1) dovete mettere il vnum del GROUP (non del mob, questo vnum lo trovate in group.txt della cartella italy o germany su winscp) in attack_speed e mov_speed nel mob proto (che non saranno quindi le velocità di attacco e movimento del metin, ma i due group da questo spawnati)
2) cartella map in germany/italy. Dentro ci sono varie cartelle con le mappe. Una volta trovata quella di interesse, inserisci i mob prendendo esempio dal file "regen.txt" per i mob normali, "stone.txt" per i metin e "npc.txt" per gli npc mi pare (non ho la roba sotto, forse npc txt l'ho inventato io ora). Porto sotto una riga presa in giro su internet per spiegare meglio cosa dicono i vari numeri:
m 1301 703 10 10 0 0 30m 100 1 2515 (ogni spazio è un [TAB])
m = mob, potresti mettere anche g (group) e r (group_group -> un gruppo di gruppi, reperibile in group_group.txt). Puoi inoltre aggiungere a -> ma (mob aggressivo), ga e ra, e anche c (mc, gc e rc) che sta invece per codardo, mob che scappa a vista come i tanaka.
1301 = x
703 = y
10 = range di x di variabilità (1291-1311 -> ecco come mai i mob escono non sempre nello stesso punto)
10 = stessa cosa ma per la y
0 = direi sia la coordinata z
0 = direzione -> dove il mob guarda (puoi far spawnare un mob che guarda verso nord o sud a tua discrezione, in senso antiorario 1 3 5 7 sono credo nord ovest sud est o partono da sud non ricordo e coi numeri pari invece fai tipo sud est)
30m = tempo di respawn, puoi mettere anche a secondi -> 60s. 0s dovrebbe non farli respawnare ma non avendo letto il codice che carica questo file eviterei cose del genere
100 = percentuale di spawn
1 = quanti mob o gruppi spawna (può anche spawnarne 10 insieme)
2515 = finalmente il value del mob o gruppo
3) la modifica si fa in char_item.cpp -> date le domande precedenti suppongo che quello che ti dirò non ti dirà molto, ma se posti il tuo char item cpp del sorgente (se lo hai) possiamo aiutarti. In ogni caso si tratta di commentare (rendere non effettivo) un pezzettino di codice che rimuove l'item dopo l'utilizzo, o meglio aggiungere un if che checka un value sull'item proto (magari più tardi metto qualche immagine se vado sull'altro pc)
4) devi aggiungerli al cube.txt nella germany italy sempre, cercando su internet ho trovato un template di craft sul cube.txt:
NOMECRAFT
section
npc 20348
item 50721 1
reward 50801 1
percent 100
end
5) forse si può fare in lua ma non ricordo se c'è già qualche funzione pronta all'uso, in ogni caso basta creare un item che al suo click, lato quest o lato game (item type 3 sub 10 ad esempio per lato game diretto) setti un flag a 1. Con flag settato a 1 l'exp non viene data al pg, nel metodo CHARACTER::Reward() credo (vado molto a memoria). Ricliccando l'item vede il flag a 1 e lo riporta a 0, e con flag 0 non blocca l'exp. -> anche qui se riesco dopo imposto meglio la risposta ma comunque questa è un'opzione
6) item proto -> locale_name mi pare lo cambi lato database poi, ammesso che tu abbia i file 40k devi convertire i file sql in txt, e poi i txt in proto client, con il proto dump reperibile in giro. (la prima conversione è più complicata di solito, ma si fa con dei convert_item.py reperibili sempre in giro, anche qui direi, o meglio con dei convertitori forniti da venditori come martysama). per la descrizione invece devi andare in locale_desc.txt mi pare si chiami il file, in locale_it->locale->it (se non la trovi proprio li cercala in altre directory li in giro). Segui il pattern delle altre righe per creare la tua descrizione, dovrebbe essere:
value[TAB]NOME[TAB]DESCRIZIONE[TAB]DESCRIZIONE DORATA
5000-TAAAAAB-spada bella-TAAAAAB-è una spada bella (descrizione dorata non necessaria)
2) cartella map in germany/italy. Dentro ci sono varie cartelle con le mappe. Una volta trovata quella di interesse, inserisci i mob prendendo esempio dal file "regen.txt" per i mob normali, "stone.txt" per i metin e "npc.txt" per gli npc mi pare (non ho la roba sotto, forse npc txt l'ho inventato io ora). Porto sotto una riga presa in giro su internet per spiegare meglio cosa dicono i vari numeri:
m 1301 703 10 10 0 0 30m 100 1 2515 (ogni spazio è un [TAB])
m = mob, potresti mettere anche g (group) e r (group_group -> un gruppo di gruppi, reperibile in group_group.txt). Puoi inoltre aggiungere a -> ma (mob aggressivo), ga e ra, e anche c (mc, gc e rc) che sta invece per codardo, mob che scappa a vista come i tanaka.
