Domanda Domanda stupida Python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr Reese

Utente Electrum
24 Giugno 2014
346
30
50
161
Ciao ragazzi oggi ho appena iniziato a studiare Python e ho trovato un corso interessante con degli esercizi integrati, il primissimo esercizio era quello di scrivere il tuo nome e cognome su due righe separate ma già quà ho dei problemi :( La mia idea era quella di scrivere su una riga print "Nome" e sulla seconda riga print "Cognome" e così facendo avrei ottenuto il mio risultato ma quando vado a scrivere il primo print "Nome" come faccio ad andare a capo e scrivere Print "Cognome"? Se dò invio non va bene perchè così facendo il nome e cognome sarebbero separati... Scusate se la domanda è così stupida ma abbiate pazienza ho appena cominciato. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Mille grazie ;) comunque lui in un esempio fa così:

Codice:
[COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]print "Jack and Jill went up a hill"
[/FONT][/COLOR][COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]print "to fetch a pail of water;"
[/FONT][/COLOR][COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]print "Jack fell down, and broke his crown," [/FONT][/COLOR][COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]
[/FONT][/COLOR][COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]print "and Jill came tumbling after."[/FONT][/COLOR]

e dice che dovrebbe venire fuori questo:

Codice:
[COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]Jack and Jill went up a hill
[/FONT][/COLOR][COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]to fetch a pail of water;
[/FONT][/COLOR][COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]Jack fell down, and broke his crown, [/FONT][/COLOR][COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]
[/FONT][/COLOR][COLOR=#00008B][FONT=lucida typewriter]and Jill came tumbling after.[/FONT][/COLOR]

Quindi è lui che sbaglia? Cioè come fa a mettere print 4 volte di fila senza dare invio??
 
Apri l'IDLE vai in File/New poi scrivi i 4 print, sempre dal menu a tendina cerchi Run e lo avvii (non sto dal PC e non so spiegarti bene)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Di spiego perché, in parole povere tu usavi l'ambiente interattivo (passatemi il termine) usato per sperimentare e che ti permette di scrivere un istruzione alla volta, mentre a te serviva creare un file con estensione
.py
(passatemi il termine) contenente quelle 4 istruzioni Python, dal IDLE puoi creare script e poi avviarli (passatemi il termine)... ma da Linux e più facile, basta creare il file .py con nano scrivendo direttamente le istruzioni e poi richiamare l'interprete Python con: python nomefile.py
 
Puoi fare così, se usi Python3 però ai print ci vogliono le parentesi quindi diventa:
PHP:
print("Mario")
print("Rossi")

In questo caso devi mettere tutto in un file .py e eseguire quello altrimenti fai semplicemente così:
PHP:
print("Mario\nRossi")
 
TheSeeker ora ho capito meglio, ho imparato anche una cosa che non sapevo xD e grazie anche a te Black Sun.

OT
Come mai ho scritto 60 messaggi circa e sono iscritto da 7 giorni ma non sono utente attivo?

 
Ultima modifica:
TheSeeker ora ho capito meglio, ho imparato anche una cosa che non sapevo xD e grazie anche a te Black Sun.

OT
Come mai ho scritto 60 messaggi circa e sono iscritto da 7 giorni ma non sono utente attivo?


Aspetta un po',se vedi che ancora non sei utente attivo fai un fischio a murdercode ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: 0rion
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.