Domanda drastico calo di fps su un pc portatile

cristian06build

Utente Iron
6 Febbraio 2021
1
1
0
9
Buongiorno a tutti, io da un pò di tempo ho riscontrato vari problemi di fps perché quando gioco a fortnite dopo 10 minuti gli fps calano per 2 minuti, io non so cosa fare se mi potete dare consigli grazie. p.s io su fortnite prima di avere questo calo di fps facevo 110 fps in lobby e 60/70 in partita con tutto al minimo e la risoluzione 3d al 100% ora vi allego i miei componenti
vi scrivo i miei componenti:
cpu= i3 6006u 2.00 ghz
scheda video= amd r5 m330
ram=8 gb
ssd= KINGSTON SA400S37960G
 

Allegati

  • iooojojooi.png
    iooojojooi.png
    80.4 KB · Visualizzazioni: 10
Buongiorno a tutti, io da un pò di tempo ho riscontrato vari problemi di fps perché quando gioco a fortnite dopo 10 minuti gli fps calano per 2 minuti, io non so cosa fare se mi potete dare consigli grazie. p.s io su fortnite prima di avere questo calo di fps facevo 110 fps in lobby e 60/70 in partita con tutto al minimo e la risoluzione 3d al 100% ora vi allego i miei componenti
vi scrivo i miei componenti:
cpu= i3 6006u 2.00 ghz
scheda video= amd r5 m330
ram=8 gb
ssd= KINGSTON SA400S37960G

Calano e poi ritornano normali?
 
Deduco che i valori dell'immagine del task manager siano col pc in idle (ovviamente). La cosa più probabile è il 100% di consumo CPU mentre giochi a fortnite, considerando che è un i3 di quattro generazioni fa, è da prendere in considerazione un eventuale bottleneck appunto della CPU che potrebbe causare rallentamenti anche alle altre componenti.