Domanda Dubbi su tkinter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emanologo

Utente Gold
2 Maggio 2012
158
91
3
200
Ciao ragazzi, sto imparando a programmare GUI in python con tkinter. Cercando su internet ho notato che molte guide sono diverse, intendo proprio il metodo per creare label bottoni ecc ecc. Come mai? Noto anche, dal mio punto di vista, che alcune sono più semplici, per farvi capire velocemente io utilizzo questo metodo di scrittura.

from tkinter import *
finestra = Tk()
scritta = Label(text="Ciao a tutti").pack()
finestra.mainloop()
 
Pensavo che la differenza fosse dovuta a una diversa versione di python, di conseguenza cercavo la tipologia adatta a python 3.4.3
 
Ovviamente il metodo univoco non c'è, il codice può essere scritto come ti pare (a meno che non incappare in errori di sintassi), per esempio puoi avere codici più "corti" ma meno leggibili, o viceversa, queste sono decisioni del programamtore.
Esiste certamente uno "stile di programmazione" ma, anche se consigliato, non è obbligatiorio seguirlo.
 
Come ha già detto _backEnd ognuno scrive il codice a modo suo, questo non è sempre buono, il mio codice potrebbe essere poco leggibile o usare tecniche poco raccomandate, io ti consiglio di dare un'occhiata alla documentazione ufficiale e vedere se ti garba lo stile di programmazione che usa.

PS: Se hai risolto chiudi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.