ASM Emu8086 4.08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeadMauZ

Utente Gold
7 Settembre 2009
336
55
42
207
Vorrei sapere se avete Emu8086 versione 4.08, mi serve per motivi di studio, qualcuno che possiede la Key mi potrebbe contattare in privato?
Se questo messaggio non segue il regolamento cancellatelo subito.
 
Ultima modifica:
Meglio se provi a chiedere in privato, è a pagamento vero??(è contro il regolamento ovviamente)...aspetta comunque che qualcuno ti risponda
Ma questo emu8086 sarebbe un compilatore per asm??? cosa ti da in più rispetto a un masm o tasm o nasm???

EDIT: ok ho trovato cosa ha in più degli altri assemblatori: "D'interessante c'è la possibilità di emulare il funzionamento di diversi dispositivi: porte I/O, LED display, stampante, motore passo-passo, semaforo, termometro, robot, e floppy virtuale."
:asd: fico, ma a cosa ti serve di preciso??
 
di solito l'8086 è uno dei primi processori che si insegnano per la sua semplicità. Inoltre è spesso usato come base per insegnare l'assembly (a 16 bit ovviamente).
 
Ultima modifica:
di solito l'8086 è uno dei primi processori che si insegnano per la sua semplicità. Inoltre è spesso usato come base per insegnare l'assembly (a 16 bit ovviamente).

ho capito, ma cambia solo il nome dei registri?? cioè ad esempio EAX diventa AX, EBX BX etc. oppure anche altro?? da quello che ho capito però si puo fare anche con altri compilatori, loro Primo Programma in Asm - UIC usano tasm e ti fanno programmare a 16 bit e nel 2001 data in cui è stata scritta la guida e già esisteva win32(e nella stessa pagina poi c'è anche una guida per win32 sempre scritta nel 2001)
per questo avevo fatto la domanda, c'è dell'altro?
 
Lo uso per motivi scolastici, abbiamo appena cominciato a programmare in Assembly (veramente non so ancora fare niente) però vorrei cominciare seguendo qualche guida.
Il Prof mi ha detto che il miglior Assembler è Emu8086, poi sennò ha detto che c'è Tasm ma costa troppo.
 
Lo uso per motivi scolastici, abbiamo appena cominciato a programmare in Assembly (veramente non so ancora fare niente) però vorrei cominciare seguendo qualche guida.
Il Prof mi ha detto che il miglior Assembler è Emu8086, poi sennò ha detto che c'è Tasm ma costa troppo.

in questa pagina scaricati tutti gli assembler che vuoi Ra.M. Software Home Page , come vedi c'è anche tasm, il prof dice cazzate :asd:
e già che ci sei dato che vuoi seguire una guida, segui proprio quella della ram software sempre su quel sito ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DeadMauZ
Potresti darmi il link preciso per il download di tasm e il link per la guida?
Grazie 1000 per il supporto, vorrei evitare di scaricare file inutili o le guide sbagliate
 
Potresti darmi il link preciso per il download di tasm e il link per la guida?
Grazie 1000 per il supporto, vorrei evitare di scaricare file inutili o le guide sbagliate

questo è il link alla guida Ra.M. Software Home Page
per il download non voglio espormi perchè c'è chi puo risponderti meglio di me dato che io non programmo in assembly, se noti bene nella pagina di download ci sono due tasm(uno sotto l'altro) uno normale e uno che è la versione 5.x curato da ramsoft...informati un po su internet riguardo a tasm oppure provali tutti e due e vedi quale rispecchia più la guida e ciò che spiega il professore a scuola!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.