella del mio sito?
 
No. Dipende da quanto sia conosciuto il tuo sito.
Non devi pensare che mettendo Facebook come pagina per il tuo sito, il tuo sito sia come una delle prime pagine sui motori di ricerca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.