Vista [DOMANDA] FORMATTAZIONE E WINDOWS ADATTO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Ambrosetti

Utente Bronze
17 Marzo 2014
35
4
2
44
ciao raga.... allora premetto che ho un pc datato ma quando lo assemblai era "quasi" il meglio per 5 anni fà! ora vengo al punto sono praticamente 5 anni che non lo formatto e sopra ho milioni di cose che dovrei salvare
(1) non avendo un "HDD esterno" volevo sapere se qualcuno di voi conosce un metodo tipo un cloud online dove poggiarmi le cose per poi riprenderle appena restartato il pc!!?!?!?!?!?!?
(2) non sò che sistema operativo mettere... attualmente il mio pc monta il vista! avrei l'intenzione di mettere win 7 "mi hanno detto che sia molto piu veloce" o win XP per la componentistica che ho! ho in programma anche un piccolo upgrade ma essendo disoccupato ora non dispongo di molto denaro :( vi faccio il resoconto di cosa ho nel pc cosi da farvi un'idea e consigliarmi al meglio!
CPU: intel pentium dual E2180 2.00GHz
SCHEDA MADRE: MSI boston 1.0
RAM: 1 scart da 2G (400MHz) DDR2 e 1 scart da 1G (400MHz) DDR2
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 9300GE
 
1 Come cloud di archiviazione puoi usare One drive (Microsoft) che offre 7 giga di spazio disponibili immediati, espandibili fino a 200 giga (ovviamente devi pagare per espandere). Puoi comunque crearti più account Microsoft e salvare i dati dividendoli tra i vari cloud dei relativi account per non sborsare in centesimo ;)

2 I tuoi pezzi hardware soddisfano i requisiti minimi di windows 7 quindi puoi benissimo installarlo.

Saluti!
 
ciao MLabix grazie dell'immediata risposta! che versione di WIN7 credi sia meglio la "ultimate"?
poi ho un'altra domanda one drive 7GB per account dovrei avere mmm 30 account minimo XD alternative?
 
Alternative free di quelle dimensioni non ne trovi, ne fisiche ne virtuali.

Per il tuo pc comunque ti consiglio di lasciare stare Windows, non perché non reggeresti il 7 ma perché ti conviene materialmente installare una distro linux così da poter sfruttare al meglio il terminale
 
Ultima modifica:
La versione Ultimate è la più completa come tale quindi è più pesante. Il giusto compromesso è la versione home professional.

EDIT
quoto il servizio cloud che ti ha consigliato Error.
 
linux? non l'ho mai utilizzato! è complesso?
poi tipo sò che linux non riconosce i file .exe vero? si deve utilizzare la piattaforma windows in finestra quindi utilizzare molta memoria grafica il che! rende difficile la vita alla mia misera scheda video no!?
 
Ultima modifica da un moderatore:
esiste wine se proprio hai necessità di utilizzare gli exe comunque dipende tutto da cosa vuoi farci... Se vuoi giocare di sicuro lascia stare linux :asd:
 
<syscall>Se non hai abbastanza tempo (e voglia) da dedicare e non vuoi/puoi cancellare dalla tua mente tutto quello che sai su windows e dimenticarti tutto, ma proprio tutto tutto per imparare da 0 un sistema completamente nuovo e diverso lascia perdere, tieniti windows.</syscall>
 
Ultima modifica:
sono sempre stato attratto dal linux ed ho sempre voluto provarlo... cmq si ci gioco solamente a football manager xke sono un malato cronico, browser game ecc..... e poi nel resto ci gioca la mia raga e mia madre ma ai giochi di fb! xò mi sta dando molti problemi si rallenta alcune volte và x conto suo totalmente XD
 
I browser games sono cross platform quindi Linux non creerebbe problemi, i 'problemi' veri sono dati dal fatto che Linux ti dà la possibilità di controllare pienamente il sistema. Esistono distribuzioni già pronte (Ubuntu / Mint) con tutti i programmi più utilizzati pre installati ma non cambia il fatto che passare da un sistema NT a uno Unix-like è una bella botta. Insomma se, come ha giustamente detto [MENTION=200075]syscall[/MENTION], hai voglia di sbatterti per avere un sistema tuo dove l amministrazione e la responsabilità sia nelle tue mani passa a Linux ma non sarà così facile.
"Non è che Unix non è amichevole, è che sceglie bene i suoi amici"

Cordialmente, :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.