Domanda Errore di mancata connessione solo su VPS

KDTOOLS

Utente Iron
10 Febbraio 2024
13
7
10
13
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè mi sto imbattendo in un problema al quanto strano che non riesco a risolvere in nessun modo!, spero possa essere utile in futuro a qualcuno il fix di questo problema.

Qualche giorno fa ho preso una VPS con distribuzione "Ubuntu" ho creato un bot che si interfaccia con coopilot e openai per interagire con l'intelligenza artificiale, ho creato dei tool nodejs e python che se eseguito in locale dal mio pc o in altre distro funziona super! appena inserisco lo script all'interno della VPS ricevo errori di connessione e ho provato anche con altre librerie su GitHub stessa cosa, in locale vanno da dio appena le metto nella VPS ricevo questo errore di NoConnection. Da premettere che qualche giorno fa funzionava. Vi allego gli errori qui di seguito e le info della VPS. (Ho anche cambiato svariate volte i cookies)​


Codice:
ClientResponseError: 403, message='Forbidden', url=URL('https://you.com/api/streamingSearch?userFiles=&selectedChatMode=default')

Gli errori sono simili anche usando altre lib che si interfacciano usando dei cookies o internet:

vCore 1 | Memoria | 2 GB | Storage 20 GB
le info della VPS.



Grazie a tutti per l'aiuto. le lib in questione sono questa e questa qui.
 
Apri un terminale e lancia il comando :

nslookup you.com

e vedi se risolve il nome del sito.
si lo risolve
Codice:
nslookup you.com
Server:        127.0.0.53
Address:    127.0.0.53#53

Non-authoritative answer:
Name:    you.com
Address: 104.18.41.176
Name:    you.com
Address: 172.64.146.80
Name:    you.com
Address: 2606:4700:4400::ac40:9250
Name:    you.com
Address: 2606:4700:4400::6812:29b0

ad esempio ora ho lanciato un altro script python con un altra lib che si interfaccia sempre con bing, ottengo
Codice:
raise ConnectionTimeoutException("Failed to connect to Copilot, connection timed out") from None
sydney.exceptions.ConnectionTimeoutException: Failed to connect to Copilot, connection timed out

mentre se avvio tutto in locale su ubuntu dal pc funge
 
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè mi sto imbattendo in un problema al quanto strano che non riesco a risolvere in nessun modo!, spero possa essere utile in futuro a qualcuno il fix di questo problema.

Qualche giorno fa ho preso una VPS con distribuzione "Ubuntu" ho creato un bot che si interfaccia con coopilot e openai per interagire con l'intelligenza artificiale, ho creato dei tool nodejs e python che se eseguito in locale dal mio pc o in altre distro funziona super! appena inserisco lo script all'interno della VPS ricevo errori di connessione e ho provato anche con altre librerie su GitHub stessa cosa, in locale vanno da dio appena le metto nella VPS ricevo questo errore di NoConnection. Da premettere che qualche giorno fa funzionava. Vi allego gli errori qui di seguito e le info della VPS. (Ho anche cambiato svariate volte i cookies)​


Codice:
ClientResponseError: 403, message='Forbidden', url=URL('https://you.com/api/streamingSearch?userFiles=&selectedChatMode=default')

Gli errori sono simili anche usando altre lib che si interfacciano usando dei cookies o internet:

vCore 1 | Memoria | 2 GB | Storage 20 GB
le info della VPS.



Grazie a tutti per l'aiuto. le lib in questione sono questa e questa qui.
Sembrerebbe un errore dovuto ad autorizzazioni che non possiedi, come ha fatto notare il buon @Psychonaut. Il protocollo HTTP è stateless: questo significa che non mantiene lo stato della sessione e non può riconoscere se l'autore di due o più richieste HTTP successive sia lo stesso, ma per farlo utilizza i cookies. Se leggi nella istruzioni d'uso della prima libreria che hai postato (Sydney) c'è scritto che per interfacciarsi con l'API di Copilot bisogna estrarre i cookie dalla pagina web di Copilot. Hai fatto questa operazione preliminare prima? 😉
 
Sembrerebbe un errore dovuto ad autorizzazioni che non possiedi, come ha fatto notare il buon @Psychonaut. Il protocollo HTTP è stateless: questo significa che non mantiene lo stato della sessione e non può riconoscere se l'autore di due o più richieste HTTP successive sia lo stesso, ma per farlo utilizza i cookies. Se leggi nella istruzioni d'uso della prima libreria che hai postato (Sydney) c'è scritto che per interfacciarsi con l'API di Copilot bisogna estrarre i cookie dalla pagina web di Copilot. Hai fatto questa operazione preliminare prima? 😉
Ho preso attraverso il parametro "rete" quando clicchi su analizza il cookie ovviamente ho scritto un messaggio prima e apparso createbundleetc quello contiene il cookies ed ho copiato e incollato nell' apposita sezione os.environ bing cookies etc ma cmq ottengo questi errori
Messaggio unito automaticamente:

Sembrerebbe un errore dovuto ad autorizzazioni che non possiedi, come ha fatto notare il buon @Psychonaut. Il protocollo HTTP è stateless: questo significa che non mantiene lo stato della sessione e non può riconoscere se l'autore di due o più richieste HTTP successive sia lo stesso, ma per farlo utilizza i cookies. Se leggi nella istruzioni d'uso della prima libreria che hai postato (Sydney) c'è scritto che per interfacciarsi con l'API di Copilot bisogna estrarre i cookie dalla pagina web di Copilot. Hai fatto questa operazione preliminare prima? 😉
Ah come ho già detto da quando ho cambiato il cookies mi ha dato questo errore prima mi dava un errore di TCP.CONNECTION che era dovuto al fatto che non avevo inserito il cookies una volta fatto e andato tutto ok, appena l ho cambiato (non funzionava più) ha iniziato a dare questo errori sennò fino a ieri con un cookies andava
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Ultima modifica:
Ho preso attraverso il parametro "rete" quando clicchi su analizza il cookie ovviamente ho scritto un messaggio prima e apparso createbundleetc quello contiene il cookies ed ho copiato e incollato nell' apposita sezione os.environ bing cookies etc ma cmq ottengo questi errori
Messaggio unito automaticamente:


