iPhone Espertissimi i phone 4s

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

And®e@

Utente Gold
13 Febbraio 2014
627
54
70
230
Ultima modifica:
Più di un anno fa trovai un i phone 4s 16gb nero, decisi di chiamare il proprietario, ma quando andai a sbloccarlo (prima volta che maneggiavo un iphone), mi accorsi che aveva il codice di sblocco (o come si chiama) quindi era inutilizzabile e non potevo accedere alla rubrica per chiamare qualcuno. Tornai a casa cercai su internet come levare la sim xD, dopo aver capito come fare, la tolsi ma notai che era molto piccola rispetto alla mia, mi informai su google e scoprii che era una microsim, così non sapendo come usarla la tagliai e la buttai, collegai il telefono al computer con itunes lo ripristinai, e trovai sul web una guida per usarlo senza sim.
Oggi mi è venuta la voglia di usarlo (mai avuto un iphone), posso fare pochissime cose dato che è senza sim.

Secondo voi rischierei ad usarlo inserendo la mia sim?

Ho verificato il numero di serie sul sito Apple e mi da questo risultato, mi aiutate ad interpretarlo:
sz7ed5.png


il melafonino non credo sia stato denunciato, e non è stato bloccato, posso usarlo senza incorrere in pericoli, non ne ho voglia per un semplice telefono, ai carabinieri di certo non glielo regalo (poi ormai è passato più di un anno).

Le mie domande sono:

-posso mettere la mia sim tranquillamente?
-posso jailbreakarlo?
-con il jailbreak visto che ho accesso ai file di sistema, posso craccare l'IMEI, il NUMERO DI SERIE ed eventualmente anche il MAC di WI-FI bluetooth?
-posso fare tutte le operazioni: connettermi ad itunes, chiamare, inviare messaggi, connetermi con il WI-FI, comprare un abbonamento internet?
- come posso vedere se è stato denunciato, così so se è diventato di mia proprietà.
 
Ha codice di sblocco oppure ha il codice PIN ? Sono 2 cose completamente diverse
La prima blocca il telefono e senza saperlo non puoi utilizzare il telefono
Se è semplicemente il pin allora basta usare la tua sim con il tuo pin se lo hai

Se fosse bloccato l'IMEI non potresti utilizzare neanche il telefono e con il jailbreak non puoi modificare i dati IMEI ecc dovresti usare delle Box come Octopus Box ecc che permettono la modifica di questi dati



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ha codice di sblocco oppure ha il codice PIN ? Sono 2 cose completamente diverse
La prima blocca il telefono e senza saperlo non puoi utilizzare il telefono
Se è semplicemente il pin allora basta usare la tua sim con il tuo pin se lo hai

Se fosse bloccato l'IMEI non potresti utilizzare neanche il telefono e con il jailbreak non puoi modificare i dati IMEI ecc dovresti usare delle Box come Octopus Box ecc che permettono la modifica di questi dati



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ciao, innanzitutto grazie per la risposta, aveva (2 anni fa quando lo trovai) il codice di sblocco, ma l'ho riprostinato in dfu mode, e successivamente ho trovato sul web un modo per usarlo senza sim.
 
L'IMEI ed il numero di serie non possono essere modificati, ma puoi usare il telefono con la tua sim tranquillamente, anche se jailbreakato o connesso ad internet. Potrebbe venire rintracciato o con "Trova il mio iphone", se l'iPhone è connesso all'account iCloud del precedente proprietario, o tramite l'IMEI, ma è molto improbabile.
 
Allora puoi usarlo tranquillamente con la Sim
L'ho avuto per 2 anni sempre.jailbreak

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
L'IMEI ed il numero di serie non possono essere modificati, ma puoi usare il telefono con la tua sim tranquillamente, anche se jailbreakato o connesso ad internet. Potrebbe venire rintracciato o con "Trova il mio iphone", se l'iPhone è connesso all'account iCloud del precedente proprietario, o tramite l'IMEI, ma è molto improbabile.

non è più connesso all'account i cloud del proprietario da quasi ormai 2 anni.
 
Ultima modifica:
Allora vai tranquillo, non corri nessun pericolo

posso usarlo tranquillamente?
adesso sto installando il jailbreak per ios 7.0.4, adesso mi scarico tutto da cydia faccio bene?
posso creare un nuovo account i cloud o non serve? e faccio tutto con cydia?
allora bene :), inserisco la sim, non è che mi ritrovo i carramba appresso?
 
posso usarlo tranquillamente?
adesso sto installando il jailbrak per ios 7.0.4, adesso mi scarico tutto da cydia faccio bene?
posso creare un nuovo account i cloud o non serve? e faccio tutto con cydia?
allora bene :), inserisco la sim, non è che mi ritrovo i carramba appresso?
L'account di iCloud ti consiglio di farlo, soprattutto per l'App Store, visto che su cydia non trovi sempre tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: pacman94
Rarissimo che ti vengano a cercare... Soprattuto dopo un anno o più.. E in caso tu puoi dire di averlo comprato al mercatino...
 
  • Mi piace
Reazioni: pacman94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.