10 Formattare Windows 10 da 32bit a 64bit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlPrinciPe EM

Utente Gold
27 Dicembre 2011
446
47
80
210
Ultima modifica:
salve ragazzi e da 1 giorno intero che sto cercando di formattare il mio pc da 32 a 64 bit, posso farlo poichè c'è scritto che in "tipo di sistema: sistema operativo a 32 bit, processore basato su x64" ho scaricato tantissimi file iso da internet ma niente non riesco a formattare, sarò io incapace ma ho provato tutte le soluzione, sia creare file iso da media creation tool, scompattarlo su una penna USB e avviare SETUP.EXE ma mi dice che "IMPOSSIBILE ESEGUIRE QUEST'APP NEL TUO PC" , poi ho provato treamite BIOS e tramite il Boot Menu, va avanti e mi dice che nessun drive è stato trovato...come faccio? sto impazzendo.... ( non ho usato rufus per trasferire i file sulla penna USB poichè a fine caricamento mi da errore formattazione..) HELP ME
23192999_624877307901951_1443658148_n.jpg
 
Vedi se sul sito della tua scheda madre c'è un tool per flashare la ISO di win10 + driver, anche a me succede questo con Windows 7 (ho una scheda madre MSI)


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Vedi se sul sito della tua scheda madre c'è un tool per flashare la ISO di win10 + driver, anche a me succede questo con Windows 7 (ho una scheda madre MSI)


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Mi puoi aiutare tu? Non so che scheda madre ho... ora che vado a casa al pc se mi dici come si fa ti dico che scheda madre ho, così mi dai un aiutino, grazie.
 
Usa un dvd...io ho risolto tanti casini che avevo con le installazioni da usb comprando un dvd.
Se anche con il dvd da ancora problemi prova a fare l'installazione da riga di comando.
 
Non è semplice, è l'ultima cosa da provare...
Una cosa importante che mi è venuta in mente adesso...
Quando installi windows da usb, attaccala ad una porta 2.0!!!
Ok riprovo a scaricare il file iso tramite il tool e collego la penna usb ad una porta usb 2.0 e ti tengo aggiornato, grazie
 
Non è semplice, è l'ultima cosa da provare...
Una cosa importante che mi è venuta in mente adesso...
Quando installi windows da usb, attaccala ad una porta 2.0!!!
Ho avuto un problema con il programma mediacreationtool mi da errore, il file iso ce l'ho sul pc, se lo apro con winrar e trasferisco manualmente i file su penna usb è la stessa cosa? O i file vengono danneggiati?
 
Ho avuto un problema con il programma mediacreationtool mi da errore, il file iso ce l'ho sul pc, se lo apro con winrar e trasferisco manualmente i file su penna usb è la stessa cosa? O i file vengono danneggiati?
No non va assolutamente bene.
Usa Rufus per fare la chiavetta, se da errore l'iso è danneggiato e te ne serve un'altro.
La chiavetta se è USB 2.0 è molto meglio e collegala assolutamente su una porta 2.0
 
No non va assolutamente bene.
Usa Rufus per fare la chiavetta, se da errore l'iso è danneggiato e te ne serve un'altro.
La chiavetta se è USB 2.0 è molto meglio e collegala assolutamente su una porta 2.0
Rufua mi da "errore di formattazione" perciò non lo uso, e sai dirmi perchè media creation tool mi da errore in fase preliminare? Prima andava avanti usciva "accetta" e proseguivo... che palle :( sono giorno che provo ad installare win10 64bit...
 
Rufua mi da "errore di formattazione" perciò non lo uso, e sai dirmi perchè media creation tool mi da errore in fase preliminare? Prima andava avanti usciva "accetta" e proseguivo... che palle :( sono giorno che provo ad installare win10 64bit...
Ok sono riuscito a sbloccare il programma, ora sto scaricando il file iso direttamente sulla penna usb tramite mediacreationtool... aspetto che finisce e provo a vedere se mi fa formattare.
 
Quando finisci di scaricare l'iso fai una copia di sicurezza cosi in caso dovessi danneggiare anche quella ne hai una di scorta, comunque strano non te lo faccia formattare tramite usb, comunque come ha scritto qualcuno su sarebbe molto meglio via DVD secondo me eviti di danneggiare l'iso
 
Quando finisci di scaricare l'iso fai una copia di sicurezza cosi in caso dovessi danneggiare anche quella ne hai una di scorta, comunque strano non te lo faccia formattare tramite usb, comunque come ha scritto qualcuno su sarebbe molto meglio via DVD secondo me eviti di danneggiare l'iso
Ciao, ho rifato tutti i procedimenti proprio ora ho provato a formattare e mi dice che manca un drive come in precedenza... pultroppo ho il cosk x mettere i dvd rotto e nn posso fare tramite dvd che mi consigli di fare?
 
Quando finisci di scaricare l'iso fai una copia di sicurezza cosi in caso dovessi danneggiare anche quella ne hai una di scorta, comunque strano non te lo faccia formattare tramite usb, comunque come ha scritto qualcuno su sarebbe molto meglio via DVD secondo me eviti di danneggiare l'iso
Ciao, ho rifato tutti i procedimenti proprio ora ho provato a formattare e mi dice che manca un drive come in precedenza... pultroppo ho il cosk x mettere i dvd rotto e nn posso fare tramite dvd che mi consigli di fare?
 
No non va assolutamente bene.
Usa Rufus per fare la chiavetta, se da errore l'iso è danneggiato e te ne serve un'altro.
La chiavetta se è USB 2.0 è molto meglio e collegala assolutamente su una porta 2.0
Namez.. jo fatto come hai detto su entrata 2.0 ma mi dice sempre mancs un driver .. che faccio? :(
 
Ciao, ho rifato tutti i procedimenti proprio ora ho provato a formattare e mi dice che manca un drive come in precedenza... pultroppo ho il cosk x mettere i dvd rotto e nn posso fare tramite dvd che mi consigli di fare?
Smonta l'hd, attaccalo in un pc con il lettore dvd e installalo da dvd...
oppure se hai qualcuno con un lettore dvd portatile fattelo prestare
 
Smonta l'hd, attaccalo in un pc con il lettore dvd e installalo da dvd...
oppure se hai qualcuno con un lettore dvd portatile fattelo prestare
non sono capace di fare tutto questo... c'è solo unu problema perchè RUFUS mi da errore di formattazione??? può darsi che uppandolo con rufus non dia problema... solo qst tentativo dv fare ma rufus mi da errore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.