Discussione Dopo l'installazione di proxychains ho vari preblemi

uos

Utente Iron
22 Luglio 2020
19
3
2
14
Buona sera a tutti, sto leggendo il libro Hacklog e in uno dei capitoli si parla di proxy e di come installare proxychains. Io ho eseguito quello che diceva di fare e usato anche altri tutorial per aiutarmi in modo da sapere bene quello che facevo dal momento che la guida è rivolta ad una vasta gamma di distribuzioni linux e io ho Kali. Il problema non è nell'installazione, perchè pare essere riuscita senza troppi problemi, il problema è che una volta installato non riesco più ad usare i motori di ricerca, eccetto Tor (ho provato con il comando [#proxychains firefox www.google.com] ma mi dava una stringa di errore), ho cercato online, ma non ho trovato niente, in più ho tentato nell'eliminazione di proxychains, ma senza successo, probabilmente causando anche un danno. Vi prego, qualcuno saprebbe dirmi cosa fare?
 
Scusa ma su Kali non è preinstallato?
P.S. Puoi dirci la tua stringa di errore?
Sinceramente non lo so se fosse Gian installato o meno, ma in verità parlavo più di cimentarsi dettarlo più tosto di come isn’t allarmi dal momento che è bastato un semplicemente #apt-get install proxychains
Comunque nella foto che ti ho allegato c’è la stringa di errore quando tento di entrare su Firefox da terminale.
4F653798-32AF-4DA6-AB3A-147F717A92EA.jpeg
 
Sinceramente non lo so se fosse Gian installato o meno, ma in verità parlavo più di cimentarsi dettarlo più tosto di come isn’t allarmi dal momento che è bastato un semplicemente #apt-get install proxychains
Comunque nella foto che ti ho allegato c’è la stringa di errore quando tento di entrare su Firefox da terminale.Visualizza allegato 44652
Non usare l'account di root, usa il tuo normale, dice che non puoi avviare Firefox come root in una sessione utente regolare.
 
Non usare l'account di root, usa il tuo normale, dice che non puoi avviare Firefox come root in una sessione utente regolare.
Guarda ti ringrazio tantissimo, come uno stupido non ho voluto leggere e mi sono subito allarmato per così poco, ti ringrazio moltissimo. Ti vorrei però chiedere un’altra piccola cosa, non sono molto ferrato nell’uso di proxychains, sapresti consigliarmi una guida che me lo possa spiegare bene (ovviamente per Kali dal momento che ho questa distribuzione Linux). Grazie ancora di tutto.
 
Guarda ti ringrazio tantissimo, come uno stupido non ho voluto leggere e mi sono subito allarmato per così poco, ti ringrazio moltissimo.
Quando hai un errore, leggi sempre ciò che c'è scritto e cercalo se non riesci a risolverlo da solo :)
Ti vorrei però chiedere un’altra piccola cosa, non sono molto ferrato nell’uso di proxychains, sapresti consigliarmi una guida che me lo possa spiegare bene (ovviamente per Kali dal momento che ho questa distribuzione Linux). Grazie ancora di tutto.
È uguale per tutte le distribuzioni in cui è installabile, comunque non lo so, io non l'ho mai approfondito abbastanza non interessandomi più di tanto, comunque basta che cerchi siti e guide su YouTube al riguardo :)
 
Quando hai un errore, leggi sempre ciò che c'è scritto e cercalo se non riesci a risolverlo da solo :)

È uguale per tutte le distribuzioni in cui è installabile, comunque non lo so, io non l'ho mai approfondito abbastanza non interessandomi più di tanto, comunque basta che cerchi siti e guide su YouTube al riguardo :)

Sulla prima parte del messaggio ti do assolutamente ragione e non ti nascondo che ora mi vergogno un po’ ad aver chiesto questa cosa così semplice, ma mi allarmava parecchio il fatto che mi mandava ad una directory e non sapevo cosa fare, ma per fortuna ora me lo hai fatto capire, grazie ancora .
Invece per rispondere alla seconda ti ringrazio ancora e ovviamente sul web cercherò, ma prima di tutto chiedevo un consiglio. Grazie ancora di tutto.
 
Sulla prima parte del messaggio ti do assolutamente ragione e non ti nascondo che ora mi vergogno un po’ ad aver chiesto questa cosa così semplice, ma mi allarmava parecchio il fatto che mi mandava ad una directory e non sapevo cosa fare, ma per fortuna ora me lo hai fatto capire, grazie ancora .
Invece per rispondere alla seconda ti ringrazio ancora e ovviamente sul web cercherò, ma prima di tutto chiedevo un consiglio. Grazie ancora di tutto.
Di nulla, comunque non fa niente, si vede che sei agli inizi di Linux, ti consiglio di cercare magari dei libri a riguardo, in pdf, tipo Amministrare GNU/Linux di Simone Piccardi, che ho letto pure io. Trovi facilmente il pdf della 4a edizione :D
 
Di nulla, comunque non fa niente, si vede che sei agli inizi di Linux, ti consiglio di cercare magari dei libri a riguardo, in pdf, tipo Amministrare GNU/Linux di Simone Piccardi, che ho letto pure io. Trovi facilmente il pdf della 4a edizione :D
Grazie per il consiglio, ho già scaricato molti libri in versione Kindle sulla sicurezza informatica e su Kali, se per caso vuoi consigliarmi altri libri/corsi su questo argomento te ne sarei grato. Grazi molte.