Discussione Emulatore Dolphin: tasto non presente o non configurato?

Sevenjeak

Utente Gold
23 Settembre 2010
333
58
26
202
Salve,

Ho iniziato in questi giorni a giocare a Dragon Ball Z budokai tenkaichi 3 sull'emulatore dolphin, dopo aver configurato il mio controller, controller xbox per pc, ho avviato il gioco, tutti i tasti funzionano, tranne uno che non so come configurare.

Nella modalità di gioco dragon ball story ( ora non ricordo come si chiama di preciso ) nella prima missione, lo scontro con Radish, dopo un pó di combattimento mi dice di premere il tasto c, per andare avanti, tasto che non so a quale tasto corrisponde sul controller, ho provato tutti i tasti e nessuno sembra corrispondere al tasto interessante ( provando a premere tutti i tasti nessuno mi permette di andare avanti ).

Ovviamente, il tutto funziona se uso la tastiera, ma se voglio usare il controller anche per la modalità storia?
 
Sulla scatora del joystic che scritto Xbox serie X|Z. sotto c'è scritto xbox one e per windows.

Che accessori xbox dovrei scaricare?
C'è un app si chiama proprio "accessori xbox" la trovi nello store di Windows ti permette di gestire e configurare il joystick Xbox e anche aggiornare il firmware in caso c'è bisogno
 
Ok, ho installato l'app è aggiornato il firmware, ora come potrei associare un tasto al tasto c che mi interessava a me?

P.S.: Premetto che sul joystick ho ancora alcuni tasti non associati, ma andando su configura controller da dolphin non mi fa associare più alcun tasto, oltre a quelli che ho già associato.
 
Ok, ho installato l'app è aggiornato il firmware, ora come potrei associare un tasto al tasto c che mi interessava a me?

P.S.: Premetto che sul joystick ho ancora alcuni tasti non associati, ma andando su configura controller da dolphin non mi fa associare più alcun tasto, oltre a quelli che ho già associato.
Puoi farlo sempre dall'app accessori xbox:

Per modificare il mapping di un pulsante o di un input in modo che esegua una funzione diversa da quella predefinita:
  1. Apri l'app Accessori Xbox.
  2. Scorri fino a Xbox Adaptive Controller, quindi seleziona Configura.
  3. Seleziona un profilo da modificare o creane uno nuovo.
  4. Seleziona il pulsante Modifica e nella scheda Mapping seleziona l'icona o la lettera per il pulsante o l'input da modificare.
  5. Seleziona Primario e nel menu a comparsa seleziona la funzione in cui eseguire il mapping.
  6. Seleziona Ok per confermare la modifica.
La schermata di mapping mostra ora il pulsante o l'input con due icone o lettere, una sopra l'altra. L'icona o la lettera superiore rappresenta la nuova funzione primaria, mentre l'icona o la lettera inferiore è il mapping corrente della funzione MAIUSC per il pulsante o l'input.
Aspetti da tenere in considerazione:
  • Non è possibile modificare il profilo predefinito.
  • Qualsiasi pulsante riassegnato verrà applicato anche agli altri input con lo stesso valore. Ad esempio, se riassegni la croce direzionale inferiore nella parte anteriore del controller al pulsante Y , anche la porta da 3,5 mm della croce direzionale inferiore verrà assegnata al pulsante Y .
 
Aspetta, mi sono fermato dove mi dici di selezionare o tenere premuto il pulsante da mappare.

Da li, tengo premuto un pulsante sul joystick che voglio mappare, dopo di che, non ho capito cosa devo fare, ho provato a premere la c da tastiera ( tasto che voglio associare al pulsante ) ma non succede nulla.