Domanda Risolto Esercizio c++

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa sarebbe const int??
Non ti fermare alla prima variabile... Mi sembra che tu non voglia fare questo esercizio, semplicemente fare 30 messaggi su Inforge.
E' una costante, quindi che non può variare, se non ti piace il const, toglilo.

Adesso aspetto che mi chiedi cos'è endl.
 
Dato che probabilmente sarà inutile continuare a dirti cosa correggere e non riuscirai mai a finalizzare il tuo codice, eccoti un bel codice che potresti riadattare cambiando variabili e magari studiandotelo un po'.

C++:
#include <iostream>
using namespace std;

int main()
{
         const int dimensione_massima=numero_deciso_da_te; //dimensione massima fino a cui contare
         int numero; //index che continua ad aumentare di 1
         int contatore_pari=0; //contatore dei numeri pari

         cout<<"Inserisci il numero fino a cui contare."<<endl;
         cin>>dimensione_massima;

         while (numero<dimensione_massima) //fino a quando il contatore non raggiunge il limite da te imposto, allora...
         {
                   if (numero%2==0)
                  {
                           contatore_pari++;
                  }
                  cout<<""<<numero>>" e' un numero pari."<<endl;
                  numero++;
         }
        

         return 0;
}
Attento, hai fatto un cin in una costante, va fatto nella variabile "numero". Tra l'altro, se così non fosse, "numero" non è inizializzato e non potrebbe fare il controllo nel while. Tra l'altro, o fai il cin e scegli fino a che numero contare, o togli il cin e lasci il const, mettendoli entrambi non ha senso, perchè stai mettendo una const che sarebbe fino al numero che deve contare, mentre lo fai inserire poi in input dall'utente, quindi o uno l'altro. Ti consiglio di modificare prima che impazzisce veramente.
 
Attento, hai fatto un cin in una costante, va fatto nella variabile "numero". Tra l'altro, se così non fosse, "numero" non è inizializzato e non potrebbe fare il controllo nel while. Tra l'altro, o fai il cin e scegli fino a che numero contare, o togli il cin e lasci il const, mettendoli entrambi non ha senso, perchè stai mettendo una const che sarebbe fino al numero che deve contare, mentre lo fai inserire poi in input dall'utente, quindi o uno l'altro. Ti consiglio di modificare prima che impazzisce veramente.
Grazie per avermelo fatto notare, avevo preso un pezzo di codice già fatto e messo a posto.
Tolto il const e la variabile dimensione_massima si riempie tramite input.
 
Non ti fermare alla prima variabile... Mi sembra che tu non voglia fare questo esercizio, semplicemente fare 30 messaggi su Inforge.
E' una costante, quindi che non può variare, se non ti piace il const, toglilo.

Adesso aspetto che mi chiedi cos'è endl.
Ti spiego come ho già detto prima il mio professore non vuole che faccia cosa che non ha spiegato ... quindi se dovete introdurre cose nuove tranne if e while è meglio che non me le dite...
l'endl serve per andare a capo ...


Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ti spiego come ho già detto prima il mio professore non vuole che faccia cosa che non ha spiegato ... quindi se dovete introdurre cose nuove tranne if e while è meglio che non me le dite...
l'endl serve per andare a capo ...


Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
Ho tolto const, nulla di tutto ciò è più semplice, adesso serve un po' di buona volonta e vedrai che con i commenti capisci tutto il codice.
E' davvero molto semplice.
Messaggio unito automaticamente:

Scusami ma veramente stai prendendo per il culo...

A questa discussione chi ha risposto? Veramente non ho parole.
 
Ho tolto const, nulla di tutto ciò è più semplice, adesso serve un po' di buona volonta e vedrai che con i commenti capisci tutto il codice.
E' davvero molto semplice.
Messaggio unito automaticamente:

Scusami ma veramente stai prendendo per il ****...

A questa discussione chi ha risposto? Veramente non ho parole.
Ho risposto io. Perché ho domandato al mio professore dell'indentazione delle parentesi è mi ha detto che si faceva così.. Grazie a tutti userò il codice di hope

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.