Domanda g++ ha smesso di funzionare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supernico99

Utente Bronze
1 Novembre 2014
8
1
0
39
Ultima modifica:
ciao a tutti, premetto che ho un SO windows 8 e il bloodshed dev c++scaricato da softonic. Quando scrivo qualcosa con c++ e vado su "esegui" poi "compila" mi si apre una schermata dal titolo "g++.exe" con scritto in alto g++.exe ha smesso di funzionare, anche se non capisco perchè metta "g++" anziche "c++". Sempre su questa schermata mi dice che windows sta cercando una soluzione.
Le domande credo siano ovvie, che problema ho riscontrato? Come posso risolverlo?
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, premetto che ho un SO windows 8 e il bloodshed dev c++scaricato da softonic. Quando scrivo qualcosa con c++ e vado su "esegui" poi "compila" mi si apre una schermata dal titolo "g++.exe" con scritto in alto g++.exe ha smesso di funzionare, anche se non capisco perchè metta "g++" anziche "c++". Sempre su questa schermata mi dice che windows sta cercando una soluzione.
Le domande credo siano ovvie, che problema ho riscontrato? Come posso risolverlo?
G++ è il compilatore utilizzato per sorgenti scritti in C++.
Non ho mai utilizzato quell'ambiente di sviluppo ma immagino ci sia qualche configurazione del compilatore, appunto, sbagliata.
Quando l'hai installato hai selezionato il compilatore da usare? Il compilatore è installato?
[MENTION=156155]St3ve[/MENTION] se ho detto qualche cagata correggimi.
 
non mi sembra che mi sia stato chiesto di installare compilatori e ho anche riguardato un video che spiegava come installarlo per controllare se avevo fatto qualche errore ma quello che avevo fatto io corrispondeva passo passo (a parte per alcune cose extra che mi chiedeva per l'installazione a cui ho risposto "no") con le istruzioni video ma non va lo stesso

- - - Updated - - -

chiedo scusa il mio SO è windows 8.1 non 8
 
Non è che per caso hai scaricato una versione con gcc/g++ a64 bit e sei su un sistema a 32 bit o cose del genere?
secondo me per tagliare la testa al toro ti conviene rinstallare dev c++.
Tuttavia, se posso permettermi ti consiglierei code::blocks.
 
Non è che per caso hai scaricato una versione con gcc/g++ a64 bit e sei su un sistema a 32 bit o cose del genere?
secondo me per tagliare la testa al toro ti conviene rinstallare dev c++.
Tuttavia, se posso permettermi ti consiglierei code::blocks.
Anch'io consiglio code blocks.
E comunque, se non si configura bene neanche quello funziona!
 
Ma se prendi quello con il mingw, non dico che sia settato alla perfezione, ma un programma semplice te lo compila per lo meno. Iniziamo da così poi vediamo se ci sono problemi.
 
Non funziona su windows 8, stesso problema, devi scaricare per forza visual c++ (ti consiglio dal 2010 in poi) tra l'altro installando mingw ogni volta che si compila da piu errori dicendo che non ci sono dispositivi inseriti (bisogna fare continua per tutti i dispositivi poi compila ma la cosa e al quanto fastidiosa)
 
Oddio, softonic:oddio:, ma perchè usate quello stramaledetto sito strapieno di virus?
Tornando al compilatore, ti suggerisco anche io di reinstallare/cambiare IDE, non mi fido della roba scaricata da softonic. Come ti hanno già suggerito puoi provare code blocks, o se vuoi restare su Dev-C++, puoi scaricare questo fork (che è più aggiornato dell'originale): Sourceforge
Oppure c'è Visual C++ Express di Microsoft.
 
Anche se l'OP ha risolto, riporto una soluzione testata dal sottoscritto stesso (ovviamente banale).

Venendo dal mondo GNU/Linux sono abituato al Terminale per fare qualunque azione, e sono affezionato al compilatore GCC quando si tratta di C/C++, quindi consiglio di scaricare MinGW, scaricare il compilatore base (appunto GCC) sempre tramite l'installer MinGW, ed infine aggiungere la cartella bin di MinGW nel PATH di Windows cossiche il compilatore GCC sia richiamabile direttamente dal CMD/PowerShell.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom