Esercizio di esame.
Non facile da fare per chi è alle prime armi
- Un elemento multimediale è una immagine, un filmato o una registrazione audio identificato da un titolo (una stringa non vuota).
- Un elemento è riproducibile se ha una durata (un valore positivo di tipo int) e un metodo play()
- Una registrazione audio è riproducibile e ha associato anche un volume (un valore positivo di tipo int) e i metodi weaker() e louder() per regolarlo. Se riprodotta, ripete per un numero di volte pari alla durata la stampa del titolo concatenato a una sequenza di punti esclamativi di lunghezza pari al volume (una stampa per riga).
- Un filmato è riproducibile e ha associato un volume regolabile analogo a quello delle registrazioni audio e anche una luminosità (un valore positivo di tipo int) e i metodi brighter() e darker() per regolarla. Se riprodotta, ripete per un numero di volte pari alla durata la stampa del titolo concatenato a una sequenza di punti esclamativi di lunghezza pari al volume e poi a una sequenza di asterischi di lunghezza pari alla luminosità (una stampa per riga).
- Un'immagine non è riproducibile, ma ha una luminosità regolabile analoga a quella dei filmati e un metodo show() che stampa il titolo concatenato a una sequenza di asterischi di lunghezza pari alla luminosità
- Eseguire un oggetto multimediale significa invocarne il metodo show() se è un'immagine o il metodo play() se è riproducibile.
- Organizzare opportunamente con classi astratte, interfacce e classi concrete il codice di un lettore multimediale che memorizza 5 elementi (creati con valori letti da tastiera) in un array e poi chiede ripetutamente all'utente quale oggetto eseguire (leggendo un intero da 1 a 5 oppure 0 per finire) e dopo ogni esecuzione fornisce la possibilità di regolarne eventuali parametri (volume / luminosità).
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