Discussione Domanda per creazione di hack che bypassano EAC

Netcat

Utente Jade
17 Gennaio 2022
455
129
332
691
Buonasera, ho trascorso 3 mesi a fare reverse enginering di cheats senza source code presi da posti a caso su google, ma si rivelano essere malware fatti da pagliacci che si spacciavano per developers (malware fatti anche coi piedi). Questa gente non mi ha aiutato a capire come funziona il lato oscuro del gaming. Sono qui in cerca di supporto con tre domande:
1) come posso creare un cheat che bypassi il sistema di sicurezza di Steam, easy anti cheat?
2) come mai l'inserimento di una funzione illegale (cheat) può comportare il triggerarsi di bug nel gameplay?
3) Esiste un linguaggio di programmazione specifico per i cheats, oppure bisogna svilupparli nello stesso linguaggio di programmazione del gioco che dovrebbero alterare?

Se mi potete chiarire bene questi dubbi, fatemi sapere per favore. Qualche cheat developer.
 
Buonasera, ho trascorso 3 mesi a fare reverse enginering di cheats senza source code presi da posti a caso su google, ma si rivelano essere malware fatti da pagliacci che si spacciavano per developers (malware fatti anche coi piedi). Questa gente non mi ha aiutato a capire come funziona il lato oscuro del gaming. Sono qui in cerca di supporto con tre domande:
1) come posso creare un cheat che bypassi il sistema di sicurezza di Steam, easy anti cheat?
2) come mai l'inserimento di una funzione illegale (cheat) può comportare il triggerarsi di bug nel gameplay?
3) Esiste un linguaggio di programmazione specifico per i cheats, oppure bisogna svilupparli nello stesso linguaggio di programmazione del gioco che dovrebbero alterare?

Se mi potete chiarire bene questi dubbi, fatemi sapere per favore. Qualche cheat developer.

Cominciando dalla domanda più semplice:

3) Specifico no, puoi scriverli in ciò che ti pare, però siccome nel tuo caso stai parlando di EAC (Easy Anti Cheat) il che è un anti-cheat noto per essere un driver, se hai intenzione di averci a che fare scordati di usare qualsiasi linguaggio interpretato, EAC è un driver che gira nel kernel quindi se vuoi interagire con l'anti-cheat ti toccherà usare linguaggi nativi come C o C++ e dovrai anche saper scrivere driver.

In più, siccome stai parlando di EAC avrai anche notato che gli sviluppatori di cheat specificano anche per quale versione di windows i loro cheat funzionano (es: windows 10 20h2, windows 10 21h1, ecc), il motivo risiede nel fatto che per bypassare i controlli di EAC i loro cheat usano strutture non documentate del kernel, che sono molto spesso soggette a cambiamenti nel rilascio delle varie build.

2) Questa domanda è un pò banale, i programmi hanno i loro bug e questa regola vale anche per i cheat, uno dei fattore maggiori sta nel modificare una funzione su cui sai ben poco, per esempio: supponiamo di aver trovato in un gioco la funzione che decrementa le nostre monete quando compriamo un oggetto, potremmo semplicemente riempire con dei nop l'istruzione che aggiorna il valore delle nostre monete, ma sei sicuro che quella funzione agisca solo ed esclusivamente sulle monete e non su altre variabili critiche del gioco? oppure che quell'istruzione sia l'unica a modificare il valore delle monete? ecco, meno sai su una funzione che andrai a modificare più è probabile che scaturisca qualche bug.

1) Per "il sistema di sicurezza di steam" presumo tu ti riferisca al VAC (Valve Anti Cheat), innanzi tutto devi sapere come funziona l'anti-cheat, nel caso del VAC le cose si semplificano siccome ci sono state molte persone che lo hanno già reversato e documentato in più gira anche in user mode, imposta degli hook su alcune funzioni del gioco per assicurarsi che vengano chiamate in contesti leggittimi, e usa anche alcune api per evitare che qualcuno mappi all'interno del processo moduli non consentini, documentati nel dettaglio su come agisce e saprai automaticamente come evitare di farti scoprire.

EAC è diverso, certamente ho visto gente documentarne il funzionamento, ma è strettamente inerente al kernel di windows su cui so ancora ben poco, perciò eviterò di parlarene.
 
Puoi iniziare a capire innanzitutto "dove si trovi il modulo del VAC", messo tra doppi apici perchè ha alcune particolarità:

Steam utilizza contemporaneamente il VAC2 ed il VAC3, il VAC2 è un modulo (una DLL) che viene caricato dal processo stesso di Steam.exe tramite LoadLibrary, mentre il VAC3 è un modulo che viene mappato manualmente da SteamService.exe al suo stesso interno, puoi consultare questa guida che tratta come eseguire un dump dei moduli del VAC, e poi anche quest'altra che tratta più in generale di come aver a che fare col VAC.

In più un dettaglio che non è stato trattato ma ricordo di aver letto, ci sono varie versioni dei moduli del VAC3 che SteamService.exe mappa manualmente all'interno di se stesso, e quando viene avviato un gioco protetto dal VAC SteamService.exe inizia a caricare uno dei moduli del VAC3 e man mano che si gioca ne vengono caricati anche altri, quindi per assicurarsi che siano stati mappati tutti bisogna avere un pò di pazienza, poi non so so se i moduli mappati siano in reltà lo stesso modulo mutato, o se effettivamente sono vari moduli con differenti funzionalità.

Uno dei modi per velocizzare il processo è disabilitare il controllo delle firme dei driver al loro caricamento, perchè il VAC controllerà questa caratteristica e nel caso sia stato disabilitato ti metterà in uno stato "sospetto" intensificando le azioni di controllo mappando più frequentemente i moduli del VAC3.

In fine considera una cosa, andando a reversare il VAC e nientepopodimeno che realizzare un cheat che lo bypass metterebbe a rischio il tuo account Steam, quindi presta molta attenzione a ciò che fai :).
 
  • Mi piace
Reazioni: Netcat
Il settore di cheat è un mondo a parte dove purtroppo non sono mai entrato.
Però da quel che so questo forum https://guidedhacking.com/ dovrebbe essere incentrato solo su questo.
Dalle basi a livelli avanzati.

Ovviamente come tutti i field dell'ambiente, penso dovrai sbatterti molti mesi prima di poter creare qualcosa di tuo in maniera autonoma e che funzioni.

Mi spiace di non poter essere di maggiore aiuto.
Buona fortuna!