Epsilon-HT , Browser Game dopo 3 anni di lavoro

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Ryuz4ki

Utente Bronze
27 Marzo 2013
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Salve gente del Forum

Sono qui per presentarvi Epsilon, un browser game creato dal sottoscritto dopo anni di duro lavoro. Al contrario di altri, non mi sono limitato a creare una copia imitativa di Ogame e via dicendo. L'interno del Bg è stato innovato dalle mie migliori idee:
visualizzate il tutorial del gioco se volete avere un assaggio sulla voce del menù Gestione -> Tutorial.

Qui trovate il login

La visualizzazione galassia in "3D" è a dir poco sorprendente, non tanto come grafica, ma per il lavoro che c'è dietro XD

Galassia.png

E' appena stato effettuato il reset, se volete provarlo vi invito calorosamente! Commentate cosa ne pensate ;)

qui vi annuncio alcune novità essenziali.

1) Inquinamento:


costruire inquina, ed è dannoso per l'ambiente: causa aumento temperatura, diminuzioni spazi liberi, aumento possibilità danni casuali alle strutture

2) Integrità strutturale
Alcune strutture sono disposte di una loro integrità che determina la loro efficienza nel funzionamento

3) ATTACCHI
questi attacchi si svolgono in diversi round intervallati da una quantità di tempo variabile intorno ali 20 secondi.
Tra un round e l'altro i giocatori aggiornano la propria strategia di battaglia, ordinando alle navi di bersagliare un nuovo target o di effettuare azioni speciali ;P

4) Potenziamenti
Ogni nave e difesa planetaria può essere potenziata dall'officina bellica con un upgrade diverso per ogni struttura.


la velocità è quella di drogame, non so se lo conoscete, tanto per informarvi è mooooolto veloce XD

Contattatemi :)
 
Il primo in classifica è l'autore del thread, nonchè GF/GA. Se questo ostacolerà l'arrivo e la continuazione di gioco di nuovi utenti, credo che sarà più che felice che tirarsi indietro. Per lui non conta essere primo in classifica, ma vedere il suo lavoro apprezzatto e goduto.
 
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Reazioni: Ryuz4ki
Ciao a tutti. Vi scrivo da utente di questo gioco.

Innanzitutto, io conoscevo di fama Ryuzaki da un'altra esperienza avuta in un altro BG, e mi erano rimaste impresse le sue idee a dir poco geniali. Ho sempre trovato affascinante come lui avesse le idee e stendeva già la formule per farle funzionare...*.*

Dopo questa piccola premessa, passiamo a commentare il gioco.

Io questo BG lo trovo molto bello, appunto per le novità inserite da questo personaggio: nulla è lasciato al caso. L'albero delle tecnologie limitato? Per alcuni può sembrare brutto, è vero, perchè non sai cosa potrai sbloccare in futuro, ma è giusto che sia così, perchè nemmeno noi umani possiamo sapere cosa scopriremo tra 1 anno...possiamo solo immaginarlo. E questo, nel gioco, comporta "l'obbligo" di dover sviluppare e ricercare tutto per potenziare al meglio il nostro meglio l'impero. Esatto, POTENZIARE, perchè in questa versione di OGame, ci sono i potenziamenti! Non intesi solamente come aumento della forza tramite le famose 3 ricerche Armi, Scudi e Corazza, ma ogni nave e difesa ha un potenziamento unico che...lo scoprirete! xD

Gestione degli attacchi mai vista...Dove altro potete decidere, col combattimento in atto, su che bersaglio concentrarvi? Solo su Epsilon! :D

Due cose che non a tutti piaceranno sono l'inquinamento e l'integrità struttuarale, ma sono cose che dovrebbero esserci su tutti i BG!! Com'è possibile che un pianeta che viene attaccato da una flotta non si danneggi? Com'è possibile costruire 500 livelli totali di strutture, senza inquinare il pianeta?? Non preoccupatevi...anche per questi inconvenienti, c'è la soluzione, che è...non ve lo dico! :p

Innovazioni che si sbloccano, AUTOMATICAMENTE senza nessuna ricerca da fare, con l'aumento di determinate ricerche e costruzioni...Vi cito, per esempio, le Fibre Ottiche...o l'Esecuzione Intelligente! Roba tutta fighissima!

Se giocherete, e ve lo consiglio caldamente anche io, il tutorial vi insegnerà molte cose! :D E molte cose sono in arrivo!

Vi aspetto presto su Epsilon! ^^ D3vil
 
Uh, quasi dimenticavo!
Questo Bg è uno dei pochi (se non l'unico!) che possiede diversi tipi di pianeti!

