Sondaggio [Fase preliminare: TOP 4] Contest Server dell'Anno 2023 - Server Privati Italiani

Scegli il Server dell'Anno 2023 che passerà alle semifinali


  • Votanti totali
    439
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
cdn-2023-png.72733

Cominciano le votazioni per la prima fase eliminatoria del Server di Metin2 per l'anno 2023, vi ricordiamo che in questa discussione è VIETATO pubblicare messaggi, che saranno immediatamente cancellati al fine di non alterare le votazioni con commenti inopportuni. Potete discutere del sondaggio (l'esito sarà segreto fino alla sua conclusione) nella discussione apposita: Discussione su "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2023"


1    Come si voterà



Ci sarà una prima scrematura tramite votazione. Passata la scrematura iniziale i 4 candidati che riceveranno il maggior numero di punti effettueranno le semifinali del contest, sempre tramite votazione. Si tratta di uno scontro diretto tra un server e l'altro, la scelta sarà casuale. Dalle semifinali emergeranno i due server che approderanno alla fase finale del contest e si effettuerà la votazione finale per decidere il Server dell'Anno 2023.

Ogni votazione durerà 10 giorni:
  • Fase 1 - TOP 4: Dal 6 Gennaio 2024 al 16 Gennaio 2024
  • Fase 2 - Semifinali: Dal 16 Gennaio 2024 26 Gennaio 2024
  • Fase 3 - Finale: Dal 26 Gennaio 2024 al 6 Febbraio 2024
Ogni partecipante al sondaggio ha diritto a un voto che avrà un valore in base al Grado Utente che l'utente ha su Inforge:
  • Utente Iron: 1 punto
  • Utente Bronze / Silver: 2 punti
  • Utente Electrum / Gold: 4 punti
  • Utente Emerald / Jade : 6 punti
  • Utente Platinum / Palladium / Diamond: 8 punti
  • Utente Tourmaline / Alexandrite: 10 punti
Gli Utenti Premium+ / Utenti Storici saranno considerati in base al loro grado effettivo sul forum.



FASE 1 - TOP 4
"Server dell'anno 2023 - Server Privati Italiani"

Votate il server che ritenete il migliore dell'anno 2023
Lo storico BambooMt2 o NewRazer o il più nuovo e dinamico Xhantia?


2    Lista dei Server



  • Xhantia
  • Shyra
  • Requilion
  • BambooMt2
  • NewRazer
  • RevivalOfHeroes
  • ILR Revolution
  • Xera2
  • i-Longju
  • LocMt2

È possibile votare una sola volta e non è possibile in nessun caso cambiare il proprio voto.
 
Ultima modifica:
Le semifinali sorteggiate casualmente tra la TOP 4 sono le seguenti:
  • Xanthia vs Bamboomt2
  • NewRazer vs Shyra

Qualche considerazione su questa votazione e questo spoglio:


Come penso avete capito o capirete, durante questo 2024 la mia condotta e conseguente comunicazione con voi utenti sarà "pane al pane e vino al vino" trasparenza al 100% per far capire a chi ancora vive questa community, come noi, in questo caso, io. Siamo sottoposti a eventi che definire follie e che manderebbero in bestia pure il più calmo dei monaci, sia riduttivo. Cose che ovviamente nessuno sa e che personalmente ho sempre evitato di comunicare.

Ma secondo me è giusto che tutti ne siano al corrente, per fare le dovute considerazioni e magari maturare in futuro decisioni migliori.

Ci abbiamo messo 4 giorni per effettuare lo spoglio di questa votazione. Ma già dopo la chiusura del sondaggio (in meno di 1 ora) siamo stati contattati da svariate persone per "SEGNALARE LA TRUFFA" per direttissima. "Già partiamo bene" ho pensato. Perché non avevamo nemmeno cominciato ad effettuare lo spoglio. Io stesso non avevo nemmeno visto il totale dei voti. E il contest si svolge nello stesso identico modo ormai da quasi 10 anni.

