Domanda Exploit Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

android_secure

Utente Bronze
23 Giugno 2019
137
14
1
39
Mi sono espresso male, intendo restrizioni/monitoraggio alle modifiche dei file

Quello che tu hai visto non si tratta di nessun malware ma dello sfruttamento di una falla nel servizio o programma. Questo si evita principalmente tenendo aggiornati tutti i servizi (problema principalmente dei server e non dei portatili)

Quindi dalle porte aperte dei servizi/programmi l'unico modo che l'exploit passi è se è programmato per sfruttare una vulnerabilita 0 day?

La porta che un eventuale malware usa per comunicare all'attaccante può essere la stessa di altri servizi/programmi?

DOWNLOAD
Aquarifoundation.com: Investi in un oceano pulito

sn1tch

Utente Silver
23 Dicembre 2019
181
6
20
52

android_secure

Utente Bronze
23 Giugno 2019
137
14
1
39
non credo
Messaggio unito automaticamente:

monitorare i servizi affetti dalla vulnerabilità e installare subito l'aggiornamento che la corregge appena disponibile

Se il firewall torrifica la connessione, e per esempio ogni connessione deve essere approvata,
l'attacco exploit appare come richiesta di connessione in uscita dalla macchina alla porta definita dall'attaccante?

O i tentativi di exploit/exploit avvengono senza bisogno di "risposta" dalla macchina?

DOWNLOAD

sn1tch

Utente Silver
23 Dicembre 2019
181
6
20
52
Se il firewall torrifica la connessione
il firewall non torrifica la connessione, devi farlo tu

l'attacco exploit appare come richiesta di connessione in uscita dalla macchina alla porta definita dall'attaccante?
in entrata, semmai

O i tentativi di exploit/exploit avvengono senza bisogno di "risposta" dalla macchina?
no, deve esserci sempre una risposta

DOWNLOAD

android_secure

Utente Bronze
23 Giugno 2019
137
14
1
39
il fatto che la connessione torrificata protegga dai MITM non dipende dalla bucabilità del sistema
Mi sono espresso male, intendevo dire che se il sistema è bucabile, l'attaccante può direttamente bucare la macchina anche se l'utente usa tor, giusto?

Usare tor o vpn è lo stesso per proteggersi dall'attacco MITM?

DOWNLOAD

sn1tch

Utente Silver
23 Dicembre 2019
181
6
20
52

android_secure

Utente Bronze
23 Giugno 2019
137
14
1
39
dipende dalla falla che vuole sfruttare

a mio parere, no. credo che sia più sicuro tor dopo lo scandalo su nordVPN

Intendevo dire se si subisce un attacco exploit è uguale usare Firefox o tor, a meno che non sia Firefox ad avere la falla exploittabile, giusto? (Che anche in questo caso sarebbe rara quotata migliaia e migliaia di euro escluse diffusioni, no?)

Il massimo che si può fare contro un attacco exploit è tenere il sistema aggiornato, tenere attivi solo i servizi fondamentali e monitorare il traffico confermando ogni connessione?

sn1tch

Utente Silver
23 Dicembre 2019
181
6
20
52
Intendevo dire se si subisce un attacco exploit è uguale usare Firefox o tor, a meno che non sia Firefox ad avere la falla exploittabile, giusto? (Che anche in questo caso sarebbe rara quotata migliaia e migliaia di euro escluse diffusioni, no?)
si, se l'exploit prende il controllo del pc, usare un browser piuttosto che un altro non cambia

Il massimo che si può fare contro un attacco exploit è tenere il sistema aggiornato, tenere attivi solo i servizi fondamentali e monitorare il traffico confermando ogni connessione?
praticamente si

DOWNLOAD
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.