Domanda [DOMANDA]Iniziare a programmare in vb.net- Cosa mi serve

  • Autore discussione Utente cancellato 149834
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 149834

Salve a tutti, dopo essermi addentrato parecchio nel pascal e qualcosina in c/c++ volevo iniziare a programmare in visual basic.net.
La mia domanda come da titolo è: Cosa mi serve ( a livello di software) per iniziare a programmare in vb.net?
Attendo risposte. :blabla:
 
L'unica cosa che ti serve, è l'IDE Visual Basic 2010 Express. Comunque, non hai alcun bisogno di imparare questo linguaggio, perchè è basilare, semplice semplice, adatto ai principianti, e non ha alcun senso, impararlo, visto che già conosci C/C++, che vanno bene per tutti i sistemi operativi, invece VB, funziona solo su Windows.
Comunque, è un linguaggio semplice, ma sottovalutato, perchè ha molte potenzialità!
 
L'unica cosa che ti serve, è l'IDE Visual Basic 2010 Express. Comunque, non hai alcun bisogno di imparare questo linguaggio, perchè è basilare, semplice semplice, adatto ai principianti, e non ha alcun senso, impararlo, visto che già conosci C/C++, che vanno bene per tutti i sistemi operativi, invece VB, funziona solo su Windows.
Comunque, è un linguaggio semplice, ma sottovalutato, perchè ha molte potenzialità!
Sbagli. Un linguaggio di alto livello è sempre utile, e il Visual Basic è ottimo.
Visual Basic funziona solo su win, ma C# anche su Linux (con mono).
Comunque, visto che vieni dal C/C++, è assurdo il vb.net per la sua sintassi. Studia il C#.
Il C# (come il vb.net) non si impara da soli, e devi conoscere l'OOP. Quindi hai bisogno di un manuale. Se ti interessa, contattami in privato e te lo passo :)
 
Io ti dò solo la mia opinione, anhe io ero indeciso tra vb.net e vc#.net , io di pascal non ne sò nulla, dove sò un pò di più è c/c++, ho provato sia vb.net che vc#.net e ti posso assicurare che vb.net l'ho abbandonato subito dopo nemmeno 3 giorni, questo perchè essendo abituato a c/c++ ti trovi sicuaramente bene con vc#.net
 
Benissimo, seguirò il vostro consiglio, per ora allora approfondisco sul c/c++ poi passo al c#. Si può chiudere, grazie per le risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.