Non pensate anche voi sia qualcosa di quanto meno strano, venire a lamentarsi per qualcosa che ancora non era successa? E non è successa, come volevasi dimostrare. Ma dopotutto, come dice il detto: "se vuoi stare bene, lamentati". Avevo già ricevuto la mia dose di messaggi su Inforge, segnalazioni del post, ticket, messaggi su Telegram, messaggi su Discord, su questa "presunta truffa" e stavo già snocciolando il rosario.

Personalmente, chi me lo fa fare? Bene, io lo faccio per Inforge, guardate un secondo il logo in cima a questa pagina, lo faccio per questa comunità e per l'insieme di utenti che vorrei rappresentare. Quando si organizza un evento, lo si fa, per coinvolgere le persone. Farle divertire, condividere un momento. E questo contest è l'apice di ciò per cui si è lavorato nel corso di un intero anno. Sia per voi utenti sia per lo staff dei server sia per noi di Inforge che abbiamo moderato, visto aprire server, visto organizzare eventi...che siano stati trionfi o fallimenti.

Io mi diverto a vedere le persone votare, discutere, anche "flammarsi" come facevamo 10 e più anni fa, in un'atmosfera che non è mai stata "cordiale", non è che ci amassimo tutti alla follia, si discuteva anche animatamente. Ma c'erano persone che "sapevano il fatto loro". Te ne accorgevi da come scrivevano che erano persone informate e avevano voglia di condividere con gli altri partecipando alla vita di una community.

Quest'anno ho visto come una community possa fallire nel modo più sbagliato nel coinvolgere i propri membri. I voti nulli parlano chiaro. Abbiamo avuto 149 persone che hanno pensato di registrare account con trashmail, registrare account pure con la mail della nonna, dello zio, del prozio etc... Ovviamente con risultati ridicoli. Alcuni hanno persino rispolverato account più vecchi del mio! L'occhio di Sauron non ha lasciato scampo a nessuno. E sono stati tutti bannati per spam o uso di multiaccount. Se volete tornare su Inforge (come vi spunterà appena entrate sul sito) è necessario contattarci tramite ticket. Con alcuni di voi stiamo già discutendo :) .

Ovviamente, per fortuna, non tutti, abbiamo avuto molti utenti nuovi che hanno continuato a visitare il sito e forse, in futuro, parteciperanno alla discussione.

Questo è da attribuirsi in primo luogo al fatto che, è stato "promesso" qualcosa in cambio, che di per sé, non è sbagliato. Tutti lo hanno fatto, da sempre. Ma è un sintomo di come gli utenti (persino alcuni utenti di grado elevato! abbiamo annullato voti di persone che sono Gold o Electrum!) vedano in maniera "consumistica" il partecipare a qualcosa. Lo faccio per un tornaconto. Non perché "tengo" a ciò che può essere non solo un gioco ma "un ambiente" online.

E' l'equivalente di buttare la carta per terra o la lattina fuori dal cestino, solo digitale. Un impoverimento culturale. Ed è su questo che vorrei rifletteste e imparaste a lavorare perché richiede "fatica" cambiare questa mentalità. E io, personalmente, ci lavoro da anni.

Quando un utente nuovo si registra su Inforge, dovrebbe essere per tutti noi "utenti storici" una grande vittoria. Perché vuole partecipare ad un modello comunicativo "difficile" per le nuove generazioni. Ed è un modello che tutti noi dovremmo preservare e coltivare.

E' su questo modello che si basano i server durevoli, che ancora oggi dopo 14 anni mietono successi, anche in questo contesto qui il "Server dell'Anno".

Vi invito a riflettere e a passare questo mio messaggio alle vostre comunità per evitare che certe cose accadano di nuovo e migliorare tutti.
I miei saluti e una buona navigazione e buona fortuna per le prossime fasi del contest.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.