Discussione [F.S. 2010] Guerra tra regni: l'amministratore non teleporta.

  • Autore discussione Autore discussione proux
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

proux

Utente Silver
13 Luglio 2011
73
12
3
66
Dopo aver sbuggato la gara ox ho provato con la guerra tra regni ma senza successo. Qual'è il problema? Il problema che ho è che una volta attivata la guerra tra regni vado dall'amministratore per teleportarmi ma non succede nulla. Ho cercato qua su Inforge e ho trovato questa guida.
http://www.inforge.net/community/me...r-privati/196270-[how-]fix-war-tra-regni.html
Ho provato a compilare la quest sulla macchina dando il comando ./qc nome.quest. Durante la compilazione nessun errore ma arrivato in game nulla succede attivando/disattivando la gurra tra regni. Un grazie anticipato a chi mi aiuta :rulzz:
 
il problema sta nel fatto che nei config dei fs 2010 dopo un certo numero di mappe (mi pare 32) le restanti non le legge.
Per risolvere il tuo problema devi creare un nuovo core oppure le implementi nel game99
 
Non è questo il problema, digitando /go fh1 mi teleporta tranquillamente credo che sia lo script della guerra tra regni che sia buggato.
 
come hai sistemato la gara ox?a me il problema è che quando è dentro la gente può entrare ma non posso fare poni domande..bloccare entrate o buttarli fuori.
per la war tra regni come te.
 
Ho semplicemente aggiunto al CONFIG del core game99 il numero della mappa ox (113 nel mio caso) trovato nel file map/Index. Comunque non andiamo OT, qualcuno sa come rimediare?
 
Questo è quello che ho aggiunto nello script dell'Amm. Battaglie segnato in rosso:
if game . get_event_flag ( "threeway_war" ) == 0 then
say_title ( "Amministratore" )
say ( "La guerra dei tre regni non si sta svolgendo..." )
else
say_title ( "Amministratore" )
say ( "La guerra dei tre regni è in svolgimento![ENTER]Stai molto attento ci saranno guerrieri[ENTER]provenienti da tutti e tre i villaggi." )
local s = select ( locale . forked_enter , locale . forked_no_enter )
if s == 1 then
forked . setdeadcount ( )
if pc . getempire ( ) == 1 then
if game . get_event_flag ( "threeway_war_open_gate1" ) == 0 then
say ( "La guerra dei tre regni è in svolgimento![ENTER]Stai molto attento ci saranno guerrieri[ENTER]provenienti da tutti e tre i villaggi." )
pc . warp ( 1151400 , 182400 )
return
end
elseif pc . getempire ( ) == 2 then
if game . get_event_flag ( "threeway_war_open_gate2" ) == 0 then
say ( "La guerra dei tre regni è in svolgimento![ENTER]Stai molto attento ci saranno guerrieri[ENTER]provenienti da tutti e tre i villaggi." )
pc . warp ( 1151400 , 284800 )
return
end
elseif pc . getempire ( ) == 3 then
if game . get_event_flag ( "threeway_war_open_gate3" ) == 0 then
say ( "La guerra dei tre regni è in svolgimento![ENTER]Stai molto attento ci saranno guerrieri[ENTER]provenienti da tutti e tre i villaggi." )
pc . warp ( 1151400 , 387200 )
return
end
else
say ( locale . forked_man_say_you_cant2 )
end
pc . warp ( forked . getpassstartposx ( ) , forked . getpassstartposy ( ) )
end
end
Ma continua a non teleportare (ho provato con /go fh1,fh2 e fh3 e funziona)
 
Ho compilato un banale script che teleporta a seconda del regno nella guerra tra regni ma non funziona :\ quindi non è un problema del''Amm. Battaglie ma proprio del game (anche perchè se provo a warparmi funziona)
 
Ho compilato un banale script che teleporta a seconda del regno nella guerra tra regni ma non funziona :\ quindi non è un problema del''Amm. Battaglie ma proprio del game (anche perchè se provo a warparmi funziona)
quindi se ad esempio fai /warp 11514 1824 ti teleporta senza problemi ?
 