Gassosi e terrestri che dispongono di diverse strutture da gestire :)
 
Bèh, come hai notato si parte che si ha a disposizione a malapena la centrale a carbone, mi pare giusto dare al tempo quel che il tempo permette di scoprire
comunque i telescopi spaziali (elemento necessario per vedere la galassia) si ottengono con poche ore di gioco quindi non è un grande problema :)
 
Serve molta piu gente!! Serve fatto veramente bene e velocita adeguata l'unica pecca e ke il primo in classifica e troppo avanti!! Cerca di fare più pubblicita!! O cerda di iserire qualkosa per aiutarti a far venite piu gente cioe qualke premo in risorsa!!
 
Ultima modifica:
originale... pero dovresti per prima cosa togliere il captcha e infine aumentare assai la velocita globale del gioco... fa venire il latte alle ginocchia per quanto è lento...
 
la velocita va bene dovrebbe togliere la captcha far venire piu gente, aumentare la produzione di energia e infine aumentare almeno di x5 la capacita del magazzione ke subbito si riempe per il resto gioco stupendo anche se non ho anchora capito come occupare i pianti gassosi!
 
si distruggono pure le strutture senza nemmeno essere attaccahi per via dell' l'inquinamento/terremoto, posso capirlo nella luna una cosa del genere o sulle altre colonie ma sul pianeta principale è una gran pecca. Fai un passo in vanti e ne fai tre indietro... mah...
 
Ultima modifica:
togliere la captcha?? o_O
Non se ne parla
per quanto riguarda i depositi vanno bene così: il rapporto prezzo/ capacità è più che ottimale, anzi non capisco che problema ci sia...
i pianeti gassosi (c'è scritto nel tutorial) si possono colonizzare solo quando si raggiunge il livello 5 della tecnologia gravitonica
e infine vorrei sapere perché secondo voi la velocità andrebbe aumentata, e quali potrebbero essere gli elementi da accelerare

i danni subiti alle strutture per quelle cause dipendono anche dalla posizione in classifica (più si è in alto, più danni si subiscono)
tuttavia ogni struttura ha intrinseco uno scudo di copertura danni che dipende da quante risorse sono state spese per costruire la struttura fino a quel livello, nel caso si potrebbe discutere in merito alla formula
e comunque basta ridurre l'inquinamento o non fare reattori nucleari e si è apposto, la frequenza è davvero ridicola (2%-3% ogni 8 h)
 
togliere la captcha?? o_O
Non se ne parla
per quanto riguarda i depositi vanno bene così: il rapporto prezzo/ capacità è più che ottimale, anzi non capisco che problema ci sia...
i pianeti gassosi (c'è scritto nel tutorial) si possono colonizzare solo quando si raggiunge il livello 5 della tecnologia gravitonica
e infine vorrei sapere perché secondo voi la velocità andrebbe aumentata, e quali potrebbero essere gli elementi da accelerare

i danni subiti alle strutture per quelle cause dipendono anche dalla posizione in classifica (più si è in alto, più danni si subiscono)
tuttavia ogni struttura ha intrinseco uno scudo di copertura danni che dipende da quante risorse sono state spese per costruire la struttura fino a quel livello, nel caso si potrebbe discutere in merito alla formula
e comunque basta ridurre l'inquinamento o non fare reattori nucleari e si è apposto, la frequenza è davvero ridicola (2%-3% ogni 8 h)

secondo me dovresti accelerare l'inizio: aumentare la velocita di gioco per poter andare a farmare almeno con qualche caccia e cargo... il minimo per prendere un po di risorse su qualche pianeta inattivo... poi per il resto puo anche andare bene anche se è lungo e noioso perche giochi 5 minuti e non fai piu nulla dato che ci sono ricerche che durano giorni e giorni.... il captcha a cosa ti serve all'inizio? posso capire se fosse afollato con 1000 player attivi allora eviti l'utilizzo di bot o similari.... oppure per una buona vita nel gioco dopo 30 minuti di inattivita lasciando la solita pagina aperta senza far nulla fa disconettere l'utente in automatico... esempio ogame originale o una cosa simile...

spero che non sei quello che ha creato drogame... :D perche ti conviene riaprire quello e fai prima :D consiglio dato che giocavo li :D
 
No non ero un admin di drogame XD anzi ero un suo player che facevo proposte a raffica (ero Ryuzaki o il cospiratore)

comunque gli attacchi li sto riscrivendo di nuovo :p massimo una settimana e sarà attivo il nuovo algoritmo
 
Ma perche ci sono bot per ogame?
google.... automizer ogame... ma ce rischio di essere bannati come è ovvio che sia cosi...