1301 = x
703 = y
10 = range di x di variabilità (1291-1311 -> ecco come mai i mob escono non sempre nello stesso punto)
10 = stessa cosa ma per la y
0 = direi sia la coordinata z
0 = direzione -> dove il mob guarda (puoi far spawnare un mob che guarda verso nord o sud a tua discrezione, in senso antiorario 1 3 5 7 sono credo nord ovest sud est o partono da sud non ricordo e coi numeri pari invece fai tipo sud est)
30m = tempo di respawn, puoi mettere anche a secondi -> 60s. 0s dovrebbe non farli respawnare ma non avendo letto il codice che carica questo file eviterei cose del genere
100 = percentuale di spawn
1 = quanti mob o gruppi spawna (può anche spawnarne 10 insieme)
2515 = finalmente il value del mob o gruppo
3) la modifica si fa in char_item.cpp -> date le domande precedenti suppongo che quello che ti dirò non ti dirà molto, ma se posti il tuo char item cpp del sorgente (se lo hai) possiamo aiutarti. In ogni caso si tratta di commentare (rendere non effettivo) un pezzettino di codice che rimuove l'item dopo l'utilizzo, o meglio aggiungere un if che checka un value sull'item proto (magari più tardi metto qualche immagine se vado sull'altro pc)
4) devi aggiungerli al cube.txt nella germany italy sempre, cercando su internet ho trovato un template di craft sul cube.txt:
NOMECRAFT
section
npc 20348
item 50721 1
reward 50801 1
percent 100
end
5) forse si può fare in lua ma non ricordo se c'è già qualche funzione pronta all'uso, in ogni caso basta creare un item che al suo click, lato quest o lato game (item type 3 sub 10 ad esempio per lato game diretto) setti un flag a 1. Con flag settato a 1 l'exp non viene data al pg, nel metodo CHARACTER::Reward() credo (vado molto a memoria). Ricliccando l'item vede il flag a 1 e lo riporta a 0, e con flag 0 non blocca l'exp. -> anche qui se riesco dopo imposto meglio la risposta ma comunque questa è un'opzione
6) item proto -> locale_name mi pare lo cambi lato database poi, ammesso che tu abbia i file 40k devi convertire i file sql in txt, e poi i txt in proto client, con il proto dump reperibile in giro. (la prima conversione è più complicata di solito, ma si fa con dei convert_item.py reperibili sempre in giro, anche qui direi, o meglio con dei convertitori forniti da venditori come martysama). per la descrizione invece devi andare in locale_desc.txt mi pare si chiami il file, in locale_it->locale->it (se non la trovi proprio li cercala in altre directory li in giro). Segui il pattern delle altre righe per creare la tua descrizione, dovrebbe essere:
value[TAB]NOME[TAB]DESCRIZIONE[TAB]DESCRIZIONE DORATA
5000-TAAAAAB-spada bella-TAAAAAB-è una spada bella (descrizione dorata non necessaria)