Domanda Errore di scenari sconcertanti Java e JavaScript

OliWan

Utente Bronze
15 Luglio 2022
20
15
0
23
Attualmente sto esplorando le distinzioni tra Java e JavaScript, ma ho riscontrato alcune difficoltà nel comprenderne le sfumature. Di seguito è riportato uno snippet di codice che illustra le mie aree di incertezza:

Java:
// Code Snippet 7 (Java)
public class Main {
    public static void main(String[] args) {
        double x = 10.5;
        System.out.println("The value of x is: " + x);
    }
}

Ecco i problemi specifici con cui sono alle prese:

1. Nonostante dichiari x come doppia variabile in Java, ho riscontrato un comportamento imprevisto durante il tentativo di aggiornare il suo valore da 10,5 a 20,5. Potete spiegare perché il valore di x rimane invariato nonostante gli venga assegnato un nuovo valore?

2. Durante gli esperimenti con Java, ho riscontrato risultati inaspettati durante il tentativo di stampare il valore di x utilizzando System.out.println(). Nonostante fornisca l'output previsto "Il valore di x è: 10,5", non sono sicuro del meccanismo sottostante responsabile della visualizzazione di questo messaggio. Potresti fornire approfondimenti sul funzionamento di System.out.println() in Java?

3. Non sono sicuro di quali siano le distinzioni tra Java e JavaScript, in particolare in termini di sintassi e principi fondamentali. Potresti chiarire le differenze tra le due lingue e offrire esempi per dimostrare queste differenze?

4. Mentre imparavo Java da questa fonte, ho incontrato difficoltà nel comprendere argomenti come i numeri in virgola mobile e le operazioni aritmetiche. Come variano queste nozioni in Java e JavaScript e quali sono le conseguenze per gli sviluppatori che passano da un linguaggio all'altro?

La tua esperienza e il tuo aiuto sarebbero molto graditi mentre lavoro su queste complessità e espando la mia conoscenza di Java e JavaScript. Grazie per l'aiuto.