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Posso fare le battaglie?
se è per il bot certamente se vai su google ci sono milioni di guide inerenti, ma stiamo andando off topic...
se è per il game non so dato che è bloccato... potenziare dei semplici laser leggeri e metterci piu di 34 giorni fa cadere la voglia perche quanto tempo ci vuole per i plasmim? anni? pff :D
 
Sì ora l'algoritmo dovrebbe essere completo ed efficiente (almeno per quanto io abbia potuto testare)
testate anche voi ;) e fatemi sapere in caso di problemi

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in cantiere per le prossime modifiche (udite e udite) ci sarà la possibilità di ELIMINARE UN ELEMENTO NEL CANTIERE SPAZIALE in coda riottenendo le risorse non spese ovviamente :)
e dopo quest'ultima, se non vi saranno ulteriori complicazioni, volo dritto verso gli attacchi terrestri e l'accademia
 
Sì ora l'algoritmo dovrebbe essere completo ed efficiente (almeno per quanto io abbia potuto testare)
testate anche voi ;) e fatemi sapere in caso di problemi

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in cantiere per le prossime modifiche (udite e udite) ci sarà la possibilità di ELIMINARE UN ELEMENTO NEL CANTIERE SPAZIALE in coda riottenendo le risorse non spese ovviamente :)
e dopo quest'ultima, se non vi saranno ulteriori complicazioni, volo dritto verso gli attacchi terrestri e l'accademia


Il gioco e fatto bene ma non si puo aspettare 9 giorni per riparare un edificio!! E le ricerche durarno giorni! Per portare la ricerca energie al 25 ci sono voluti due settimane e deve ankora finire!!
 
per le ricerche devi attrezzarti o.o sai, ci sono
a) i laboratori di tutti i pianeti
b) le università di tutti i pianeti
c) l'archivio intergalattico
d) la meccanica quantistica con gli elaboratori quantistici
e) l'innovazione "Fibre ottiche"

per la restaurazione a dire il vero è un problema che permane, fondamentalmente il casino c'è quando viene danneggiata troppo la nanoindustria così che, riducendosi la sua efficienza, il bonus che dava sui riduzioni tempi viene decrementato notevolmente in base al danno subito

considera che nelle versioni precedenti una riparazione poteva durare 3 anni XD allora mi sono attrezzato per poter migliorare questa cosa, ma c'è bisogno ancora di ulteriori modifiche a quanto sembra

la minima integrità strutturale è già al 25%... vedo cosa posso fare

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Ok, ho rivisto la formula del prezzo di restaurazione (da cui deriva il tempo di riparazione) e ora puoi aggiornare la tua coda di costruzione e il tempo sarà notevolmente ridotto ;)

ora la formula del prezzo di restaurazione (visualizzabile anche da Gestione->tutorial) è cambiata da:

Prezzo restaurazione = risorse spese nel livello precedente * (1 - 0,01 * Integrità strutturale) ^ 2

a questo:

Prezzo restaurazione = risorse spese nel livello precedente * (1 - 0,01 * Integrità strutturale) / (2 + 0,05 * Tecnologie rinnovabili)
 
Niente la velocita di ristrutturazione e sempre la stesso ora provo a fare prima la nano industria e vedo se cambia qualkosa!!

Ho laboratorio al 27 e universita al 25 ma il tempo non si diminuisce!!
 
sì... ma a parte che hai 5 pianeti e il laboratorio su due (di cui uno è molto basso)
considera che hai anche il laboratorio molto danneggiato

e comunque non so se l'hai già fatto, per aggiornare la coda c'è l'apposito pulsante color arancio con le frecciette, non basta F5

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(affiché voi lo sappiate la tecnologie delle corazze aumenta anche la copertura dei danni delle infrastrutture, controllate per le formule sempre il tutorial)
 
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sì... ma a parte che hai 5 pianeti e il laboratorio su due (di cui uno è molto basso)
considera che hai anche il laboratorio molto danneggiato

e comunque non so se l'hai già fatto, per aggiornare la coda c'è l'apposito pulsante color arancio con le frecciette, non basta F5

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(affiché voi lo sappiate la tecnologie delle corazze aumenta anche la copertura dei danni delle infrastrutture, controllate per le formule sempre il tutorial)



aspe devo aumentare tutti i laboratori di tutti i pianeti per diminuire la velocita? Strano in migliaia di server che ho giocatore non e cosi basta aumentare il laboratori di un pianeta e questo diminuisce la velocita di ricerca solo in quel pianeta!!

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Ho aggiornato 5 volte come hai detto tu ma ci vogliono sempre ore!!!

Gurda: qui

E ho tutti gli altri edifici a 0 dopo il terremoto quando ci vuole per riparare tutto un mese?
 
Oh tranquillo, finita la nanoindustria aggiorna la coda (se non si aggiorna da sola nel caso hai già "Esecuzione intelligente" dalle innovazioni)
che ti sistema tutto.

comunque sì, considera che hai un numero N di pianeti con un dato livello di laboratori e università su ciascuno di essi. Per ogni livello di archivio intergalattico è come se i livelli di università e laboratorio di un'altra colonia si sommasse a quello del tuo pianeta madre

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e comunque da 9g a 15h mi pare un ottimo passo avanti non trovi XD
 
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