Domanda errore migrazione da Libero a Gmail

nccid993

Utente Iron
6 Gennaio 2021
11
4
3
17
Ciao a tutti :alesisi: ,
dopo i due importanti avvenimenti in poco tempo, mi vedo costretto a migrare la mia storica mail di Libero a Gmail, seguendo la procedura quando vado a connettermi spuntando le varie caselle "lascia una copia scaricato sul server", "connessione protetta SSL", "applica etichetta ai messaggi....", mi appare il seguente errore:
Problema durante la connessione a imapmail.libero.it
Errore restituito dal server: "Missing +OK response upon connecting to the server: * OK [CAPABILITY IMAP4rev1 LITERAL+ SASL-IR LOGIN-REFERRALS ID ENABLE IDLE AUTH=PLAIN AUTH=LOGIN] Dovecot ready."

considerando che ho messo come server imapmail.libero.it e porta 993.
Può essere che Libero stia avendo ancora problemi?
Ovviamente ho già provato a cercare soluzioni online ma le risposte sono tutte "la porta di IMAP4 è 993 ecc..."
Grazie :)
 
Scusami non capisco cosa intendi per migrazione? Stai configurando il tuo account libero sull'app di gmail? In questo caso non fai una migrazione semplicemente utilizzi il client di gmail per gestire le tue email di libero, però in caso libero abbia ancora problemi li avrà anche sull'app di gmail perché i server utilizzati per inviare e ricevere la posta rimangono i medesimi, gmail fa solo da "tramite"
 
@DjCanigia credo che per migrazione intenda la copia di tutto quello che contiene la mail libero su gmail, come lo stai facendo? Tramite software di terze parti o utility del provider gmail o libero?
Ciao, esatto proprio quello, lo sto facendo dall'account gmail creato apposta per questa procedura, in modo che arrivi tutto lì d'ora in poi. Però ho quel problema, quindi non so se dare la colpa a Libero o cosa.