pc . getempire ( )
pc.get_empire

ma anche un volta teleportato dentro incorrerai in alcuno semplici problemi
come ben sai la forked ha 3 tipi diversi di mappe : deserto fuoco e ghiaccio
sfortunatamente è il game che decide quale delle 3 rendere attiva quando attivi la war traregni (in quello script si sono pure dimenticati del comando per inizializzare la forked)
quindi se tu malauguratamente usi una mappa che nn è quella inizializzata allo start della forked il 90% delle impostazioni vanno a farsi benedire e si bugga tutto...
conclusione o usate funzioni forked o lasciate perdere...
 
pc.get_empire

ma anche un volta teleportato dentro incorrerai in alcuno semplici problemi
come ben sai la forked ha 3 tipi diversi di mappe : deserto fuoco e ghiaccio
sfortunatamente è il game che decide quale delle 3 rendere attiva quando attivi la war traregni (in quello script si sono pure dimenticati del comando per inizializzare la forked)
quindi se tu malauguratamente usi una mappa che nn è quella inizializzata allo start della forked il 90% delle impostazioni vanno a farsi benedire e si bugga tutto...
conclusione o usate funzioni forked o lasciate perdere...
Grazie per l'informazione ma io di forked non ne so quasi nulla XD Tu avresti a portata di mano lo script fornito di forked?
 
Grazie per l'informazione ma io di forked non ne so quasi nulla XD Tu avresti a portata di mano lo script fornito di forked?
FORKED è il nome dello script e delle funzioni da utilizzare...

si ho lo script perfettamente funzionante
e aggiungo che se volevo condividerlo gia l'avevo postato... quindi no richieste
 
FORKED è il nome dello script e delle funzioni da utilizzare...

si ho lo script perfettamente funzionante
e aggiungo che se volevo condividerlo gia l'avevo postato... quindi no richieste
Capito, ora c'è un altro problema però non riesco a loggare piu in game O.O Ho tentato di loggare ma dice errore collegamento server ma la macchina è startata perfettamente senza nessun errore (ps: provando a loggare con un account casuale dice Nome account insesistente quindi l'auth funziona ma se inserisco dati giusti non logga o.O)
 
pc.get_empire

ma anche un volta teleportato dentro incorrerai in alcuno semplici problemi
come ben sai la forked ha 3 tipi diversi di mappe : deserto fuoco e ghiaccio
sfortunatamente è il game che decide quale delle 3 rendere attiva quando attivi la war traregni (in quello script si sono pure dimenticati del comando per inizializzare la forked)
quindi se tu malauguratamente usi una mappa che nn è quella inizializzata allo start della forked il 90% delle impostazioni vanno a farsi benedire e si bugga tutto...
conclusione o usate funzioni forked o lasciate perdere...
nei 2019 non viene scelta la mappa nei 2089 invece come hai gia ben visto si
 
Capito, ora c'è un altro problema però non riesco a loggare piu in game O.O Ho tentato di loggare ma dice errore collegamento server ma la macchina è startata perfettamente senza nessun errore (ps: provando a loggare con un account casuale dice Nome account insesistente quindi l'auth funziona ma se inserisco dati giusti non logga o.O)
che hai toccato nei config o nel game?

abio... il discorso è lo stesso anche x game 2019 e 1876(se nn erro i 2010)
ti sei accorto pure te che ti buttava fuori appena crepavi (ma il tuo errore sta ancora piu a monte)
 
che hai toccato nei config o nel game?

abio... il discorso è lo stesso anche x game 2019 e 1876(se nn erro i 2010)
ti sei accorto pure te che ti buttava fuori appena crepavi (ma il tuo errore sta ancora piu a monte)
se vedi in quello script vengono selezionati 3 flag reichmap1/2/3 e in base al random quale event flag viene scelta la mappa anche perche io ho messo tutti gli index delle mappe war regni in un altro core <.<
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom