Discussione [DOMANDA]WiFi a scuola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabbrino

Utente Electrum
16 Giugno 2010
378
26
43
144
Salve a tutti, sono il fiero possessore di un xperia play che ormai ho da quasi due anni, e da altrettanto tempo mi tormenta il fatto che non riesco a entrare nel wifi della mia scuola(che nella mia classe prende benissimo)... il problema è che è protetto da password.
ho provato con wpatest e app simili ma non ci riesco proprio, se qualcuno di voi ha una soluzione gliene sarei molto grato :D
 
Non so come funzioni quella rete, ma in gran parte d'Italia sono state distribuite reti wifi libere per le scuole di quasi ogni regione ( scuole superiori ), queste dovrebbero funzionare con l'inserimento di un nickname e relativa password che DI SOLITO rilasciano le biblioteche di quella zona.

Trovare una chiave d'accesso è impossibile, perchè ogni account è personale e creato apposta dopo una richiesta da parte tua, quindi se non riesci a trovare qualcuno che ti cedi il suo account con ore limitate, non riuscirai a usufruire di quella rete.

Il caso è diverso se la rete wifi è privata, quindi data e finanziata dalla scuola, perchè in questo caso dovresti trovare solo una password.
Trovare una chiave wpa è difficile perchè è regolata da precisi algoritmi ( non saprei spiegarti nemmeno io come funzionano ), quindi è molto difficile trovare una soluzione, a meno che non riesca a trovare il programmino giusto per scroccare questa rete :\
 
Non so come funzioni quella rete, ma in gran parte d'Italia sono state distribuite reti wifi libere per le scuole di quasi ogni regione ( scuole superiori ), queste dovrebbero funzionare con l'inserimento di un nickname e relativa password che DI SOLITO rilasciano le biblioteche di quella zona.

Trovare una chiave d'accesso è impossibile, perchè ogni account è personale e creato apposta dopo una richiesta da parte tua, quindi se non riesci a trovare qualcuno che ti cedi il suo account con ore limitate, non riuscirai a usufruire di quella rete.

Il caso è diverso se la rete wifi è privata, quindi data e finanziata dalla scuola, perchè in questo caso dovresti trovare solo una password.
Trovare una chiave wpa è difficile perchè è regolata da precisi algoritmi ( non saprei spiegarti nemmeno io come funzionano ), quindi è molto difficile trovare una soluzione, a meno che non riesca a trovare il programmino giusto per scroccare questa rete :\

ASd, nella mia scuola ci sono si e no 3 modem che neanche i prof riescono ad utilizzare ahaha.
 
  • Mi piace
Reazioni: A n d r o i d
Non so come funzioni quella rete, ma in gran parte d'Italia sono state distribuite reti wifi libere per le scuole di quasi ogni regione ( scuole superiori ), queste dovrebbero funzionare con l'inserimento di un nickname e relativa password che DI SOLITO rilasciano le biblioteche di quella zona.
Trovare una chiave d'accesso è impossibile, perchè ogni account è personale e creato apposta dopo una richiesta da parte tua, quindi se non riesci a trovare qualcuno che ti cedi il suo account con ore limitate, non riuscirai a usufruire di quella rete.
Il caso è diverso se la rete wifi è privata, quindi data e finanziata dalla scuola, perchè in questo caso dovresti trovare solo una password.
Trovare una chiave wpa è difficile perchè è regolata da precisi algoritmi ( non saprei spiegarti nemmeno io come funzionano ), quindi è molto difficile trovare una soluzione, a meno che non riesca a trovare il programmino giusto per scroccare questa rete :\

Quante parole complicate :D
Cerca un pc nella tua scuola e accertati che sia collegato ad internet, in Wifi ovviamente :D
Entra nel browser e digita 192.168.1.1 ( sarebbe l' IP interno, che il router dà ad ogni dispositivo ) dipende dal modem forse cambia questo numero :)
Poi si apre una pagina che ti chiede utente e pass, di solito i codici di Default sono: ( admin - admin ) oppure ( utente - utente )
Se riesci a entrare, sarai nella pagina di configurazione del router, e potrai verificare la pass :)
Prova a casa tua se hai il wifi
 
Ultima modifica:
Io ho una soluzione.. Studia invece di perdere tempo. :asd:
una piccola precisazione, noi non ci conosciamo e per tanto non vai a criticare uno sconosciuto solo per fare il saggio...
non conosci ne me ne il mio andamento scolastico che sinceramente mi sembra molto buono ;)
quanti messaggi hai? 1600 e passa? e poi dici a me di non perdere tempo e studiare...


Quante parole complicate :D
Cerca un pc nella tua scuola e accertati che sia collegato ad internet, in Wifi ovviamente :D
Entra nel browser e digita 192.168.1.1 ( sarebbe l' IP interno, che il router dà ad ogni dispositivo ) dipende dal modem forse cambia questo numero :)
Poi si apre una pagina che ti chiede utente e pass, di solito i codici di Default sono: ( admin - admin ) oppure ( utente - utente )
Se riesci a entrare, sarai nella pagina di configurazione del router, e potrai verificare la pass :)
Prova a casa tua se hai il wifi

ringrazio te e anche gli altri utenti che mi hanno risposto :)
proverò appena ne avrò l'occasione... ovviamente +1
 
  • Mi piace
Reazioni: m4nu3l1c4t4
Finiamola con il flame , limitiamoci alle risposte , attendo un feedback dell'utente e poi chiudo per problema risolto.
 
in quale browser dobbiamo scrivere quella specie di IP

- - - Updated - - -

Quante parole complicate :D
Cerca un pc nella tua scuola e accertati che sia collegato ad internet, in Wifi ovviamente :D
Entra nel browser e digita 192.168.1.1 ( sarebbe l' IP interno, che il router dà ad ogni dispositivo ) dipende dal modem forse cambia questo numero :)
Poi si apre una pagina che ti chiede utente e pass, di solito i codici di Default sono: ( admin - admin ) oppure ( utente - utente )
Se riesci a entrare, sarai nella pagina di configurazione del router, e potrai verificare la pass :)
Prova a casa tua se hai il wifi

Edit Worka xD
 
  • Mi piace
Reazioni: m4nu3l1c4t4
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.