Domanda fps fermi a 60 con optifine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spearus

Utente Gold
12 Agosto 2013
732
78
108
310
salve

ho un problema con gli fps di minecraft
senza optifine bastava mettere off il vsync e mi andava a 200 fps, con la optifine pero' mi resta stuck a 60 e se metto tutto al minimo 85 fps massimo quando dovrebbe darmi molti piu' fps del solito, in piu' non riesco a trovare l'opzione vsync quando metto optifine.

come faccio a sbloccare piu' fps?

specifiche :
intel i5 7300hq 2.5Ghz (max 3.5 Ghz)
gtx 1060 6 GB
8 GB RAM
Windows 10 64 bit
 
Amico,di solito che versione usi?
Messaggio unito automaticamente:

prova ad aggiungere ram,oggi si usano 16GB di ram,il massimo e 32.
 
Ultima modifica:
Intanto tutte le opzioni grafiche del tuo minecraft mettele su "fast" (di solito la optifine ti consiglia cosa mettere). Poi se vuoi fare più fps ed avere il gioco più fluido scarica la labymod (in teoria è solo per 1.8 e 1.12. Tranquillo nell'installazione la labymod crea una versione che ingloba anche la optifine se già installata. Occhio però che forse nei server è bannabile, ma non sono sicuro). Se vuoi provare a fare più fps con la sola optifine invece devi settare il gioco in modo che gli fps non siano più stabili (questa voce la trovi nell impostazioni sempre aggiunte dalla optifine in gioco).
Messaggio unito automaticamente:

Amico,di solito che versione usi?
Messaggio unito automaticamente:

prova ad aggiungere ram,oggi si usano 16GB di ram,il massimo e 32.
Se ha un portatile, aggiungendo ram (quasi impossibile/complicatissimo) annulla la garanzia e rischia di rovinarlo. Inoltre non è solo la ram a determinare gli fps: è sopprattutto la GPU (infatti arrivo anche a 100 fps col mio portatile con 8 giga di ram). E comunque la versione usata non c'entra niente con gli fps che si fanno in game ;). (E potenzialmete, scheda madre permettendo, si può anche avere di più di 32 GB di RAM). :]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.