Domanda DOMANDINA SU SCRIPT. COME INSERIRE SIA LIV MINIMO DI ACCESSO CHE LIV MASSIMO DI ACCESSO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lallo96

Utente Electrum
30 Settembre 2013
129
36
7
100
Ciao a tutti ragazzi ! In questo script,

HTML:
if pc . get_level ( ) < 40 then
say ( "Mi Dispiace Figliolo," )
say ( "Torna quando sarai LV.40" )
return
end
say ( "Salve giovane combattente," )
say ( "Sono il teleporter di ********Mt2" )
say ( "Dove vuoi essere teleportato?" )
local opzioni =select ("Teleportami","Non teleportarmi")
if opzioni == 1 then
pc . warp ( 307200, 1203200 )
elseif opzioni == 2 then
return
end

come potete notare, è stato impostato che si può essere teletrasportati nella mappa Catacombe (in questo caso) solamente se si è raggiunto il livello 40. Nessun problema ovviamente. Lo script funziona alle perfezione. Ma a questo punto la mia domanda è questa: Come è possibile inserire un livello minimo inserendo la stringa "if pc . get_level ( ) < 40 then", sarà possibile inserire un livello massimo con la stringa "if pc . get_level ( ) > 40 then"....

Ma se volessi inserirle tutte e due le stringhe, come devo fare?


Spero di essere stato chiaro.
Attendo risposte.
GRAZIE IN ANTICIPO :)
 
Non saprei esattamente ma potresti creare un ulteriore script....

Esempio:

Livello massimo d'entrata: 70 (ò.ò)
Con lo script fai in modo che se il tuo livello è > 70 o se sei dentro e livelli al 71 o logghi con livello > 70 ti riporta al villo.
 
Non saprei esattamente ma potresti creare un ulteriore script....

Esempio:

Livello massimo d'entrata: 70 (ò.ò)
Con lo script fai in modo che se il tuo livello è > 70 o se sei dentro e livelli al 71 o logghi con livello > 70 ti riporta al villo.

Ma uno script a parte dici? Oppure devo aggiungere una "riga" all'interno del mio script?
 
Prova così:

Codice:
if pc.get_level()>livello_max then
         say("Mi dispiace figliolo")
          say("Il tuo livello è troppo alto")
end
 
Ultima modifica:
beh così avresti settato il livello massimo adesso non ho la quest tua intera ma potresti farlo nella scelta per esempio:

Codice:
say("Vuoi entrare nelle catacombe??")
local siono = select("Si","No")
if siono == 2 then
return
end

if siono == 1 then
     if pc.get_level()<40
                   say("Torna quando sarai superiore al 40")
     end

    if pc.get_level()>90 
                   say("Mi dispiace sei troppo alto di livello")
    end
say("Sicuro di voler andare??")
local asd = select("Si","No")
if asd == 2 then
     return
end

if asd == 1 then
     say("Perfetto ora ti teletrasporto")
     pc.warp(307200,1203200)
    end
end

Dovrebbe funzionare l'ho fatto un pò di fretta..
 
beh così avresti settato il livello massimo adesso non ho la quest tua intera ma potresti farlo nella scelta per esempio:

Codice:
say("Vuoi entrare nelle catacombe??")
local siono = select("Si","No")
if siono == 2 then
return
end

if siono == 1 then
     if pc.get_level()<40
                   say("Torna quando sarai superiore al 40")
     end

    if pc.get_level()>90 
                   say("Mi dispiace sei troppo alto di livello")
    end
say("Sicuro di voler andare??")
local asd = select("Si","No")
if asd == 2 then
     return
end

if asd == 1 then
     say("Perfetto ora ti teletrasporto")
     pc.warp(307200,1203200)
    end
end

Dovrebbe funzionare l'ho fatto un pò di fretta..

Domani provo e ti faccio sapere ma non credo che vada :)
 
va bene fammi sapere semmai provo a farlo un pò meglio magari con una quest, quello è solo un'esempio comunque cerca di modificarlo!!
 
Ultima modifica:
Mettere semplicemente un "or" anzichè fare un altro elseif e appesantire/allungare la quest no?

[LUA] Teleporter - Pastebin.com

Sicuro che ti abbia insegnato peppe a scriptare?

L'obbiettivo dello script era quello di avere 2 risposte diverse(lv min,max) + 1 per il warp, una per ogni caso, le righe vanno risparmiate su cose inutili xD. Al massimo si potrebbe fare così : http://pastebin.com/jH9iBMuS in modo da avere sempre una risposta vera (più basso,alto).
 
Ultima modifica:
Mettere semplicemente un "or" anzichè fare un altro elseif e appesantire/allungare la quest no?

[LUA] Teleporter - Pastebin.com

Sicuro che ti abbia insegnato peppe a scriptare?
Asd... Hai fatto un commento inutile... Ho voluto fare dei say distinti proprio per spiegare all' autore del post chiaramente la condizione. Mettere un or non mi sarebbe costato nulla a me :). Questo che hai fatto è solo un commento per fare il figo. Poniamo un end a questa cosa. Peace and Love
 
Non trovo il senso di mettere due say distinti per allungare la quest quando basta segnalare al player che il livello dev'essere compreso tra 40 e 70, anche se la richiesta è un altra uno scripter programma come a lui pare meglio, e per me, dare due risposte diverse a seconda del caso, oltre ad essere inutile, è da stupidi.
 
Va be non mi interessa, l'utente in questione non sa nemmeno come settare un livello massimo e minimo di entrata, io ho aiutato nel caso in cui mi è sembrato più giusto per un utente che non ha nulla a che fare con il lua. La prossima volta proporrò tutti i modi possibili per scrivere una cagata del genere così nessuno potrà lamentarsi asd.
 
Senza voler tirare su un polverone,
se viene chiesto un programma che faccia A e B, tu puoi creare il codice più bello della terra, ma se il programma alla fine fa C non è quello che era stato chiesto.
Inoltre bhe, sulla stupidità e sull'inutilità di separare i casi si potrebbe disquisire per ore, ma lasciamo stare, ognuno la propria opinione, resta il fatto che se veniva chiesto di separare i casi non ha senso rispondere con un or.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom