Domanda Dubbi semplici e forse banali

D

Deleted member 289116

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Vorrei fare un pagamento con Bitcoin e mi affido alla vostra espeienza.
Devo trasferire i soldi da Paypal a Binance e inviarli poi ad un altro wallet tramite Bitcoin.
  • Questa operazione va dichiarata?
  • Devo pagare le tasse su questo versamento/trasferimento?
  • Devo comunque compilare un quadro RW, qualsiasi sia la cifra?
  • C'è un limite di denaro del versamento/trasferimento dopo il quale devo preoccuparmi di compilare un quadro RW o altro (tasse, leggi, ecc.)?
Grazie per le eventuali risposte
 
Ciao @Gianfranco Tucci, scusa il ritardo della risposta. Mi ero completamente perso la tua discussione!

Prima cosa, da quello che so su Binance non si può pagare con PayPal, se proprio vuoi utilizzare questo metodo di pagamento dovresti utilizzare Coinbase.

Non devi dichiarare nulla sulla singola operazione, semplicemente al 31/12 vai a segnare sul quadro RW il controvalore il euro.
Le plusvalenze, ricordo essere tassate al 26%, vanno pagata solamente se il controvalore in euro supera per più di 7 giorni lavorativi durante l'anno la soglia di €51.645,69.
 
Ciao @Gianfranco Tucci, scusa il ritardo della risposta. Mi ero completamente perso la tua discussione!

Prima cosa, da quello che so su Binance non si può pagare con PayPal, se proprio vuoi utilizzare questo metodo di pagamento dovresti utilizzare Coinbase.

Non devi dichiarare nulla sulla singola operazione, semplicemente al 31/12 vai a segnare sul quadro RW il controvalore il euro.
Le plusvalenze, ricordo essere tassate al 26%, vanno pagata solamente se il controvalore in euro supera per più di 7 giorni lavorativi durante l'anno la soglia di €51.645,69.
Perfetto grazie mille.

Ho un dubbio però: nel caso voglia trasferire Bitcoin tramite Binance dal mio wallet a quello di un'altra persona, posso farlo in anonimato?
Vorrei poter effettuare l'operazione ma evitare che il ricevente veda i miei dati, soprattutto nome e cognome.

Questo solo per preservare la mia privacy solo verso questa persona, anche perché poi inserirò tutto nel quadro RW.