Android File .APK, come Aprirlo e Modificarlo ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fireblad

Utente Gold
25 Luglio 2010
439
39
117
241
Salve a tutti,
Vorrei precisare fin dall'inizio di essere un neofita che non ha mai avuto a che fare con android.

Ho due file .apk, uno Originale che richiede l'attivazione ed uno "fixato". E' possibile aprirli e capire dove è stato modificato il codice ?
 
Guarda, posso dirti solo come scompattarlo per aprirlo e visualizzare i file dentro.
Personalmente, non trovo i file dove sono presenti i gold o la moneta virtuale del gioco ecc... , ma cercherò comunque di darti una mano è.è"
Puoi utilizzare "Apk Tool" , googlando trovi numerosissime guide sull'installazione del programma e su come usarlo, 5 minuti e scompatti l'apk.
Spero di averti aiutato in qualche modo aspetto ulteriori risposte e ne approfitto per formulare una domanda aggiuntiva;
come mai non riesco a trovare i file per modificare livello, exp, gold etc, anche se i giochi non sono server side?
 
Ti ringrazio, pultroppo non è quello che cercavo :(

L'app su cui sto "smanettando" richiede una attivazione tramite ID univoco del telefono. L'app "fixata" invece bypassa questa attivazione.
 
Salve, allora per fare ciò che dici servono apktool per scompattare l'apk ed il sdk di android che contiene eclipse. Prima scompatti l'app poi apri i file con eclipse. Questa è ciò che di solito si fa con un apk per modificarla. Se occorre qualche altro chiarimento in merito chiedi pure
 
Mi dispiace [MENTION=115254]Fireblad[/MENTION] u.u , ci ho provato :p
[MENTION=202241]BlindKiller[/MENTION] scompattando l'apk con apktool ti da praticamente una cartella contenente i file del gioco, come la apro con eclipse, potresti spiegarti meglio perfavore?
 
Salve, allora per fare ciò che dici servono apktool per scompattare l'apk ed il sdk di android che contiene eclipse. Prima scompatti l'app poi apri i file con eclipse. Questa è ciò che di solito si fa con un apk per modificarla. Se occorre qualche altro chiarimento in merito chiedi pure

Ti ringrazio, appena possibile ci riproverò. Diciamo che per ora ho risolto il problemino in un'altra maniera ma rimane il fattore "curiosità".

Vi terrò aggiornati :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.