Altro [DOS] Ma un programma fatto in DOS non si può trasformare in Exe o si?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo conosco o meglio conosco Bat2Exe, quel che voglio sapere siccome non mi va molto di scaricarmi il programma e crearmi qualcosa solo per provare...
È possibile fare la procedura inversa cioè trasformare un exe (che precedentemente era un bat) nuovamente in bat?
 
Un file Batch è un file di script per il Subsystem CONSOLE di Windows. Non ha assolutamente niente a che fare con il DOS che è un vecchio sistema operativo non più utilizzato da anni.
Capisco poco il senso di tutto questo: perché cercare convertitori batch <-> programma? Uno se vuole scriversi un programma utilizza un linguaggio di programmazione, mentre se vuole scriversi uno script batch usa il BATCH.
Comunque, passare da un eseguibile compilato a un file batch è un lavoro complesso da automatizzare (e poco sensato farlo). Inoltre in certi casi è pure impossibile: le potenzialità del batch non sono nulla rispetto a quelle dei linguaggi di programmazione.

In sostanza, vorrei capire perché le interessa questo argomento.
 
Ah il contrario... Beh a dire il vero non ci ho mai pensato... Perché dovresti spacchettare un sorgente generato da un batch? No sul serio... Mi interesserebbe capire lo scopo ultimo! Partiamo dal presupposto che puoi eseguire questa operazione solo su exe che non sfruttano paradigmi propri dei linguaggi di programmazione... Più in dettaglio puoi convertire un exe in batch solo se quell'exe é frutto di una conversione da un batch...
 
Un tizzio m'ha detto che ha dei programmi vecchi "fatti in DOS" ma inizio a credere che potrebbe parlarsi di Pascal o qualcosa di simile
 
Un tizzio m'ha detto che ha dei programmi vecchi "fatti in DOS" ma inizio a credere che potrebbe parlarsi di Pascal o qualcosa di simile
Programmi per il DOS non sono fatti per girare su Windows. Devono essere riprogrammati da 0 altrimenti non vanno. Indipendentemente dal linguaggio in cui sono stati scritti.
 
Io dovrei prendere questi programmi Compatibili solo su XP e ricrearli in un'altro linguaggio cosi da renderli compatibili con i nuovi OS Windows...
Come faccio a riconoscere in che linguaggio sono nati? (Conosco Pe Explorer o come si chiama, però non so se c'è un metodo per riconoscere perfettamente di che linguaggio si parla)
 
Io dovrei prendere questi programmi Compatibili solo su XP e ricrearli in un'altro linguaggio cosi da renderli compatibili con i nuovi OS Windows...
Come faccio a riconoscere in che linguaggio sono nati? (Conosco Pe Explorer o come si chiama, però non so se c'è un metodo per riconoscere perfettamente di che linguaggio si parla)
Potrebbero funzionare RDG Packer Detector oppure PEiD. Ma comunque non capisco perché le interessa sapere in che linguaggio sono scritti: se vuole riscriverli, basta sviluppare con un qualsiasi linguaggio di programmazione a sua scelta un nuovo software che faccia la stessa cosa di quelli. è sufficiente saper programmare.
 
Si però magari scopro che è un linguaggio decompilabile ed estraendo il codice posso scoprire qualche funzione che manualmente non avrei aggiunto
 
Se sono software vecchi è improbabile che siano fatti con linguaggi interpretati...I linguaggi compilati può deassemblarli e ottenere al massimo un listato Assembly

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.