Fake login poste in spam su mail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke34

Utente Silver
25 Febbraio 2009
6
3
0
57
ecco qui una mail di phishing fresco fresco inviata presumilbilmente dalle poste:


Gentile Cliente,

Per permetterti di effettuare le tue operazioni online in assoluta sicurezza, Poste Italiane ha creato per te uno strumento semplice e innovativo.

Il Lettore BancoPosta, garantisce un livello di sicurezza molto elevato, perche' ad ogni operazione su BancoPosta online e BancoPosta Click fornisce una nuova serie numerica che e' impossibile duplicare.

Il Lettore BancoPosta diventera' il nuovo strumento per operare online sul proprio conto e sostituira' a breve il sistema basato sul Codice Dispositivo composto da 10 caratteri alfanumerici.

Stiamo provvedendo a distribuire il Lettore a tutti i clienti BancoPosta online e BancoPosta Click.

Accedi ora per prenotare il lettore che ti sara' inviato gratuitamente all'indirizzo sottoscritto in fase di iscrizione, usando il pulsante sottostante.

Clicca qui per ricevere il lettore

La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.

Distinti Saluti
Posteitaliane


IN realta il link punta su :

Codice:
http://carteposteitalianeloginpostepay.exofire.net/bancoposta/bpol/cartepre/formslogin.aspx.php?TYPE=33554433&REALMOID=06-b5208d98-1e41-108b-b247-8392a717ff3e&GUID=&SMAUTHREASON=0&METHOD=GET&SMAGENTNAME

bha che dire, seganalato con mozilla
 
Beh comunque le poste non inviano email , quindi appena si riceve una email così al 99 % è un fake , non capisco come facciano le persone a cascarci
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.