Discussione ERRORE 2003 can't connect MySQL server on 'ip con 100 finale' (10060)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkyHeart

Utente Electrum
14 Gennaio 2013
197
24
55
129
Salve, ho deciso di creare un retrometin2, hamachi, ho istallato tutti i programmi port map, file 2011, virtual box, navicat ed XAMPP

Sono andato a configurare macchina virtuale ed o messo tutto bene anche l' ip finendo in 100, o salvato ed o riaviato la macchina, dopo ho acceso port map lo configurato con il mio ip finendo in 100.

Sono andato a fare la connesione all db con navicat e mi da questo errore:

2003 - can't connect to MySQL server on '25.60.168.100' (10060)

Come risolvooo??
PS: la porta 3306 port map me la segna rossa.... ma io lo gia sbloccata dalla confugrazione del modem

Grazie in anticipo.
 
Assicurati che PortMap sia avviato come amministratore (anche se non l'ho mai fatto io). Il primo IP nella configurazione della macchina deve essere completo, mentre il secondo che non ricordo il nome, o Gateway o address, deve essere .100
Se devi entrare tu dal locale, cioè dal pc che hosta la macchina devi usare quello .100 finale e non è necessario aprire PortMap. Quest'ultimo serve soltanto, come dice la parola, ad aprire le Porte. Come se tu vuoi aprire la porta d'ingresso di casa tua ad altre persone. Ma se sei dentro casa puoi fare quello che vuoi. Spero di essermi spiegato.
Concludendo, assicurati della configurazione, perché solo quello può essere!
Ciao

PS: Se neanche funziona e le hai provate tutte, disattiva il Firewall e assicurati di aver messo su VirtualBox come rete quella di hamachi.
Ciao!
 
uffaaa nientee io ho fatto tutto giusto in ipv4 ho messo il mio ip con il 100 e nell'altro quello snz 100 ho aperto tutto come amministatore ma niente non ce 1 altro modo per potermi collegare a sto cavolo di db?????? e poi nella configurazione del modem per aprire la porta 3306 io ho messo l'ip mio e l'ho aperta con tcp e udp ma nienteee non e che per caso devo mettere l'ip di hamachi???

- - - Updated - - -

uffaaa nientee io ho fatto tutto giusto in ipv4 ho messo il mio ip con il 100 e nell'altro quello snz 100 ho aperto tutto come amministatore ma niente non ce 1 altro modo per potermi collegare a sto cavolo di db?????? e poi nella configurazione del modem per aprire la porta 3306 io ho messo l'ip mio e l'ho aperta con tcp e udp ma nienteee non e che per caso devo mettere l'ip di hamachi???

- - - Updated - - -

rrisoltooo!!!!!!

- - - Updated - - -

rrisoltooo!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom