[ExpressionResolve] Mostra anche i passaggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vendere un programma simile? Ma se non vendono programmi come derive... che supportano calcoli anche più complessi... come pensi che potrebbe essere venduto? o_O comunque molto bello! :D non puoi fare in modo che i calcoli escano cosi es:
2 + 3 = 5
e non:
2 + 3
5
???

ci posso provare vi faccio sapere
 
Vendere un programma simile? Ma se non vendono programmi come derive... che supportano calcoli anche più complessi... come pensi che potrebbe essere venduto? o_O comunque molto bello! :D non puoi fare in modo che i calcoli escano cosi es:
2 + 3 = 5
e non:
2 + 3
5
???

è assurdo quanto l'idea di guadagnare con un progetto così banale C:
 
Ultima modifica:
Alcuni programmi si fanno per provare cosa si ha imparato... forse è quello che ha voluto fare lui
Infatti, è giusto postare un lavoro per ottenere consigli utili e migliorare...putroppo non in questa sezione :asd:
Il regolamento dice di non postare programmi palesemente inutili...
Credo che il software però non sia cosi inutile, in quanto se voglio fare delle espressioni mi dovrei scaricare software come Derive...Il tempo che si scarica e si installa......Invece questo no, scarichi un po di kb e avvi, in quanto è portable...

Testato...e devo dire niente male, davvero ben fatto...
fino a quando non ho visto il codice :nuu:
Scherzo! :asd:
Da quel che ho potuto vedere le eccezioni sono gestite, e l' OOP è stato utilizzato a dovere...
Ho intravisto qualche "goto", anche se non sono riuscito a capire a cosa ti serva...
Per tutto il resto va bene...Complimenti per l' impegno :patt:


p.s Il tempo per avviarsi è troppo lungo... perche non metti 10s?
p.s.s: Quale protezione hai utilizzato, cosi che io possa entrare nei meandri dell' ignoto codice?
p.s.s.s: La scoprirò comunque...il .NET è open source forzato...:D
p.s.s.s.s: è normale che ILSpy mi dica che tu hai importato le librerie: Kernel32.dll e ntdll.dll??

Edit: Ho trovato un bug!
Il Processo non termina quando chiudo il secondo form, cambiando le proprietà del progetto potrai risolvere..
 
Infatti, è giusto postare un lavoro per ottenere consigli utili e migliorare...putroppo non in questa sezione :asd:
Il regolamento dice di non postare programmi palesemente inutili...
Credo che il software però non sia cosi inutile, in quanto se voglio fare delle espressioni mi dovrei scaricare software come Derive...Il tempo che si scarica e si installa......Invece questo no, scarichi un po di kb e avvi, in quanto è portable...

Testato...e devo dire niente male, davvero ben fatto...
fino a quando non ho visto il codice :nuu:
Scherzo! :asd:
Da quel che ho potuto vedere le eccezioni sono gestite, e l' OOP è stato utilizzato a dovere...
Ho intravisto qualche "goto", anche se non sono riuscito a capire a cosa ti serva...
Per tutto il resto va bene...Complimenti per l' impegno :patt:


p.s Il tempo per avviarsi è troppo lungo... perche non metti 10s?
p.s.s: Quale protezione hai utilizzato, cosi che io possa entrare nei meandri dell' ignoto codice?
p.s.s.s: La scoprirò comunque...il .NET è open source forzato...:D
p.s.s.s.s: è normale che ILSpy mi dica che tu hai importato le librerie: Kernel32.dll e ntdll.dll??

Edit: Ho trovato un bug!
Il Processo non termina quando chiudo il secondo form, cambiando le proprietà del progetto potrai risolvere..
Non fare come speed che ogni volta che posto un lavoro mi fa venire un coccolone D: ho sempre paura che mi denunci perchè lo faccio svenire quando apre i miei programmi con reflector D: Comunque penso sia confuser... ho provato anche io a decompilare
 
Ultima modifica:
Infatti, è giusto postare un lavoro per ottenere consigli utili e migliorare...putroppo non in questa sezione :asd:
Il regolamento dice di non postare programmi palesemente inutili...
Credo che il software però non sia cosi inutile, in quanto se voglio fare delle espressioni mi dovrei scaricare software come Derive...Il tempo che si scarica e si installa......Invece questo no, scarichi un po di kb e avvi, in quanto è portable...

Testato...e devo dire niente male, davvero ben fatto...
fino a quando non ho visto il codice :nuu:
Scherzo! :asd:
Da quel che ho potuto vedere le eccezioni sono gestite, e l' OOP è stato utilizzato a dovere...
Ho intravisto qualche "goto", anche se non sono riuscito a capire a cosa ti serva...
Per tutto il resto va bene...Complimenti per l' impegno :patt:


p.s Il tempo per avviarsi è troppo lungo... perche non metti 10s?
p.s.s: Quale protezione hai utilizzato, cosi che io possa entrare nei meandri dell' ignoto codice?
p.s.s.s: La scoprirò comunque...il .NET è open source forzato...:D
p.s.s.s.s: è normale che ILSpy mi dica che tu hai importato le librerie: Kernel32.dll e ntdll.dll??

Edit: Ho trovato un bug!
Il Processo non termina quando chiudo il secondo form, cambiando le proprietà del progetto potrai risolvere..

farò in modo che il processo si chiuda.

il codice vi posso dare quello della funzione che restituisce la lista di string, perche poi finisco di elaborare i dati sulla listbox in modo da essere più conformi alla visualizzazione che diamo quando scriviamo.

entro domani o dopo domani lo posto per ora lo commento e rivedo

intanto segnalate bug se li trovate

UPDATE---------------------------
Devo dire che il codice l'ho già rivisto ma che non mi fido cosi tanto a metterlo dato che ci sono tutti questi visitatori che potrebbero copiarlo

UPDATE---------------------------
version 1.03
riottimizzato sistema parentesi
ottimizzato codice (levati i goto)
gestite nuove errori
aggiunto sistema offline
fix chiusura programma
 
Credo che il software però non sia cosi inutile, in quanto se voglio fare delle espressioni mi dovrei scaricare software come Derive...Il tempo che si scarica e si installa......Invece questo no, scarichi un po di kb e avvi, in quanto è portable...
ma LOL con wolfram non devi neanche scaricare qualcosa, si fa tutto da internet...questo programma,non me ne voglia il programmatore, ma è del tutto inutile :(...
vabbeh sarà che sono io uno stro*** esigente perchè faccio ingegneria :(

farò in modo che il processo si chiuda.
UPDATE---------------------------
Devo dire che il codice l'ho già rivisto ma che non mi fido cosi tanto a metterlo dato che ci sono tutti questi visitatori che potrebbero copiarlo

Ma tanto molti di quelli che stanno qui se vogliono te lo copiano comunque :asd: e poi non credo ci sia chissà cosa da copiare, visto che esistono già derive e wolfram alpha che fanno calcoli molto più complessi e articolati
 
Ultima modifica:
ma LOL con wolfram non devi neanche scaricare qualcosa, si fa tutto da internet...questo programma,non me ne voglia il programmatore, ma è del tutto inutile :(...
vabbeh sarà che sono io uno stro*** esigente perchè faccio ingegneria :(



Ma tanto molti di quelli che stanno qui se vogliono te lo copiano comunque :asd: e poi non credo ci sia chissà cosa da copiare, visto che esistono già derive e wolfram alpha che fanno calcoli molto più complessi e articolati

Lol ma allora.....
Il mio programma funziona anche offline e quindi non è inutile xDD

'quelli che stanno qui' posso pure vedere il codice ciò che mi preoccupava sono i visitatori non registrati
 
Ultima modifica:
mmm... Perche non lo trasformi in un servizio online??
Crei una Web Application con VB o C# e ASP.NET
Non è male come idea....
In questo modo potrai mettere pure tutte le pubblicità che ti servono...:sisi:, e non ci sarà il bisogno di download.

