Discussione Dropship

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vuk91

Utente Silver
2 Maggio 2013
87
12
5
64
Ciao, vorrei inizia a fare un po di dropshiping e volevo sapere se qualcuno mi possa dare qualche dritta su come fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
in passato ho utilizzato questo metodo, le mie impressioni sono state : in italia( aziende o magazzini presenti nel territorio ) l'80% dei magazzini "forniti" di qualcosa di interessante e non spazzatura, al momento dell'iscrizione o della richiesta del servizio dropship chiede la partita iva ( quindi non ci sono problemi per la questione dei 5000 euri e del fatto di avere un "negozio o store" con attività programmata e continua ) e con partita iva non conviene, nemmeno con i regimi minimi, dato che i limiti di incasso sono fermi a 30.000 annuali e i limiti di spesa o investimento sono 15.000€ annuali, facendo un conto semplice dovrete almeno comprare una cosa e rivenderla al doppio. con il dropshipin per ogni prodotto che vendi hai un piccolo guadagno che non è di certo il doppio di quanto costa il prodotto,( senza contare che per essere concorrenziali nel mercato e negli store online esempio ebay, dovrai davvero avere un prezzo molto basso) in questo modo è molto semplice arrivare al limite di spesa di 15:000 e non aver guadagnato nulla.. senza contare poi tutti i vari costi come, la partita iva stessa, l'iva, e in alcuni siti si paga una quota di 'abbonamento per accedere a questo tipo di servizio.. Per quanto riguarda il 20% di quelli che danno questo servizio ma non richiedono partita iva, oltre a pagare mensilmente una quota, il guadagno sui prodotti venduti è davvero davvero davvero minimo, ma il problema più grande è quello di ritrovare quella stessa merce venduta da 10.000 persone e per esperienza personale.. è molto difficile destreggiarsi in un mercato saturo dei tuoi stessi prodotti.. sapendo che su ogni prodotto guadagni ( se sei fortunato) qualche euro.. l'unico modo sarebbe fare il prezzo migliore di tutti, ma così si rischia di perdere il proprio tempo a vendere i prodotti in magazzino di una ditta facendogli guadagnare il 100%.. per guadagnare qualche euro al mese ( che spenderesti per l'abbonamento mensile) basta che date un'occhiata al "più" usato in italia bazarissimo.com, guardate i loro prodotti e guardate quanti utenti vendono la loro merce.. una marea :D

Per i siti esteri alcuni sono convenienti se si vende nel posto dove sono i loro magazzini , quindi cercando di fare un mercato estero.. se si cerca bene , un buon fornitore/distributore che fa da dropship c'è con possibilità di guadagno, serve solo pazienza e mandare tante email di informazioni per valutare le differenti offerte..

conclusioni: in italia conviene solo se fatta all'italiana, nel senso che se la vuoi fare "legale" con il dropship vai in perdita, l'unico modo per guadagnare sarebbe essere furbo, trovare un magazzino che è interessato a vendere la sua merce e trovare un accordo verbale che può essere assicurargli un investimento mensile così da farti fare dei prezzi promozionali in modo da poter avere più guadagno nel rincaro e/o sottobanco :p

Estero:c'è più possibilità di poter fare questo metodo, ma bisogna cercare bene un buon contatto serio. e stare attenti ai movimenti di soldi se non in regola, ( è possibile anche aprire una partita iva estera in europa.. per la maggiore sono molto più economiche di quelle italiane per un flusso di denaro non superiore ai 20,000\30,000€)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ciao, vorrei inizia a fare un po di dropshiping e volevo sapere se qualcuno mi possa dare qualche dritta su come fare.
Sarà fonte di mio interesse e nel breve-medio periodo mi informerò bene e farò guide, nel mentre chi sa scriva <3
 
Che io sappia è legale. Spesso su Ebay si vedono inserzioni di venditori che scrivono di effettuare vendite in dropship.
Comunque sentiamo qualcuno che ne sa di più. :)
 
Da quello che so io diventa illegale se all'anno superi i 5000€ di guadagni e non li dichiari,
Comunque se qualcuno ne sa di piu per cortesia mi avvisi :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
avete fatto un pò di confusione :) il dropship è legale se poi si superano i 5000 euro all'anno non diventa illegale, semplicemente sei obbligato ad aprire p.iva.
Il dropship non è altro che una vendita di prodotti di altre aziende.. a grandi linee può essere somigliante a lavori come presentatori Avon e cosi via... Diciamo che ci sono alcune varianti, c'è chi crea un proprio sito e ci piazza i link amazon in affiliazione.. non è proprio dropship puro, ma il concetto è il medesimo, tizio compra ma è amazon che spedisce. Poi c'è chi apre un negozio su ebay e vende roba in dropship vero e proprio, comprando da grossisti. Le strade sono molte ma per tutte occorre molto lavoro e studio del mercato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho appena pubblicato il metodo di dropshipping amazon - ebay
fatene buon uso e non dimenticate di ringraziare :p
edit.
 
Qualcuno sa darmi altre info piu dettagliate?
Tipo come spedire in modo economico e che nessuno possa dire che non e arrivato l'oggetto e richieda il rimborso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa darmi altre info piu dettagliate?
Tipo come spedire in modo economico e che nessuno possa dire che non e arrivato l'oggetto e richieda il rimborso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
C'è il servizio amazon ship (non ricordo se si chiama proprio così); molto semplicemente tu mandi i prodotti ad amazon che li tiene in magazzino, quando li vendi amazon li spedisce in automatico.

Detto ciò di solito i servizi dropship tengono i prodotti nei loro magazzini e quando li vendi li spediscono loro; poi non so ancora bene.
 
io l'ho provato per vendere in USA, e come sempre Amazon si riserva di essere l'azienda più friendly possibile. Se hai dei dubbi puoi parlare stesso con l'assistenza e vedrai che ti consiglieranno su tutto, anche quello che pensavi non essere consentito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.