Firefox 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MEME

Utente Electrum
3 Agosto 2007
223
14
0
100
Arriverà il mese prossimo. Salvo imprevisti dell'ultima ora (leggasi: decima beta programmata per testare le ultime cose che non hanno potuto fixare in tempo).

Aspettative? Speranze? Cambio di browser o mantenimento?

Personalmente mi piace (ma non in parte) lo snellimento dell'interfaccia (mi chiedo come saranno i mockup su GNOME/KDE, quello che ho visto per Aero erano molto belli), il resto sono i "soliti" miglioramenti al motore di javascript/rendering e il potenziamento della sicurezza e della sandbox per i plugin
 
Finalmente anche Vimperator è compatibile con Firefox 4, quindi sto usando esclusivamente Firefox 4 da un po' di giorni (anche Firebug, Web Developer e Greasemonkey fortunatamente sono compatibili, e non potrei vivere senza questi plugin).

Di miglioramenti ne vedo tanti. Finalmente le estensioni gestite in un thread separato che fa da sandbox, e questo migliora sia le prestazioni che la stabilità del browser. Vedo la velocità complessiva decisamente migliorata. E finalmente anche l'interfaccia è personalizzabile in modo ordinato (anche se manca ancora una reference completa al DOM del chrome per i più smanettoni, come me, che vorrebbero spingersi oltre con la personalizzazione). E finalmente pare che abbiano fatto un gran lavoro mettendo tutto in ordine in un codice come quello di Firefox 3.* che era ormai una fiera di pezze.
 
Già non posso che confermare quello detto da light, sembra che la mozilla abbia le idee chiare su cosa voglia fare ^^ sopratutto stavo vedendo la versione per i cellulari, meravigliosa **
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.