Domanda Download su Torrent che si blocca come risolvere?

kolberg

Utente Bronze
6 Novembre 2019
45
19
1
29
Salve, cerco davvero aiuto ...sono membro di un sito torrent straniero che assicura solo a chi mette in condivisione del materiale la facoltà di scaricarne a sua volta...sono giorni che provo a compiere questa operazione ma tutti lamentano che a un certo punto il download si blocca..da cosa potrebbe mai dipendere? chiedendo un po' in giro alcuni mi hanno detto dalle porte internet...ma io sono completamente digiuno di queste cose, ciò nonostante effettivamente in basso a destra di utorrent compare un punto esclamativo rosso con questa scritta (vedete il file allegato)...chi potrebbe guidarmi passo passo a risolvere definitivamente il problema? grazie di cuore.
 

Allegati

  • Screenshot (10).png
    Screenshot (10).png
    59.9 KB · Visualizzazioni: 106
Salve, cerco davvero aiuto ...sono membro di un sito torrent straniero che assicura solo a chi mette in condivisione del materiale la facoltà di scaricarne a sua volta...sono giorni che provo a compiere questa operazione ma tutti lamentano che a un certo punto il download si blocca..da cosa potrebbe mai dipendere? chiedendo un po' in giro alcuni mi hanno detto dalle porte internet...ma io sono completamente digiuno di queste cose, ciò nonostante effettivamente in basso a destra di utorrent compare un punto esclamativo rosso con questa scritta (vedete il file allegato)...chi potrebbe guidarmi passo passo a risolvere definitivamente il problema? grazie di cuore.
Ciao, hai per caso un antivirus installato? Se sì il problema è quello: disattivalo e non avrai problemi. Se invece non hai nessun antivirus dovrai accedere alle impostazioni del tuo router/modem (probabilmente all'indirizzo 192.168.1.1) e cambiare le impostazioni di port forwarding, però in questo caso le istruzioni variano a seconda del modem che hai
 
innanzitutto grazie, no, nessun antivirus, solo defender...come dovrei fare di preciso a cambiare le impostazioni del router al quale ti riferisci? ho una vodafone station...
 
innanzitutto grazie, no, nessun antivirus, solo defender...come dovrei fare di preciso a cambiare le impostazioni del router al quale ti riferisci? ho una vodafone station...
Allora visita la pagina all'indirizzo 192.168.1.1 sul tuo browser e segui questa guida, in particolare la parte sul Port Forwarding. Il numero di porta da inserire lo dovresti trovare nelle impostazioni di uTorrent, mentre l'indirizzo IP sarà quello locale del tuo PC
 
Nel messaggio si fa riferimento al firewall, hai provato a settarlo inserendo utorrent tra le eccezioni?
Messaggio unito automaticamente:

Di solito uTorrent non ha bisogno di settaggi particolari a livello di porte né sul client né sul router
 
Nel messaggio si fa riferimento al firewall, hai provato a settarlo inserendo utorrent tra le eccezioni?
Messaggio unito automaticamente:

Di solito uTorrent non ha bisogno di settaggi particolari a livello di porte né sul client né sul router
Ci avevo pensato però non mi è mai capitato che Windows bloccasse così un client torrent. Comunque da quanto ho capito il problema lo ha in upload quindi o sono le porte, altrimenti mi viene in mente solo il firewall del router
 
no ragazzi, vi ringrazio molto ma come ho detto per me queste cose sono arabo...credevo la procedura fosse piu semplice, chiamerò un tecnico anche se so che mi costerà comunque qualcosina, grazie mille comunque
 
no ragazzi, vi ringrazio molto ma come ho detto per me queste cose sono arabo...credevo la procedura fosse piu semplice, chiamerò un tecnico anche se so che mi costerà comunque qualcosina, grazie mille comunque
Senza che spendi soldi per una cosa molto semplice, questo è un video esplicativo . Se ci dici cosa non hai capito magari ti possiamo aiutare
 
Ultima modifica:
sei davvero gentilissimo, non appena avrò tempo proverò a fare passo passo tutto quello che ho visto nel video e se incontrerò problemi ti farò sapere...grazie infinite davvero..
Messaggio unito automaticamente:

amico ho fatto passo passo tutto quello che appare nel tutorial compresi i numeri delle porte...NULLA. Il file che metto in condivisione continua ad apparire rosso e chi scarica mi dice che si blocca..
 
Ultima modifica:
sei davvero gentilissimo, non appena avrò tempo proverò a fare passo passo tutto quello che ho visto nel video e se incontrerò problemi ti farò sapere...grazie infinite davvero..
Messaggio unito automaticamente:

amico ho fatto passo passo tutto quello che appare nel tutorial compresi i numeri delle porte...NULLA. Il file che metto in condivisione continua ad apparire rosso e chi scarica mi dice che si blocca..
Aspetta, non avevo specificato che non devi assolutamente mettere i numeri nel video, se l'hai fatto, cancellale (tanto c'è l'icona del cestino accanto). Devi inserire la porta usata da uTorrent, che dovrebbe essere (a meno che tu non usi un altro client) quella che trovi in alto in Opzioni -> Impostazioni -> Connessione in cui devi anche selezionare l'opzione "aggiungi eccezione al firewall di Windows". Inoltre fai la procedura del video due volte: la prima inserendo in "Servizio" UDP, la seconda con TCP ma sempre con la porta di uTorrent e il dispositivo con cui ti connetti. Per conferma che la porta sia aperta vai in Opzioni e nel menù ci dovrebbe essere un qualcosa come "Guida/Setup guide" e fai i test. Se non funziona nonostante tu abbia fatto tutto bene l'unica cosa che mi viene in mente di fare è modificare le impostazioni del firewall di Windows
 
Ok amico grazie mille ancora per la precisione e la pazienza che mi dedichi...domani proverò a fare dettagliatamente tutto ciò che hai scritto:)
 
Prima di passare alle porte del Modem, aggiungi come nuova regola in entrata e uscita l'exe di utorrent dalla directory.
Al 99% è quello il problema