Ethereum to Ripple?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ParaNoid Noodle

Utente Electrum
5 Aprile 2013
300
24
74
150
Ciao ragazzi, sono piu o meno un newbie nel mondo delle cripto, e mi ritrovo un po di ETH.
Volevo sapere da qualcuno con piu esperienza, esistono wallet online dove poter cambiarli in Ripple, o devo per forza usare un exchange?Ed eventualmente quale mi consigliate?
Sotto consiglio di un amico sto usando Coinbase(soluzione temporanea, ovviamente)ma mi fa abbastanza cacare, non c'è molta liberta di azione.

Personalmente non definirei wallet online dei veri e propri wallet, considerando che il possesso delle chiavi private le hanno i gestori del sito e quindi possono disporre delle tue crypto come vogliono. I wallet online che permettono di convertire le valute in un certo senso sono anche loro degli "exchange" che ti fanno acquistare con un market order applicandoti spesso delle fees superiori al normale. Personalmente consiglio sempre di affidarsi ad un exchange "vero e proprio" come the rock trading, bistamp ecc
ma rispettando la tua richiesta potresti provare con shapeshift

Personalmente non definirei wallet online dei veri e propri wallet, considerando che il possesso delle chiavi private le hanno i gestori del sito e quindi possono disporre delle tue crypto come vogliono. I wallet online che permettono di convertire le valute in un certo senso sono anche loro degli "exchange" che ti fanno acquistare con un market order applicandoti spesso delle fees superiori al normale. Personalmente consiglio sempre di affidarsi ad un exchange "vero e proprio" come the rock trading, bistamp ecc
ma rispettando la tua richiesta potresti provare con shapeshift
Grazie per la risposta ed il chiarimento.Quindi questi "wallet" online,in pratica conservano il tuo wallet,e quando vuoi convertire si affidano anche loro ai veri exchange,applicandoti la loro tassa piu quella dell exchange?Ho capito bene?
Comunque avevo subito avviato anche la procedura di verifica account su Bitstamp, a sto punto aspettero loro,anche se ci vorra qualche giorno.
Ti chiedo anche un altra cosa:WARNING: An unfunded Ripple wallet requires a minimum of 20 XRP for the initial deposit. If your exchange's output amount is less than 20 XRP for an unfunded XRP wallet, your exchange will fail.
Significa che al primo deposito devo aquistare un minimo di almeno 20 XRP?

Grazie per la risposta ed il chiarimento.Quindi questi "wallet" online,in pratica conservano il tuo wallet,e quando vuoi convertire si affidano anche loro ai veri exchange,applicandoti la loro tassa piu quella dell exchange?Ho capito bene?
Comunque avevo subito avviato anche la procedura di verifica account su Bitstamp, a sto punto aspettero loro,anche se ci vorra qualche giorno.
Ti chiedo anche un altra cosa:WARNING: An unfunded Ripple wallet requires a minimum of 20 XRP for the initial deposit. If your exchange's output amount is less than 20 XRP for an unfunded XRP wallet, your exchange will fail.
Significa che al primo deposito devo aquistare un minimo di almeno 20 XRP?

Non conservano il tuo wallet, hanno direttamente le chiavi private che permettono di spendere i soldi sulla blockchain!
Si molto probabilmente si affidano ad altri exchange, le commissioni che ti addossano coprono sia le fees dell'exchange che utilizzano e include anche il loro guadagno (che comunque ci sta, considerando che ad esempio coinbase è maggiormente user-friendly rispetto un exchange.. ma a mio parare vale la pena spendere un po' di tempo per capire il funzionamento di market order/limit order sull'exchange considerando che le fees solitamente si aggirano intorno allo 0.2%).

Per la questione ripple, si il primo deposito deve essere di almeno 20 ripple... tuttavia considera che questi 20 ripple vanno "persi" per la creazione del wallet. Il protocollo ripple (che non è una cryptovaluta, anche se molti errando la considerano tale) è abbastanza complicato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom