Domanda errore caricamento del gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flynns82

Utente Electrum
14 Gennaio 2013
265
42
25
154
ciao a tutti, ho fatto una modifica al client e ora quando scelgo il pg a posto che andarmi sulla schermata di caricamento con la barra che scorre rimane tutto nero, non ci ho capito molto dal syserr, almeno per quanto riguarda cosa devo fare, potete darmi una mano? grazie mille in anticipo



syserr:
0701 14:03:13085 :: Hair number 5032 is not exist.
0701 14:03:28512 :: Traceback (most recent call last):

0701 14:03:28512 :: File "uiPhaseCurtain.py", line 61, in OnUpdate

0701 14:03:28512 :: File "networkModule.py", line 150, in __ChangePhaseWindow

0701 14:03:28512 :: File "introLoading.py", line 139, in Open

0701 14:03:28512 :: ZeroDivisionError
0701 14:03:28512 :: :
0701 14:03:28512 :: float division
0701 14:03:28512 ::
 
Ciao Flynns82 ,

cerca di ricordare le ultime modifiche che hai fatto al client e "annullale" o vedi dove hai sbagliato.
Hai toccato qualche script e le modifiche apportate non hanno avuto successo.
(Lato client non so molto quindi non posso aiutarti chissà cosa purtroppo)

Cordiali saluti,
Misterioso
 
il problema è che mi servirebbero queste modifiche, se posto i file citati riesci a dirmi se capisci il problema? grazie
 
Come detto in ambito client non so molte cose...
Prova a postare perché in ogni caso servirà anche a chi ne capisce più di me per arrivare alla fonte del problema.


Misterioso
 
Ultima modifica:
non mi partiva piu, non so perchè, non avevo toccato nulla, allora ho provato a ricopiare i file dentro(sta volta però prima di inserire il nuovo locale.epk l'ho aperto e ho sostituito l'item e mob proto che c'era nel mio con quelli che c'era dentro li) e ora mi da sto errore:



0701 16:15:25041 :: CMappedFile::Map !m_lpMapData 8
0701 16:15:25043 :: CMappedFile::Map !m_lpMapData 8
0701 16:15:25048 :: CMappedFile::Map !m_lpMapData 8
0701 16:16:01293 :: ============================================================================================================
0701 16:16:01293 :: Abort!!!!

e però adesso nemmeno parte piu, si apre il client nero con l'errore su un button.tga e basta(ho controllato e il file c'è)


come faccio a creare la finestra con lo scroll nel forum per mettere dentro cio che c'è scirtto nei file? senza che li uppo da qualche parte
 
La def Open alla linea 139 del file introLoading presenta una divisione per 0.
Controlla che una variabile non abbia assunto valore pari a 0 in quella riga.
Se cosi non fosse potrebbe essere che l'introloading carica delle immagini con percorso inesistente.
Controlla e dimmi.
 
Ultima modifica:
come ho detto sopra ora l'errore è cambiato, anche se ho solo rifatto il passaggio.. bho, comunque mi dice questo adesso:
0701 16:15:25041 :: CMappedFile::Map !m_lpMapData 8
0701 16:15:25043 :: CMappedFile::Map !m_lpMapData 8
0701 16:15:25048 :: CMappedFile::Map !m_lpMapData 8
33yjc01.jpg
 
ho controllato e c'è, ho pure provato a rifare un'immagine da capo e mettergliela dentro, c'è il file :c
 
Verifica che il file non sia corrotto.
Se usi un estrattore che utilizza xml, prima di "recomprimere" i tuoi pack verifica che il file segnalato sia nella lista.
 
ho fatto come mi hai detto e adesso e ora diciamo che quell'errore si è sistemato, adesso quando apro esce la schermata nera e si chiude subito.. l'errore è:

0701 19:32:00333 :: Failed to load script file : locale/fr/ui/LoginWindow.py
0701 19:32:00335 ::
ui.py(line:3014) LoadScriptFile
system.py(line:192) execfile
system.py(line:163) Run
locale/fr/ui/LoginWindow.py(line:11) ?

LoadScriptFile - exceptions.AttributeError:'module' object has no attribute 'CLIENT_VERSION'

0701 19:32:00335 :: ============================================================================================================
0701 19:32:00335 :: Abort!!!!