Ah come ho già detto da quando ho cambiato il cookies mi ha dato questo errore prima mi dava un errore di TCP.CONNECTION che era dovuto al fatto che non avevo inserito il cookies una volta fatto e andato tutto ok, appena l ho cambiato (non funzionava più) ha iniziato a dare questo errori sennò fino a ieri con un cookies andava
Prova a settare i cookie come variabile d'ambiente dalla Shell, piuttosto che farlo da codice e vedi se cambia qualcosa.

Bisognerebbe capire anche com'è fatto lo script Python, se manda troppe richieste automatizzate fin da subito viene bloccato con un CAPTCHA da parte di Copilot. Infatti consigliano di fare le prime richieste manualmente (che ovviamente puoi simulare da codice introducendo la funzione sleep):

"For regions where a cookie is required, it is recommended to manually write messages to Copilot until a box containing a Verifying message appears, which should then switch to a Success! message. Without this step, it is possible that Sydney.py will fail"

Hai provato a verificare pure questa cosa? Anche se non credo sia questo il problema...perché alla fine hai un errore 403...
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut
Ho verificato tutto anche perché ci bazzico da molto con queste librerie e quando e un errore di cookie o CAPTCHA lo dice espressamente nel codice, ora vi allego lo script e in piu la mia VPS e solo distribuzione cli no GUI, ho anche settato con "export bing cookies" ma non va comunque

Python:
import asyncio

from sydney import SydneyClient


async def main() -> None:
    async with SydneyClient() as sydney:
        while True:
            prompt = input("You: ")

            if prompt == "!reset":
                await sydney.reset_conversation()
                continue
            elif prompt == "!exit":
                break

            print("Sydney: ", end="", flush=True)
            async for response in sydney.ask_stream(prompt):
                print(response, end="", flush=True)
            print("\n")


if __name__ == "__main__":
    asyncio.run(main())
Messaggio unito automaticamente:

Questo e il codice ovviamente in quello che ho io ce anche os.environ etc... Con il cookies
 
Ultima modifica:
Lancia questi comandi, così vediamo la geolocalizzazione del server e il tipo di macchina (Naturalmente NON mettere l'IP pubblico nell'output che posti qui :) )
hostnamectl
wget -qO- ipinfo.io

Poi installa traceroute con il seguente comando:

sudo apt install inetutils-traceroute -y
e lancia:
traceroute --resolve-hostname google.com

A questo punto i problemi secondo me possono essere 2:

1) hai problemi di raggiungibilità dovuti alla rete (Nel secondo errore la richiesta va in timeout)

2) Sul VPS non vengono generati i cookies necessari all'autenticazione(?) mentre dal tuo pc vengono generati dal browser(?).

P.s. possiamo provare ad avviare il browser anche dal VPS volendo, anche se non ha una GUI.


Magari come dice @--- Ra --- troppe richieste generano una risposta di tipo 403, o ti risponde con un CAPTCHA che il codice non risolve, e quindi ti becchi il 403, o il timeout perchè la richiesta resta in pending in attesa della risoluzione del CAPTCHA, la miglior cosa sarebbe simulare il raggiungimento di questi indirizzi dal server tramite browser.
 
Lancia questi comandi, così vediamo la geolocalizzazione del server e il tipo di macchina (Naturalmente NON mettere l'IP pubblico nell'output che posti qui :) )
hostnamectl
wget -qO- ipinfo.io

Poi installa traceroute con il seguente comando:

sudo apt install inetutils-traceroute -y
e lancia:
traceroute --resolve-hostname google.com

A questo punto i problemi secondo me possono essere 2:

1) hai problemi di raggiungibilità dovuti alla rete (Nel secondo errore la richiesta va in timeout)

2) Sul VPS non vengono generati i cookies necessari all'autenticazione(?) mentre dal tuo pc vengono generati dal browser(?).

P.s. possiamo provare ad avviare il browser anche dal VPS volendo, anche se non ha una GUI.


Magari come dice @--- Ra --- troppe richieste generano una risposta di tipo 403, o ti risponde con un CAPTCHA che il codice non risolve, e quindi ti becchi il 403, o il timeout perchè la richiesta resta in pending in attesa della risoluzione del CAPTCHA, la miglior cosa sarebbe simulare il raggiungimento di questi indirizzi dal server tramite browser.
Tipo ho preso una VPS hostata a Milano e con questa funziona l'altra e hostata in Francia (Ovh Cloud VPS ) di norma se e un errore di CAPTCHA arriva nel terminale proprio SydneyCaptchaError comunque nel pomeriggio provo a inserore i comandi vediamo un po :) grazie mille.

Poi posto l output qui ❤️
 
Tipo ho preso una VPS hostata a Milano e con questa funziona l'altra e hostata in Francia (Ovh Cloud VPS ) di norma se e un errore di CAPTCHA arriva nel terminale proprio SydneyCaptchaError comunque nel pomeriggio provo a inserore i comandi vediamo un po :) grazie mille.

Poi posto l output qui ❤️
Probabilmente era un problema di rete, forse dovuto al fatto che tentavi di raggiungere dei domini italiani dalla francia.