Domanda E' possibile bypassare il Registro accessi di Instagram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

juniorPl

Utente Iron
6 Novembre 2020
24
9
1
15
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda particolare. C'è un modo per entrare sull'account instagram di un'altra persona senza comparire nel registro degli accessi? Mi riferisco alla sezione di instagram in cui c'è un elenco cronologico degli accessi e disconnessioni. Ho paura che un hacker sia entrato nel mio profilo in quanto c'è stato un accesso da un dispositivo che non possiedo, tuttavia, vedendo gli accessi fatti a quell'orario, ho notato che non è entrato proprio nessuno. Mi chiedo quindi se un hacker sarebbe in grado di bypassare la registrazione che fa Instagram. Grazie mille a tutti in anticipo
 
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda particolare. C'è un modo per entrare sull'account instagram di un'altra persona senza comparire nel registro degli accessi? Mi riferisco alla sezione di instagram in cui c'è un elenco cronologico degli accessi e disconnessioni. Ho paura che un hacker sia entrato nel mio profilo in quanto c'è stato un accesso da un dispositivo che non possiedo, tuttavia, vedendo gli accessi fatti a quell'orario, ho notato che non è entrato proprio nessuno. Mi chiedo quindi se un hacker sarebbe in grado di bypassare la registrazione che fa Instagram. Grazie mille a tutti in anticipo
Per caso hai effettuato accesso dal portatile, pc fisso, tramite emulatore di android oppure da qualche altro dispositivo tipo tablet?
 
Per caso hai effettuato accesso dal portatile, pc fisso, tramite emulatore di android oppure da qualche altro dispositivo tipo tablet?

@junzol ti invito a non aprire discussioni multiple riguardo la stessa tematica (vedi https://www.inforge.net/forum/threads/bypassare-registrazione-degli-accessi-su-instagram.601990/). Inoltre sposto nella sezione corretta, poichè non si tratta nè di un manuale, nè di attacchi bruteforce.

Utilizzi applicazioni di terze parti per gestire il tuo account?
Si scusami, non so ancora come funziona bene questo sito ma l'ho fatto perché oltre te non mi ha risposto nessuno. In pratica si, ho un' app di questo genere però, mi è capitato di vedere in accesso fatto da un dispositivo che non ho, sempre nella mia città. Per tale ragione ho scaricato i dati di login dell'account e ho visto che in realtà per quel giorno( come anche per tutti gli altri) c'era solo il mio telefono. Secondo te può essere un bug?
 
La colpa potrebbe essere dell'app di terze parti.
Dietro essa ci potrebbe essere un attaccante che ha provato a loggarsi sul tuo account Instagram.
 
Senza andare sul sofisticato, le app di terze parti per funzionare hanno bisogno dei dati d'accesso ed effettuano una specie di "tentativo di login" per recuperare i token necessari al loro funzionamento. Molto probabilmente sarà stata questa app.

Di che app si tratta nel dettaglio? Io in passato per qualche ricerca ho usato un "Unfollower Analyzer" e Instagram mi ha addirittura segnalato che il mio account di test era stato violato poichè risultava che l'app avesse "rubato" i miei dati (in verità li avevo immessi io appunto perchè era un'app di terzi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rekoo
Senza andare sul sofisticato, le app di terze parti per funzionare hanno bisogno dei dati d'accesso ed effettuano una specie di "tentativo di login" per recuperare i token necessari al loro funzionamento. Molto probabilmente sarà stata questa app.

Di che app si tratta nel dettaglio? Io in passato per qualche ricerca ho usato un "Unfollower Analyzer" e Instagram mi ha addirittura segnalato che il mio account di test era stato violato poichè risultava che l'app avesse "rubato" i miei dati (in verità li avevo immessi io appunto perchè era un'app di terzi)
Guarda in realtà provando con un altro account ho notato la stessa identica cosa. Sempre usando questa app di terze parti, non so com'è ma mi esce un accesso fatto da un dispositivo diverso ma nella mia stessa posizione. Ribadisco che neanche questa volta scaricando i dati il dispositivo esce. Molto strana questa cosa comunque ti ringrazio, almeno sto più tranquillo perché so che non è un hacker
 
Ti esce che è stato effettuato un accesso perché hai immesso i dati del tuo account nell'app di terze parti. Essa per lavorare deve avere accesso al tuo account.
 
Ti esce che è stato effettuato un accesso perché hai immesso i dati del tuo account nell'app di terze parti. Essa per lavorare deve avere accesso al tuo account.
Si ma se è come dici tu allora perché non mi compare questo dispositivo tra gli accessi quando scarico i dati di login dell'account ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.