Domanda Grafica Editor per disegnare sopra ai frame di un video?

Ho optato per DaVinci Resolve e devo dire che non va affatto male!
Il risultato finale è il seguente:

stai scherzando? è venuto benissimo! Seguo Liveoverflow da una vita, e mi è sembrato di vedere un suo video. (certo live fa disegnini custom ect ... però a quanto so utilizza tavolette grafiche ect... oltre ad avere ovviamente un esperienza di diversi anni nel settore dell'editing video ... oltre che dell'hacking :3)


Tanta roba!
 
  • Love
Reazioni: 0xbro

0xbro

Super Moderatore
24 Febbraio 2017
4,465
179
3,767
1,825
Ciao a tutti!
Avrei la necessità di realizzare dei video tipo questi:



So che per farli l'autore dei video utilizza prima Premiere e successivamente importa il video direttamente dentro Photoshop per disegnare ciò che gli serve, dopodichè renderizza nuovamente in MP4.
Siccome non voglio craccare nessun programma ma vorrei utilizzare lo stesso stile per i miei video, chiedevo se qualcuno conoscesse dei metodi alternativi con programmi free o low cost per fare questo genere di cose.

So che After Effects permette di fare questo genere di cose, ma starei cercando qualcosa che non abbia una sottoscrizione mensile. Attualmente posseggo Filmora Pro, però non permette di disegnare all'interno del programma...

Qualcuno sa aiutarmi? :)
 
Ho optato per DaVinci Resolve e devo dire che non va affatto male!
Il risultato finale è il seguente:

Mi sembra un ottimo risultato. Io ho sempre lavorato con Premiere e all'occorrenza con After effects ed è abbastanza facile gia da Premiere fare cose del genere con il filtro scrivi sopra. Hai tante opzioni per il tipo di tratto, ma soprattutto puoi animare il tratto facilmente