Domanda Dubbio legalita BurpSuite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiddyspace

Utente Bronze
14 Aprile 2021
50
12
7
37
Salve a tutti, vi chiedo scusa in anticipo per la domanda forse stupida ma non vorrei fare casini. Premetto che sono iscritto al corso di ine per la eWPTv2 e sto iniziando ad usare burpsuite. Prima ho avuto dei problemi con foxy proxy( su un laboratorio di portswigger) così ho provato ( inconsciamente ) a fare una richiesta sul sito di ine per vedere se il problema fosse il laboratorio. Ho semplicemente fatto una get su un paio di pulsanti. Adesso vorrei sapere , è illegale questa cosa? Scusate se è una cosa stupida però il mio professore di sicurezza mette ansia su queste tematiche . Grazie mille
 
Se non hai causato alcun tipo di danno al sistema informatico e non l'hai violato, puoi stare relativamente tranquillo. Dato che non hai effettuato nemmeno scansioni "rumorose" con l'intruder, le tue richieste, molto probabilmente, non sono state notate in mezzo a tutta la mole del traffico dati diretto verso il sito. Al massimo il firewall del server ti droppa le richieste di BurpSuite e te lo notifica con un messaggio.😉
 
  • Mi piace
Reazioni: kiddyspace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.