Discussione Entrare nell'interfaccia web dell'extender Orbi?

evilino

Utente Iron
12 Marzo 2023
4
3
1
6
Buonasera e buon weekend a tutti,
sono attualmente connesso al ripetitore Orbi (a sua volta si appoggia al router della Vodafone) e quando digito "192.168.1.1" compare l'interfaccia web per la configurazione del router della vodafone, non quello di Orbi. Ho tentato anche "192.168.0.1" ma questo neanche entra.
Vorrei provare a configurare le porte del ripetitore Orbi, ma l'app non consente di andare a modificare i parametri cosiddetti "avanzati", non vi è proprio l'interfaccia quindi sono costretto a provare tramite interfaccia web ma non riesco ad entrarci.
 
Buonasera e buon weekend a tutti,
sono attualmente connesso al ripetitore Orbi (a sua volta si appoggia al router della Vodafone) e quando digito "192.168.1.1" compare l'interfaccia web per la configurazione del router della vodafone, non quello di Orbi. Ho tentato anche "192.168.0.1" ma questo neanche entra.
Vorrei provare a configurare le porte del ripetitore Orbi, ma l'app non consente di andare a modificare i parametri cosiddetti "avanzati", non vi è proprio l'interfaccia quindi sono costretto a provare tramite interfaccia web ma non riesco ad entrarci.
Ciao, non credo che sia possibile aprire/chiudere le porte di un ripetitore perché quest'ultimo, per definizione, è solo un amplificatore di segnale. I servizi e le porte si impostano tramite interfaccia del router poiché è questo componente che si occupa di indirizzare il traffico dati. In ogni caso, se vuoi accedere da browser al ripetitore devi collegarti alla sua rete (di solito il nome della rete è indicato sull'etichetta) poi dalle impostazioni di rete wifi dovresti riuscire ad individuare l'indirizzo IP del ripetitore. Una volta trovato ti basta inserirlo nel browser, come stavi già tentando di fare. :)
 
Buonasera e buon weekend a tutti,
sono attualmente connesso al ripetitore Orbi (a sua volta si appoggia al router della Vodafone) e quando digito "192.168.1.1" compare l'interfaccia web per la configurazione del router della vodafone, non quello di Orbi. Ho tentato anche "192.168.0.1" ma questo neanche entra.
Vorrei provare a configurare le porte del ripetitore Orbi, ma l'app non consente di andare a modificare i parametri cosiddetti "avanzati", non vi è proprio l'interfaccia quindi sono costretto a provare tramite interfaccia web ma non riesco ad entrarci.
Ciao i ripetitori, come già menzionato da @CrazyMonk prendono la configurazione dal router e non forniscono nessun tipo di dhcp o firewall, le impostazioni del modem quindi vengono copiate sul ripetitore, se ti risulta che abbia comunque le porte chiuse, devi impostare sul modem di aprire le porte per quel dispositivo. In caso dimmi il modello preciso del ripetitore che magari fa anche da router, ma in questo caso non si chiama ripetitore ma proprio ruoter, che quest'ultimo può essere collegato come access point (funzionamento simile ad un ripetitore) oppure router a scalata (quest'ultimo può fare anche fare da firewall e dhcp)