0701 19:32:00335 ::
introLogin.py(line:521) __LoadScript
ui.py(line:3019) LoadScriptFile
exception.py(line:36) Abort

LoginWindow.__LoadScript.LoadObject - exceptions.SystemExit:

0701 19:32:00335 :: ============================================================================================================
0701 19:32:00335 :: Abort!!!!


0701 19:32:00340 :: ============================================================================================================
0701 19:32:00340 :: Abort!!!!
 
Se hai il client in italiano, apri il file "locale.cfg" che si trova nella cartella del tuo client e scrivi it al posto di fr.
Poi prova ad aprirlo nuovamente.
 
Ultima modifica:
il locale prima si chiama _it ma dentro il percorso era ro e nel locale cfg avevo messo ro, ora che ho aggiunto questi file ho visto che la cartella era fr e quindi in locale cfg ho messo fr, credo però che ci siano problemi con qualche link di qualche py che va a cercare dei fiile in locale/ro quando ora non c'è piu e c'è locale/fr, può essere?



scusate se continuo a cambiare le cose.. ho provato a mischiare alcuni file del client vecchio con quello nuovo e diciamo che ora "funziona", mi arriva fino alla selezione del pg, poi dopo che lo scelgo il client rimane su schermata nera.. l'errore è questo qui.

0702 14:41:20555 :: File "uiPhaseCurtain.py", line 61, in OnUpdate

0702 14:41:20555 :: File "networkModule.py", line 150, in __ChangePhaseWindow

0702 14:41:20555 :: File "introLoading.py", line 139, in Open

0702 14:41:20555 :: ZeroDivisionError
0702 14:41:20555 :: :
0702 14:41:20555 :: float division
0702 14:41:20555 ::



scusate..
 
ho questo errore:
0702 14:41:20555 :: File "uiPhaseCurtain.py", line 61, in OnUpdate

0702 14:41:20555 :: File "networkModule.py", line 150, in __ChangePhaseWindow

0702 14:41:20555 :: File "introLoading.py", line 139, in Open

0702 14:41:20555 :: ZeroDivisionError
0702 14:41:20555 :: :
0702 14:41:20555 :: float division
0702 14:41:20555 ::

quello che ho fatto è stato sostituire i miei file: root,uiscript,locale e etc, con altri file root,uiscript,locale e etc, poi ho cambiato l'ip nel file serverinfo in root e basta, quando loggo mi arriva alla scelta dei pg e dopo che lo scelgo rimane schermo nero
 
Ti avevo già risposto precedentemente riguardo a quell'errore.
C'è una divisione per 0.
Probabilmente ciò dipende dal fatto che ci sia qualche variabile non dichiarata che possa assumere valore pari a 0.
(Ora me lo richiede :yaoming: )
 
questo è lo screen, non riesco a trovare la divisione per 0, c'è una divisione nella riga che dice ma bho.. non ci capisco molto.
2lvjxgl.jpg


- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO: ho notato che delle immagini che si dovevano caricare non c'erano e quindi ho pensato che fosse quello, ho aggiunti le immagini e i file .sub di un'altro client e messi dentro, ora quell'errore non c'è piu per fortuna, ma ancora non va, nel syserr dice ancora qualcosa:

networkModule.py(line:223) SetLoadingPhase
system.py(line:130) __pack_import

networkModule.SetLoadingPhase - exceptions.SyntaxError:invalid syntax (line 103)

0704 11:57:20752 :: ============================================================================================================
0704 11:57:20752 :: Abort!!!!



sono provato ad andare ma bho li non so che fare :c

la riga del SetLoadingPhase è questa qui:

def SetLoadingPhase(self):
try:
import introLoading
self.SetPhaseWindow(introLoading.LoadingWindow(self))
except:
import exception
exception.Abort("networkModule.SetLoadingPhase")

cosa potrebbe essere?
 
Scusami se ho letto solo ora,semplicemente ti dice che hai la sintassi errata,non c'è niente di errato perciò io dico...hai usato le tabulazioni su quella riga? :) Hai indentato bene il codice?
I tab in python sono molto importanti.
P.s:A parer mio notepad ++ impostato su lingua python ti aiuterebbe molto !
 
ho preso dei file gia fatti e li ho messi dentro, tutto qui :c ho gia provato ad impostarlo su python ma non noto molta differenza xD non sono tanto pratico

- - - Updated - - -

ho controllato e c'è nella lista, comunque uso quello di inforge, wineix, potrebbe essere per quello?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom