Discussione Dubbio copyright foto blog

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KGLion

Utente Bronze
12 Ottobre 2014
21
5
0
43
Tra pochi giorni creerò un blog e assieme agli articoli in cui scriverò inserirò anche delle foto.Ho letto che non si possono pubblicare tutte le foto che si vuole in quanto alcune sono coperte da copyright.Ho iniziato quindi a chiedere il permesso ai proprietari delle foto in questione di pubblicarne alcune nel mio futuro blog.Alcune persone hanno accettato a patto però che le foto in questione non siano finalizzate a scopi commerciali(ma quali sono questi scopi commerciali???).Parecchie persone "monetizzano" il proprio blog cercando di guadagnare qualcosa da esso, ed io in futuro avrei intenzione di farlo in caso ce ne fosse l'occasione.La mia paura è quella d'incappare in guai legali nel caso iniziassi a guadagnare dal mio blog.
Potete darmi qualche delucidazione su questi "scopi commerciali" ai quali non posso aderire?
Grazie in anticipo.
p.s. sono un nuovo iscritto :)
 
Ok,basta però che basti toglierle in caso di problemi.Ho letto in giro di cause legali da migliaia di dollari...
 
Ok,basta però che basti toglierle in caso di problemi.Ho letto in giro di cause legali da migliaia di dollari...

Tutte storielle per impaurire chi pubblica le foto,al massimo possono levartele o segnalartele per copyright niente di più. ;)
 
Ok,è arrivato il momento d'inserire un po di banner nel mio blog,in teoria non dovrei metterli dato che nel blog stesso ci sono delle foto con copyright?
 
Ok,è arrivato il momento d'inserire un po di banner nel mio blog,in teoria non dovrei metterli dato che nel blog stesso ci sono delle foto con copyright?
Stai tranquillo. Che al 99,9% non ti succede assolutamente niente.
Come detto sopra, se qualcuno ti dice qualcosa toglila altrimenti non fa niente.

Quando si parla di "scopi commerciali" si intende che tu non puoi guadagnare soldi sfruttando quell'immagine.

PS: Hai sbagliato sezione, non è molto inerente al SEO, andava meglio sotto Web Master. :)
 
Stai tranquillo. Che al 99,9% non ti succede assolutamente niente.
Come detto sopra, se qualcuno ti dice qualcosa toglila altrimenti non fa niente.

Quando si parla di "scopi commerciali" si intende che tu non puoi guadagnare soldi sfruttando quell'immagine.

PS: Hai sbagliato sezione, non è molto inerente al SEO, andava meglio sotto Web Master. :)

Ah ok,quindi negli "scopi commerciali" non rientrano quei tipi di guadagni.Grazie :)
P.s. : ah,mi dispiace,sono nabbo ahahah
 
Ah ok,quindi negli "scopi commerciali" non rientrano quei tipi di guadagni.Grazie :)
P.s. : ah,mi dispiace,sono nabbo ahahah
Per lo meno io ho sempre saputo che i "scopi commerciali" erano di quel genere e sicuramente non l'uso di un immagine in un articolo di blog. A dire la verità però non ho mai letto bene la legge sul copyright informatico quindi non ho la certezza.
Rimane il fatto che al 99,9% non viene nessuno a dirti niente visto che non ho mai sentito parlare di storie simili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.