Domanda Eseguire ServerSocket in remoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crisz

Utente Bronze
19 Aprile 2014
14
10
1
48
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, in ogni libro, in ogni corso e lezione a cui ho partecipato, non è mai stato trattato l'argomento server legato a Java.
Non so per quale motivo, ma non riesco a trovare nulla neanche su google, sarà che la risposta è talmente banale che non merita nessun tutorial, o forse sbaglio le parole chiave.
In ogni modo, io fin'ora ho sempre utilizzato con successo le classi Socket e ServerSocket in locale. E se volessi posizionare, come è ovvio che sia, l'oggetto server in remoto? Da dove dovrei iniziare?
Penso che dovrei acquistare un server online, magari con macchina virtuale visto che sono più economici e la potenza di calcolo di cui necessito è infima. Ma proprio per questo motivo, non esistono servizi dedicati? Magari dediti solo ad eseguire codice Java.
E infine, ma non essenziale, esiste qualcosa di gratuito da utilizzare per il testing? Il fatto di dover pagare e poi scoprire di non essere in grado di gestire qualche particolare mi preoccupa.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Bhe.. il fatto che, un client non comunichi con un server in remoto ( su un'altro computer ), non dipende dal codice, ma dall'indirizzo ip utilizzato per la comunicazione.

Saprai certamente che cos'è un'indirizzo ip privato e un'indirizzo ip pubblico vero?

P.S.: Qui puoi trovare un tutorial a riguarda ( su questo forum ), anche se non è in codice java, puoi vedere ché, il codice non cambia, cambia solo l'indirizzo che usi per la comunicazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.