Discussione Domanda FireWall

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Webber

Utente Emerald
18 Giugno 2012
621
33
314
351
Ultima modifica:
Salve ragazzi.
Scrivo questo topic per chiedervi in quale modo è possibile bloccare l'accesso agli ip esterni a una determinata porta.
Spiego meglio:
Ho un server che usa la porta x e io vorrei che in quel server si potessero connettere solo persone appartenenti all'Italia.
Ho cercato mille volte di farlo tramite Windows Firewall ma non ci sono riuscito.
Potete dirmi come fare? Magari dandomi qualche programmino :)

PS: Dimenticavo, il server è Windows, quindi non gira IpTables ç_ç
Saluti,
Panic94
 
Hai provato su 192.168.1.1? Lì dovresti gestire le porte del router (se usi come server il router).
 
Premettendo che sarebbe meglio utilizzare un bel firewall hardware tipo Zyxell, se sei impossibilitato economicamente per acquistarlo o nel tuo caso "affittarlo" è cosa buona mettersi il cuore in pace e usare un firewall software come è ISA Server di Microsoft, che ha funzioni di server e di proxy. Isa è ottimo e ho avuto modo di usarlo personalmente.

Cmq ti do un consiglio, pensa all'usabilità e non al fatto che il sistema da usare su un server sia user friendly. Ti consiglio vivamente di cambiare OS e montare o una distro dedicata all'utilizzo da firewall o una distro generale settando bene iptables.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.