Crittografia Frap's Cripter

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frap94

Utente Electrum
22 Novembre 2009
325
66
11
194
Ultima modifica:
Ciao a tutti :) .. scrivo in questa sezione per presentarvi il mio piccolo lavoretto in autoit. Un cripter di stringhe in versione beta.
Praticamente ho creato due eseguibili: un cripter e il decripter.

CRIPTER :

Il cripter.exe è un semplice programmino che chiede all'utente di inserire in una casella di testo una parola,frase,indirizzo web o qualunque altra cosa voi vogliate criptare. In seguito il programma mostrerà l'output,ovvero il vostro testo criptato, in una pagina di notepad che verrà aperta automaticamente dal mio programma.

DECRIPTER :

Il decripter lavora semplicemente al contrario del cripter. Data una stringa con caratteri particolari che appartengono all'alfabeto criptato che ho inventato, il decripter ci mostrerà la stringa decriptata sempre in un foglio di notepad.

Premetto che ho fatto questo programma per puro divertimento,perchè mi piace programmare,ma qualcuno giustamente potrebbe chiedere : "beh, e allora a cosa serve?" bene vi faccio un piccolo elenco di cose che potreste fare con il software :

- proteggere dati di login in file di testo
- mascherare i vostri siti preferiti per evitare eventuali spioni (sapete cosa intendo
:asd: )
- chattare con i vostri amici in modo sicuro (basta che entrambi abbiano il decripter e il cripter XD)
e molto altro!
:)
Devo però dirvi che essendo una versione beta,avrà i suoi piccoli bug,per esempio mi sono dimenticato di assegnare alle lettere x, y e k dei corrispondenti valori nell'alfabeto criptato.

Vi pongo un esempio di frase criptata :

Frase normale :Ciao inforge sono Frap

Frase criptata : §°Ø; °'µ;[¢« );'; µ[Ø%

Scansione : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Download : https://hotfile.com/dl/160199915/7bc80cc/Fraps_cripter_beta.rar.html

Se il programma piace nella prossima versione introdurro :

- Interfaccia grafica in cui poter scrivere interi testi
- Possibilità di utilizzare più metodi di crittografia
- Correggerò gli errori presenti in questa versione
- Il programma non si appoggerà più sul notepad per visualizzare l'output
 
provato , ok ^^ , se posso darti un consiglio io farei finire il testo decryptato o cryptato in un campo di testo dentro il form , oppure fare scegliere se si vuole aprire un file di testo o avere il risultato nel form , secondo me sarebbe un miglioramento, poi aggiusta le lettere y,k e quelle che hai detto.
like
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.