Faucet Earnsolana (Faucet multicrypto) - Rimane un faucet secco solo di Solana

• Autore discussione Autore discussione lem
  • Data d'inizio Data d'inizio

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,181
83
86
335
Ultima modifica:
Ad oggi (2 febbraio 2026) pare che il faucet sia a secco e lo è da un po'

In blu modifiche apportate il 27 gennaio 2025
In viola modifiche aggiunte l'8 aprile 2025

A dispetto del nome è possibile scegliere tra 12 8 18 diverse cryptovalute.
Si tratta di uno di quei siti specifici per appassionati di faucet e che dispongono di account su Faucetpay.
L'accesso si fa inserendo la mail dell'account di Faucetpay e il trasferimento è immediato ad ogni claim (occorre aspettare un minuto tra uno e l'altro).
Di tanto in tanto può capitare che uno o più faucet restino a secco. Occorre pazientare qualche giorno affinché vengano rimpinguati dallo staff. Di solito non si "prosciugano" tutti insieme, per cui magari qualcuno segnala di essere vuoto, ma altri no.
Nella prima immagine riporto le crypto che si possono richiedere (aggiornate all'8 aprile 2025). Nella seconda immagine uno screenshot del pagamento su Faucetpay (In questo caso non sono presenti tutte le crypto perché la schermata di Faucetpay ne fa vedere solo 15 alla volta. Avrei dovuto girare pagina).

1744128213824.webp

1744128294353.webp

Allegati

• 1731167616308.webp
    1731167616308.webp
    13.6 KB · Visualizzazioni: 11
  • 1731167727774.webp
    1731167727774.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 3
  • 1731167763583.webp
    1731167763583.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • 1737997505324.webp
    1737997505324.webp
    5.2 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Oggi ho provato un po' tutti i faucet e alcuni funzionavano altri risultavano privi di fondi.
Non so se sia perché ne abbiano rimpinguati solo alcuni (vedi catturavideo da Faucetpay qui sotto) oppure perché li hanno rimpinguati tutti, ma alcuni sono stati utilizzati fino ad "esaurimento scorte".
In ogni caso, il sito pare ancora funzionare, almeno parzialmente.
La cosa buona è che comunque pagando direttamente su Faucetpay non ci sono limiti minimi di prelievo.
1732723556508.png

In sintesi, in questo momento sono disponibili USDT, LTC, DOGE, BCH, ETH e ZEC.
Personalmente non mi cambia molto perché su Faucetpay, normalmente cambio tutto in BTC.

PS: tra un claim e l'altro deve passare un minuto, tuttavia ho notato per caso, non lo sapevo, che una volta fatto il claim su una determinata crypto è possibile fare subito il claim su di un'altra senza che il minuto sia passato.
Esempio: si fa il claim su USDT e per farne un altro bisogna attender eun minuto, ma se si va su LTC lo si può fare subito, poi su DOGE, intanto è passato un minuto e si può tornare su USDT ...
Non bisogna però esagerare perché altrimenti il sistema ti limita e "ti dice" che devi aspettare un pochino ...

Oggi sembra funzionare
1733756955987.webp

Forse il team di gestione non è sempre attento a quello che succede per cui può capitare che i faucet rimangano vuoti: cissà?

Anche oggi funziona. Oltre tutto hanno un po' cambiato la struttura del sito. Ora c'è una colonna menu laterale (a sinistra). Chi si muove anche su Telegram può redimere anche un coupon giornaliero. Vediamo se continuano a progredire. Il vantaggio è che invia direttamente il claim su Faucetpay. Lo svantaggio è che, pur avendo il claim istantaneo si passa comunque tramite un intermediario che è Faucetpay 8per ilq uale occorre avere/aprire un account)..
1734434918507.webp

Poco meno di un minuto di claim su crypto diverse
1735839267003.webp

Tra un claim e l'altro deve passare un minuto, ma pare sia il tempo necessario per il clai sulla stessa crypto in quanto se si cambia il coin il claim può essere fatto pressoché subito.
Può darsi tuttavia che ci sia comunque un controllo, perché in passato mi è capitato che mi bloccasse per un quarto d'ora dopo forse più di una decina di claim continuativi.

Continuo a tenerlo monitorato perché pare che ora vada avanti senza intoppi (stiamo a vedere). Intanto il claim su tutte e otto le cripto è fattibile in meno di un minuto ...
1736087373145.webp

Il faucet LTC è temporaneamente a secco, mentre gli altri funzionano.
In questi ultimi tempi è capitato che qualcuno dei faucet rimanesse a secco, ma qualcun altro era attivo.

1737997391196.webp

Aggiornato il post principale:
1) i faucet ora sono 18;
2) nel post principale ho cambiato le due immagini, mettendo quella con tutte le crypto disponibili e la schermata dei withdraw diretti su Faucetpay.
3) oggi (8 aprile 2025) tutti i faucet risultano disponibili (nessuno è a secco).

Qualcuno mi sa dire se il claim può essere fatto ogni 10 secondi per tutti o se oggi sia così generoso solo con me.
I pochi minuti credo di aver fatto circa 20-25 claim, scegliendo le prime crypto presenti nella dashboard (ad esclusione di LTC che si è prosciugato , ma lì c'è una ragione: i faucet di Solana e LTC hanno un premio doppio).
Il sito segnala inoltre che dopo 30 claim per proseguire occorre risolvere uno shortlink.
1744361804544.webp

Per il momento direi di lasciarlo stare. C'è un unico faucet ed è a secco. Oltre tutto si fa fatica anche a navigare il sito e si rischia di perdere del tempo.

Indietro
Top Bottom