'quelli che stanno qui' posso pure vedere il codice ciò che mi preoccupava sono i visitatori non registrati

Mettilo in allegato cosi gli utenti non registrati non potranno scaricare...
 
mmm... Perche non lo trasformi in un servizio online??
Crei una Web Application con VB o C# e ASP.NET
Non è male come idea....
In questo modo potrai mettere pure tutte le pubblicità che ti servono...:sisi:, e non ci sarà il bisogno di download.


Mettilo in allegato cosi gli utenti non registrati non potranno scaricare...[/FONT][/COLOR]
uno spazio web che supporta asp.net costa un sacco di $
 
Per guadagnare bisogna investire un po', no? :D

Io direi di studiare un po' di più e migliorare il software prima di pensare a guadagnare.
 
Per guadagnare bisogna investire un po', no? :D

Io direi di studiare un po' di più e migliorare il software prima di pensare a guadagnare.

Giusto

ah, gia è vero...
Potresti, con un po di impegno, trasformarlo in javascript o php...

Forse in javascript ma per ora penso a migliorare il software

in questi mesi dovrei metterci le potenze e le frazioni (non cosa facile dato che dovrei anche creare un controllo di testo personalizzato per far visualizzare le frazioni)
 
Ragazzi ho un problema nel creare l'oggetto:
quando uso GetAsyncKeyState come faccio ad usarlo per trovare + - * /
keycode 43 45 42 47 non funzionano
 
Lol ma allora.....
Il mio programma funziona anche offline e quindi non è inutile xDD

'quelli che stanno qui' posso pure vedere il codice ciò che mi preoccupava sono i visitatori non registrati

lol lo dico io :mad:(just joking ;D )
comunque non penso tu debba preoccupati molto per questo codice, è ancora molto basilare, una calcolatrice in altre parole....se riesci a fare un programma che risolve integrali propri e impropri nonchè serie e successioni mostrando tutti i passaggi, beh direi proprio che puoi inizarti a preoccupare del tuo codice...con un programma che risolve le cose che ti ho detto potresti anche guadagnarci su...ma direi che hai già un immenso concorrente che per soli 5 dollari ti offre il pacchetto completo e che già gratis fa di tutto(entro un tempo limite) :asd:(è sempre wolfram xD Wolfram|Alpha Pro: Experience the Next Big Step in Computational Knowledge)...
 
In questi giorni ho creato questo risolutore per espressioni aritmetiche:
-mostra anche i passaggi con cui arriva al risultato
-supporta le parentesi graffe quadre e tonde
-non si sottintende la moltiplicazione prima delle parentesi
-il programma è una parte del parser del mio linguaggio interpretato :lol:

Scansione 5/39 ma pulito
https://www.virustotal.com/file/884...b25c8fb2edae9da33457b503/analysis/1345979383/

Screen:
expresolve.jpg


se trovate bug o problemi di compatibilità avvisatemi

Download:
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!

è vietato hostarlo da altre parti, diffonderlo o spacciarlo per vostro

A breve anche con le potenze !!!!

version 1.01
Update Fix quadre e graffe
Fix ora mostra tutti i passaggi

version 1.02
Ottimizzato sistema graffe

version 1.03
riottimizzato sistema parentesi
ottimizzato codice (levati i goto)
gestite nuove errori
aggiunto sistema offline
fix chiusura programma



GRAZIE UTENTI DI INFORGE PER TUTTE LE IDEE E CONSIGLI CHE MI STATE DANDO
a questo punto manca il supporto per le frazioni (non mi sembra di averlo letto :D) e la semplificazione in numeri primi del risultato xD Bel programma, lo userò per vedere quali stupidi errori faccio sempre nelle espressioni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.