Domanda Fedora Fritz!WLAN AC 860 non si connette a Fedora 39

ADeveloperStoat

Utente Iron
9 Aprile 2021
12
4
0
18
Ciao a tutti. Ieri mi è arriva una scheda di rete Wireless USB Fritz!WLAN AC 860, ma quando la collego alla mia macchina con montato Fedora 39, si accende il led verde sulla chiavetta e poi si spegne.

Cercando online ho visto che questo significa che l'OS non rileva correttamente il dispositivo, ma se su terminale scrivo
Codice:
lsusb
Mi rileva un dispositivo AVM sconosciuto che dovrebbe essere proprio la scheda.
Codice:
Bus 004 Device 007: ID 057c:8503 AVM GmbH [Unknow]

Qualcuno sa dirmi se è possibile risolvere e in caso come si potrebbe fare? O se devo cambiare proprio la scheda?
 
Ciao a tutti. Ieri mi è arriva una scheda di rete Wireless USB Fritz!WLAN AC 860, ma quando la collego alla mia macchina con montato Fedora 39, si accende il led verde sulla chiavetta e poi si spegne.

Cercando online ho visto che questo significa che l'OS non rileva correttamente il dispositivo, ma se su terminale scrivo
Codice:
lsusb
Mi rileva un dispositivo AVM sconosciuto che dovrebbe essere proprio la scheda.
Codice:
Bus 004 Device 007: ID 057c:8503 AVM GmbH [Unknow]

Qualcuno sa dirmi se è possibile risolvere e in caso come si potrebbe fare? O se devo cambiare proprio la scheda?
Driver installati?
 
Driver installati?
Alcuni online dicevano fossero già preinstallati nei moduli del kernel, ma ormai mi pare chiaro che non sia così credo. Il fatto è cercando non ho trovato nulla sull'installazione dei driver per Fedora.

Ho trovato invece qualcosa per Ubuntu in cui però usavano ndiswrapper, che però non mi fa installare (o probabilmente sono io a non essere capace) da file esterno, visto che non è più accessibile nello repo di Fedora 39 come software.

Idee o alternative in merito?