Domanda [Domanda] Come nascondere un Keylogger in un'immagine?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lDraik

Utente Gold
28 Ottobre 2012
495
18
107
201
Ciao ragazzi :)!

Sapete come fare per nascondere un Keylogger in un'immagine? Nel senso, io invio l'immagine alla vittima che aprendola innesca il keylogger, che a quel punto mi invierà per mail ogni tot tempo tutto ciò che è stato digitato dalla vittima. Esiste qualche keylogger già con questo tipo di funzione integrata ?

Spero di aver formulato la domanda in modo chiaro :)
 
è totalmente impossibile sotto Windows NT.
Un file con una data estensione (come un'estensione immagine: .jpg, .png, ecc.) viene aperto con un programma associato a quell'estensione. Quindi il malware verrebbe aperto con il visualizzatore immagini che non farebbe altro che mostrare un errore visto che non si tratta di un'immagine valida. Non è come sotto Linux dove conta il formato file: su Windows è importante l'estensione del file. Per cui, sostanzialmente, un'immagine (.jpg, .png, ecc.) non può in alcun modo contenere del codice eseguibile.
 
è totalmente impossibile sotto Windows NT.
Un file con una data estensione (come un'estensione immagine: .jpg, .png, ecc.) viene aperto con un programma associato a quell'estensione. Quindi il malware verrebbe aperto con il visualizzatore immagini che non farebbe altro che mostrare un errore visto che non si tratta di un'immagine valida. Non è come sotto Linux dove conta il formato file: su Windows è importante l'estensione del file. Per cui, sostanzialmente, un'immagine (.jpg, .png, ecc.) non può in alcun modo contenere del codice eseguibile.

Speed, credo che voglia sapere come legare un keylogger ad un'immagine che, aprendosi, lo faccia avviare :\
 
Speed, credo che voglia sapere come legare un keylogger ad un'immagine che, aprendosi, lo faccia avviare :\
Appunto, non è possibile in Windows NT.
Il massimo fattibile è l'opposto: un programma che eseguito mostri un'immagine. Ma questo è nascondere un'immagine dentro un programma e non un programma dentro un'immagine.
Una qualsiasi persona con un minimo di cervello (e basta qualche neurone, non servono competenze informatiche) si accorge immediatamente che è un programma e non un immagine: basta guardare l'estensione che sarà sempre .exe (e non .jpg o altri).
 
Appunto, non è possibile in Windows NT.
Una qualsiasi persona con un minimo di cervello (e basta qualche neurone, non servono competenze informatiche) si accorge immediatamente che è un programma e non un immagine: basta guardare l'estensione che sarà sempre .exe (e non .jpg o altri).
L'estensione "puoi" provarla a nascondere cosi: metti tra il .exe e il nome del file un marea di spazi in modo da fare uscire l'estensione dalla barra dove vedi il nome e rinomini il file con nomeimmagine.jpg un esempio:
HJ123.jpg (spaziospazio.......non me li fa mettere qua su IF) .exe
verranno sempre fuori alla fine tre punti ma non si fa caso. Se non ci fai caso e usi un binder per cambiare l'incona con quella della foto piu o meno dovrebbe funzionare.
 
Resta comunque un metodo che riesce ad ingannare solo alcuni poco svegli ed è poco professionale. Se si vuole nascondere un malware, si crea un trojan. I metodi sono altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anonimus_Flp
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.